Visualizzazione stampabile
-
@sape73
Prima di postare leggi per favore i primi post.
C'è l'indicazione della ROM disponibile su Facebook (più recente di quella cdisponibile nel siito web di VKWorld) e il link al thread "Driver e tool Mediatek" dove ci sono i riferimenti per usare Flashtool in Linux.
-
come non detto... grazie e buon thread a tutti/e del forum.
-
ciao bovirus, ho installato la Recovery PhilZ 6.57.9 qual'è la sequenza di tasti in accensione per entrarci? con il tasto power e vol - continuo ad entrare nel menu cinese,mentre da android con ad esempio link2sd o rom manager riesco ad arrivarci alla Recovery PhilZ.
-
@alexx1966
Per tutti i telefoni Mediatek (citato dal thread "Driver e tool Mediatek" in cui consiglio di dare semrpe un'occhiata)
VOL+ & POWER = Recovery
VOL - & POWER = Factory mode.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
alexx1966
Per tutti i telefoni Mediatek (citato dal thread "Driver e tool Mediatek" in cui consiglio di dare semrpe un'occhiata)
VOL+ & POWER = Recovery
VOL - & POWER = Factory mode.
il problema che riscontro è questo con VOL+ & POWER entra in una modalità (boot mode) mi permette di scegliere recovery mode, fastboot mode e normal boot
selezionando con il vol + mentre il con il vol - dovrebbe poter eseguire la scelta effettuata ma non accade nulla.
invece con VOL - & POWER si entra in Factory mode ma con scritte in cinesi.Dove sbaglio?
-
@Alexx1996
prova a usare piwer per confermare.
Prova a crearti la recovery con mtkdroid.
Che versione firmware hai?
-
Quote:
bovirus
@
Alexx1996
prova a usare piwer per confermare.
Prova a crearti la recovery con mtkdroid.
Che versione firmware hai?
avevo già provato il tasto power non produce nessun effetto,anche provando varie combinazioni.avevo già creato con successo la recovery con mtkdroid ma si riesce ad entrare solo da android con ad esempio con rom manager.Da spento anche in questo caso con il tasto power e vol - continuo ad entrare nel menu cinese.il kernal 3.4.67 fri jun 12 15:06:42 cst 2015 la bulding alps.kk1.mp1.v2.11 comunque provo a flashare l'ultima che hai messo a disposizione che è presente anche su fb e ad effettuare il ripartizionamento. Lo trovo un buon telefono per ora anche se è afflitto da un comune bug del tethering dovuto alle dual sim.La fotocamera non mi sembra reale a 13 mp di sicuro è interpolata, anche l'audio durante l' ascolto della conversazione non è il massimo della qualità.Tuttavia per il prezzo che ha e le mod che si possono fare vale la pena acquistarlo.
-
@alexx1966
Domani mattina se trovo il tempo ti uppo il boot.img sloccato e gli ebr da 6gb (li puoi modificare con ebr-changer di necar)
-
Quote:
bovirus
@
alexx1966
Domani mattina se trovo il tempo ti uppo il boot.img sloccato e gli ebr da 6gb (li puoi modificare con ebr-changer di necar)
ok grazie Bovirus,nell'attesa stavo smanettando con ebr -changer su un backup di prova .Ho modificato e salvato i nuovi file ebr1 e ebr2 .Quando però carico da flash tool il file scatter fallisce per la verifica del Checksum che ovviamente credo se non modificato ne impedisce il caricamento.Ho letto un po di guide però ancora non mi è chiaro il procedimento.
-
@alexx1966
Fai un backup dei dati del telefono.
Prendi i tuoi nuovi EBR, copiali in una cartella separata insieme allo scatter della ROM.
Lancia flashtool, seleziona lo scatter e flasha i due EBR (modalità DOWNLOAD ONLY).
Riavvia il telefono in recovery.
Wipe data/cache (perderai i dati).
Finito riavvia il telefono e copia i dati dal backup.