CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Visore SilverCrest Lidl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Visore SilverCrest Lidl

    Salve,
    ho acquistato il visore SilverCrest della Lidl (9,99€) ottima fattura.
    Funziona perfettamente ad eccezione del tasto magnetico.
    Ho provato con 4 cellulari diversi (P8 Lite 2017, nexus 5, nexus 5x, Nokia 7 plus) e non funziona.
    Il problema è che il tasto di per se funziona: se io lancio una delle tante app per rilevare EMF vedo chiaramente che allo scorrimento del pulsante ottengo una forma d'onda negativa, il classico picco che dovrebbe essere rilevato come "tap".
    Il problema che ho provato tramite l'applicazione "Esplorazioni" a selezionare tutti i tipi di visori possibili "Cardboard V1, V2, etc"... ma niente
    Inoltre quello che non mi convince è che se io clikko col dito sullo schermo il "click" viene registrato.
    La mia impressione è che lui si aspetti il clik fisico e NON il click magnetico.
    Ribadisco il clik magnetico avviene regolamente. E' l'app che non se ne accorge. Ma l'app in iteoria è fatta per Cardboard quindi dovrebbe riconoscerlo.

    Qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbatrukko Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho acquistato il visore SilverCrest della Lidl (9,99€) ottima fattura.
    Funziona perfettamente ad eccezione del tasto magnetico.
    Ho provato con 4 cellulari diversi (P8 Lite 2017, nexus 5, nexus 5x, Nokia 7 plus) e non funziona.
    Il problema è che il tasto di per se funziona: se io lancio una delle tante app per rilevare EMF vedo chiaramente che allo scorrimento del pulsante ottengo una forma d'onda negativa, il classico picco che dovrebbe essere rilevato come "tap".
    Il problema che ho provato tramite l'applicazione "Esplorazioni" a selezionare tutti i tipi di visori possibili "Cardboard V1, V2, etc"... ma niente
    Inoltre quello che non mi convince è che se io clikko col dito sullo schermo il "click" viene registrato.
    La mia impressione è che lui si aspetti il clik fisico e NON il click magnetico.
    Ribadisco il clik magnetico avviene regolamente. E' l'app che non se ne accorge. Ma l'app in iteoria è fatta per Cardboard quindi dovrebbe riconoscerlo.

    Qualche idea?
    Leggevo sulle recensioni che il pulsante su alcuni terminali non funziona.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Leggevo sulle recensioni che il pulsante su alcuni terminali non funziona.
    ho letto anche io, ma ho provato su 4 terminali abbastanzo noti+ un quinto proprio ieri...
    Inoltre misurando la variazione del campo elettromagnetico ho visto la stessa forma d'onda che è presente nei video che spiegano come funziona il tasto magnetico del cardboard.....

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbatrukko Visualizza il messaggio
    ho letto anche io, ma ho provato su 4 terminali abbastanzo noti+ un quinto proprio ieri...
    Inoltre misurando la variazione del campo elettromagnetico ho visto la stessa forma d'onda che è presente nei video che spiegano come funziona il tasto magnetico del cardboard.....
    Ok. Il tasto magnetico funziona. Ma se sul telefono non viene rilevato.. in pratica non funzionerà mai. Ora, la mia esperienza in merito è molto scarsa. Ma una mail allo sviluppatore della applicazione la manderi chiedendo informazioni.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok. Il tasto magnetico funziona. Ma se sul telefono non viene rilevato.. in pratica non funzionerà mai. Ora, la mia esperienza in merito è molto scarsa. Ma una mail allo sviluppatore della applicazione la manderi chiedendo informazioni.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Il tasto funziona ed il telefono lo rileva. Se io faccio il monitoraggio del campo magnetico vedo che il telefono rielav il click....
    Ma il tipo di clik che il telefono rileva non sembra essere riconociuto dall'app come tale.
    L'app è una di quella di riferimento: è ESPLORAZIONi che è fatta da google specifica per Cardboard.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbatrukko Visualizza il messaggio
    Il tasto funziona ed il telefono lo rileva. Se io faccio il monitoraggio del campo magnetico vedo che il telefono rielav il click....
    Ma il tipo di clik che il telefono rileva non sembra essere riconociuto dall'app come tale.
    L'app è una di quella di riferimento: è ESPLORAZIONi che è fatta da google specifica per Cardboard.
    L'avevo vista sul Google Play Store.
    Ora perdona la mia ignoranza, ma come fai il monitoraggio del campo magnetico? Ed inoltre , come fa un telefono ad accorgersi di una variazione del campo magnetico?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy