Ho installato la zen ui da mesi, ma il dialer è quello stock.
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho installato la zen ui da mesi, ma il dialer è quello stock.
Tentar non nuoce, prova ad installare un dialer diverso, magari proprio quello di zenfone già che hai il launcher.... Magari sblocca qualcosa che è andato in palla!
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Mhhhhh cose strane...la prima è che il problema si è presentato dopo una caduta ( il che farebbe pensare ad un problema H/W . Non penso che una caduta possa incidere sul S/W ). La seconda , al contrario che la capsula auricolare funziona con chiamate in Whatsapp il che farebbe escludere un problema H/W alla capsula. Per escludere un problema software proverei a reinstallare il solo system.img con Flashtool.
Piccolo aggiornamento : ora sento perfettamente quando ricevo una telefonata, ma non sento quando effettuo una telefonata. Domani farò un reset del telefono e poi vi faccio sapere
Vi aggiorno sulla situazione :ieri sono rientrato in Italia dalla Germania dove mi trovavo, e sceso dall'aereo, il telefono ha magicamente ricominciato a funzionare. Ciò mi porta a pensare che potesse essere un qualche problema legato al roaming sotto Deutsche Telekom". Oggi ho fatto un reset per sicurezza. Tutto funziona alla perfezione.
Quindi come accade spesso, la caduta è stata solo una coincidenza che ti ha portato fuori strada...
Ragazzi, a me non funziona piu l'hotspot, volendo cercare di navigare da pc con connessione da cellulare.
Il pc vede la rete thor, ma poi mi da' sempre "impossibile connettersi"
Ho fatto ovviamente l'aggiornamento a android 7
Esatto, penso proprio che sia andata così. Domani ne potrò avere la conferma in quanto sarò nuovamente in Germania.
aggiornato a 7, problema simile
ho provato a cercare di attivarlo in qualsiasi schermata (teoricamente nelle impostazioni dell'app google) ma non mi fa vedere l'opzione "qualsiasi schermata", " posso attivare solo "dall'app google"
qualcuno sa come fare? grazie
È proprio cambiato qualcosa, nrl Doogee X6 pro con Marshmallow c'è, nel thor con nougat no...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qfol4.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_RCjSL.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9pLcl.jpg
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, posseggo un Vernee Thor che da qualche giorno non si ricarica completamente max 70-80%, mi è caduto ma già prima della caduta presentava questo problema...ho notato anche che con ricaricatore universale celly non parte proprio più la carica entre con quello in dotazione si anche se appuntosi ferma al 70-80% non completandola si è forse calibrata la batteria?come ricalibrarla?
Ciao, avevi già fatto l'aggiornamento a Nougat?
si è aggiornato al versione 7.0 nougat adesso è diminuita ancora la carica ieri a stento è arrivato al 50 % e mi sono accorto anche che se lo carico da presa arriva al 39% se invece lo carico con un powerbank continua a 39 in due minuti o meno è arrivato al 42 %
Buongiorno io ho appena acquistato questo telefono arrivato regolarmente con Android 7. Dopo averlo configurato e installato qualche app di routine dal Play Store mi sono accorto che sia in ricezione di telefonata che facendo la telefonata l'unico modo per fare sentire la propria voce all'interlocutore di passare prima in vivavoce e poi tornare normale.... Se non si fa questa operazione l'interlocutore non sente nulla. Il microfono funziona regolarmente con il bluetooth e con whatsapp... Pare essere un problema del dialer Fornito... Qualche consiglio prima di formattare tutto?
Dev'essere un problema software, sei il primo sinceramente che leggo che ha questo problema con il thor,
Potresti provare con un dialer diverso per vedere se si sblocca, dopodiché se non funziona, proverei un hard reset....
Se ancora non si sistema, ti rimane il reso..... Dove lo hai acquistato?
Ps aggiungo qui perché non si possono fare doppi post
Io dopo l'aggiornamento a Nougat, (sono stato tra i primi a farlo, febbraio 2017) seguito da regolare ripristino come consigliato, mi ritrovo questi "problemi" ma vedo che non viene più rilasciato nessun aggiornamento e un po' mi scoccia...
1) con l'applicazione Fineco, imposto lo sblocco con l'impronta digitale, per quel giorno funziona, se esco e rientro dall'applicazione, nessun problema, il giorno dopo, siccome di notte lo spengo, perde il settaggio dell'impronta,
Con PayPal addirittura non prende, mi dice di settare l'impronta, ma non la rileva (con Marshmallow andava bene sia PayPal che Fineco)
2) accensione/spegnimento ce l'ho impostato, di spegnersi si spegne, ma quando dovrebbe accendersi fa la vibrazione, esce il logo Vernee, poi esce l'icona batteria e non si accende da solo...
Ps ho provato a disinstallare PayPal e reinstallarla ma nulla è cambiato..
@Volerevolare se sei lo stesso che ha chiesto sulla pagina Facebook, tu hai acquistato un thor E, qui si parla di problemi del thor modello 2016...
Sono ancora viva.. i cell meno ;) ehehehe
Una domanda. Ho ripreso in mano il discorso aggiornamenti e mi è venuto un dubbio. Nella schermata dove attivo il download per l'aggiornamento firmware passando da Android 6.0 a Android 7.0, mi compare anche l'avviso che devo effettuare un reset di fabbrica DOPO l'aggiornamento. Ma facendo così, non riporto il cell ad Android 6.0?
Ignorantissima io!
Buona sera, ho fatto ieri l'aggiornamento dalla versione 6 alla 7 del mio Thor comprato in Marzo 2017, dopo aver letto le 320 pagine a riguardo questo terminale. Sono andato in panico poiche non dava segni di ripresa nei comandi, ora mi accorgo che spesso mi indica la seguente frase "Sorry, APK exceptions, will be exit." Sapete indicarmi la procedura passo passo per eliminare questo fastidioso inconveniente ? ...... grazie.
Ps. facendo una ricerca con google, ho riscontrato che l' APK " Bt Notification" manda spesso in crash, ho risolto fermando l'applicativo.
PS2. mi trovo nella condizione di batteria al 26% inserisco il caricatore e mi resta dopo un'ora ancora al 26% di carica, sicuramente era migliore il SO 6.0 m.m. anche se i test lo danno più perfomante, (?!).
Buonasera a tutti. Ho da poco preso un vernee da gearbest e oggi è gia morto. Lo schermo non va più, nel senso che il touch funziona ma per il resto fa vedere solo delle strisce paralllele. Sapete come fare un reset del dispositivo dal pc? o dite che si è rotto lo schermo? Vi posto anche una foto https://www.photobox.co.uk/my/photo?..._id=9826702288
@costel1544437
Puoi provare ma non credo che un tale problema sia dovuto al software e quindi un reset da pc ( usando flashtool ) non penso possa risolvere . Normalmente questi sono problemi H/W.
Per inciso la tua foto non è visibile in quanto il sito non ne permette la visione ( You cannot access this album.... )
Grazie della veloce risposta,
sto provando con flash tool ma non ci sto riuscendo. Potresti spiegarmi come procedere? Ti ringrazio in anticipo.
Sembra facile spiegare come usare flashtool.....:)
Leggi questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Dico sicuramente una banalità, ma tentar non nuoce,
Se lo accendi in recovery mode non vedi nulla?
Chiedo in anticipo scusa se non uso correttamente il forum ma sono un vecchietto poco smanettone che si è imbarcato nell'avventura Thor. A più di un anno dall'acquisto in baia e di onorato servizio mi trovo ora che non riesco più a far funzionare la connessione dati. Già da tempo aggiornato al 7, ora c'è solo una sim inserita e ho rifatto il ripristino ai dati di fabbrica, sd come memoria esterna. Account google caricato, rete dati inserita, connessione dati accesa...insomma tutto regolare ma poi provo a scaricare un app dallo store o ad entrare in google e non fa nulla. Funziona tutto se mi collego al wi fi. Telefonate e messaggi non ho problemi ed ho provato a spostare la sim su altro cellulare dove tutto funzione regolarmente. Dove sbaglio? Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
Forse è successo qualcosa nelle impostazioni APN?
Che operatore hai?
Chiedo scusa per il doppio post
Dovresti provare tutte le possibilità di apn che da tim,
Entri in impostazioni, altro e APN... @steve1960
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6NjrS.jpg
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_K8lNy.jpg
@Stonexmini46 grazie, ho cercato su internet utilizzando la tua parolina magica "APN" e ho trovato la soluzione....non so se posso dirla perché farei pubblicità ad un blogger.
Credo che se possa essere utile ad altri, male non faccia, magari posta la soluzione e ometti il blog....
Per curiosità hai dovuto cambiare apn con uno di quelli che ho editato successivamente?
@steve1960
Scrivi la soluzione senza mettere riferimenti a blog esterni e...., già che ci siamo , visto che @Stonexmini46 ti ha indirizzato verso la soluzione , una pressione sul tastino grazie, a sinistra sul suo post , non ci starebbe male....
@Stahl come si fa a ringraziare come dici tu? Sul post non vedo questo simbolo utilizzando il telefono. Cmq sulla risposta l'ho messa la parola grazie. Per quanto riguarda la soluzione entrare su internet e utilizzando la ricerca APN ti va diritto alla soluzione
@steve1960
Solo per informazione, non che mi interessi, se tieni premuto sul post interessato, ti esce in alto il simbolo del quote " e il simbolo del pollice ��
buon giorno a tutti il mio vernee Thor ieri sera mi ha chiesto di aggiornarlo dato ok si e' bloccato rimane aperto nella pagina della recovery spengo riavvio ma sempre la' si ferma, come faccio ad andare avanti o togliere twrp oppue non so.
vi ringrazio
@zanaka
Ti sei risposto da solo....il tuo Thor tenta di installare l'aggiornamento e per farlo deve andare in recovery ma trova la recovery TWRP anzichè quella stock.
reinstalla con flashtool la recovery stock e aggiorna ( attenzione che tu non abbia il root , altrimenti dovrai fare un unroot completo da SuperSu )
grazie , ho fatto credo come hai detto tu adesso si e' riavviato ed ha fatto l'aggiornamento che mi chiedeva, pero' adesso non vedo piu' la sd esterna ? come posso fare???