posso fare qualcosa per sistemare la cosa oppure rimango così visto che non ho comunque problemi?
Visualizzazione stampabile
@rafafello59
Se non hai problemi tienilo così.
Se dovesse sucecedere qualcosa riflasha tuitta la ROM (dove aver salvato quello che serve).
ok
Ti ringrazio di cuore per l'aiuto che mi hai dato e per la pazienza che hai avuto con me, visto la mia ignoranza su queste cose
GRAZIE
nel caso dovessi riflashare tutto ti scrivo la procedura che farei:
1) avvio in recovery il telefono e faccio un backup della SD
2) spengo il telefono e tolgo la batteria
3) avvio il programma Flash tool
4) tramite il file Scatter carico la ROM ==> WKWorld_VK700_ROM_4.4.2_20151016 (l'ultima cha hai messo)
5) seleziono Download only e lascio la spunta su tutte le voci
6) collego il telefono (spento e semza batteria) al pc
7) clicco sul pulsante Download che avvierà il flash
8) terminato il flash chiudo tutto e scollego il telefono dal pc
9) rimetto la batteria sul telefono e lo avvio in recovery
10) faccio il restore della SD e riavvio in modalità normale
@raffaello59
1) avvio in recovery il telefono e faccio un backup delle partizioni SUERDATA/STORAGE nella SD
2) spengo il telefono e tolgo la batteria
3) avvio il programma Flash tool
4) tramite il file Scatter carico la ROM ==> WKWorld_VK700_ROM_4.4.2_20151016 (l'ultima cha hai messo)
5) seleziono FIRMWARE UPGRADE e lascio la spunta su tutte le voci
6) clicco sul pulsante Download che avvierà il flash
7) collego il telefono (spento e semza batteria) al pc
8) terminato il flash chiudo tutto e scollego il telefono dal pc
9) rimetto la batteria sul telefono e lo avvio in recovery
10) Faccio wipe data/cache via recovery
11) faccio il restore delle partizioni USERDATA/STORAGEdalla SD
12) riavvio in modalità normale
In neretto le mie proposte (in falshtool prima si rpeme DOWNLOAD e solo DOPO si collega il telefono).
@all
Aggiunte nel primo post due nuove ROM LP 5.1.1 in formato recovery
ROM LP 5.1.1 CM 12.1 Buglesse v3 - Formato recovery)
ROM LP 5.1.1 Exodus Buglesse - Formato recovery)
Ciao bovirus,
ho installato la versione ROM LP 5.1.1 Exodus Buglesse e devo dire che per il momento funziona egregiamente.
Ho solo un problema:
il telefono era partizionato con 4gb +2gb. Ora con LP 5.1 vedo solo l'"archivio interno" da 4Gb e la mircoSD esterna, ma NON VEDO più la "memoria telefono" da 2Gb.
Ho provato anche con utility tipo Storage Space, ma non si riesce più a vedere questa partizione.
C'è qualche limite in LP, per cui vale la pena ampliare al massimo la partizione principale a 6Gb oppure c'è modo di rivedere tale partizione ?
Grazie ;)
PS: ci sono diverse app che non riesco a fare andare tipo Mobiluncle che crasha se si entra nel menù MTK oppure lo stesso Antutu che anche questo si blocca con lo schermo nero quando si avvia il test. Con quest'ultimo devo togliere la batteria per riavviare il cell.
EDIT: ok ho sistemato con un backup da recovry, modificato a 6Gb e ripristinato il backup. Ora vedo tutti i 6gb disponibili :D
Dopo diversi giorni d'uso del firmware ROM LP 5.1.1 Exodus Buglesse - Formato recovery devo dire che va abbastanza bene.
Ho dovuto caricare questo fix che ha risolto il problema di battery drain:
Android Lollipop, arriva il fix per il battery drain: guida all'installazione
Ora riesco a fare una giornata con wifi, 3G, Bluetooth e GPS attivi. :D
Ora mi rimane un solo problema:
- con Chrome si presentano dei continui lag che rendono impossibile utilizzarlo. Qualcuno ha qualche idea se è possibile risolvere questo problema?
@flane
Va ricordato che il fix del battery darin è un modulo Xposed.
E' quindi richeista l'installazione prima di Xposed (se non già installato).
Ancora una volta sono sorti dei problemi con questo dispositivo.
Premetto che da quando ho flashato la ROM 25-09-15 con gli ebr modificati e cambiato il launcher il telefono non mi ha dato più nessun problema.
E sorto un problema che pensi sia legato all'hardware,qualche giorno fa il telefono mi è caduto dalla tasca mentre mi sedevo,da allora il microfono e l'altoparlante posteriore hanno smesso di funzionare.
Oggi ho deciso di aprire il telefono e ho visto che un cavo che collegava il microfono e uno che collegava l'altoparlante si erano dissaldati(o meglio stracciati),ho scollegato la scheda su cui erano saldati e una volta separata dal telefono mi sono messo a rifare le saldature.Una volta saldato il tutto e rialloggiato la scheda nel telefono ho chiuso tutto e riavviato,sento la musichetta d'avvio,il problema è che lo schermo rimane con lo sfondo nero illuminato ma non appare nessun immagine,e sembra che appaiano delle strisce longitudinali un po' più chiare del nero(grigio) dello schermo .
E' morto lo schermo o posso aver fatto qualche danno?