Visualizzazione stampabile
-
@bovirus
Mi scuso per la mia poca chiarezza.
Ho provato a scaricare Driver Preloader Mediatek(XP/Vista/Windows 7) v.1.123
Il problema era chrome su windows,mi impediva di usare l'opzione "conserva il file anche se potenzialmente dannoso" e quindi il download non andava a buon fine.
Ora il telefono funziona,l'audio non da problemi in chiamata ne in cuffia,ma l'altoparlante principale(quello posizionato in basso) non emette suono. Ora proveró con calma a seguire i passi da te consigliati sperando di riuscirci,posteró gli sviluppi.
Ti ringrazio per la pazienza e la disponibilitá.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
alexx1966
Se vuoi e mi dai una mano (io non ho il telefono) possiamo pubblicare uan ROM mod basata sulal stock più recente.
Se puoi queste sono le csoe da fare.
Installa via Flashtool il mio boot.img sbloccato (bastao sulla ROM 265.09).
Dal mio thread "Driver e tool Mediatek" scarica SuperSue busybox e installai via recovery.
Ora fai un backup in formato Flashtool con MTKDroid e poi quando fatto ti do altre istruzioni.
volentieri bovirus ci sto già lavorando il tutto conterrà queste caratteristiche:
base rom ultima ROM KK 25.09.2015
Recovery con PhilZ 6.57.9
root già eseguito con super su e busybox già presente,
memoria per le app già ripartizionata (con EBR changer) a circa 5,77 giga e 316 mega residui come sd interna (se usavo quella già preparata non ripartizionava)
musica di avvio rinominata per non eseguirla
Con le prove che sto effettuando (ho pasticciato un po) e che mtkdroid mi da il semaforo giallo ma basta eseguire la root shell e si prosegue benissimo
spero in settimana di essere pronto e dare buone notizie.
-
@alexx1966
Grazie. Errore mio che avevo usato 6gb come ebr
Se il telefono ha 8gb di rom e 6gb liberi 6gb di ebr per app sono troppi.
Meglio max 4gb o 5gb.
Io direi 4gb
Hai creato la recovery cwm con mtkdroid?
Fai il backup in formato flashtool e tieni da parte boot.img patched e tecovery cwm 5.5.0.4.
Per la recovery philz hai sato easy philz installer?
Salva da parte la recovery philz.
Visto che hai il telefono puoi per favore create la recovery twrp con easy twrp installer?
Tieni da parte il file della recovery.
Trovi i file nelle cartelle di easy twrp/philz installer.
-
Quote:
bovirus
@
alexx1966
Grazie. Errore mio che avevo usato 6gb come ebr
Se il telefono ha 8gb di rom e 6gb liberi 6gb di ebr per app sono troppi.
Meglio max 4gb o 5gb.
Io direi 4gb
Hai creato la recovery cwm con mtkdroid?
Fai il backup in formato flashtool e tieni da parte boot.img patched e tecovery cwm 5.5.0.4.
Per la recovery philz hai sato easy philz installer?
Salva da parte la recovery philz.
Visto che hai il telefono puoi per favore create la recovery twrp con easy twrp installer?
Tieni da parte il file della recovery.
Trovi i file nelle cartelle di easy twrp/philz installer.
per il ripartizionamento provvedo a modificarlo in 4 giga (se puoi indicami il valore esatto da inserire in EBR changer di modo da aver 4 giga effettivi)
la recovery è stata presa dalla prima pagina (VK700 - Recovery PhilZ 6.57.9 - CONSIGLIATA)
il backup in formato flashtool è già pronto con opzioni svlippatore e debug usb gia attivo.Per evitare errori su chi poi dovrà flashare ho eliminato file preloader e sec_bo
per il resto avrò bisogno di un po di tempo
-
Meglio includere i file preloadrr e sec_ro.
Servono per il flash in formato firmware upgrade.
Vanno aggiunti al backup flashtool i file user e cache vuoti per mtk6589 presenti nel thread driver e tool mediatek.
Per la revovery philz ti consiglio di rimettere la recovery cwm (spero tu l'abbia salvata) instally easy philz installer e te la crei tu aggiornata.
Salvi il file della recovery philz.
Con lo stesso sistema installi easy twrp installer ti crei la twrp e la salvi.
-
Quote:
bovirus
Meglio includere i file preloadrr e sec_ro.
Servono per il flash in formato firmware upgrade.
Vanno aggiunti al backup flashtool i file user e cache vuoti per mtk6589 presenti nel thread driver e tool mediatek.
Per la revovery philz ti consiglio di rimettere la recovery cwm (spero tu l'abbia salvata) instally easy philz installer e te la crei tu aggiornata.
Salvi il file della recovery philz.
Con lo stesso sistema installi easy twrp installer ti crei la twrp e la salvi.
ok per i file preloader, sec_ro e per user e cache vuoti
ho fatto dei backup durante le varie fasi di test quindi dovrei avere tutto.
Un anomalia che ho riscontrato ora e che con un backup totale fatto in recovery però con philz su sd non sono riuscito a ripristinarlo causa questo messaggio:Error while restoring system. sul forum ho letto che qualcuno ha risolto formattando il system ma a me non è riuscito.Ho risolto con un backup precedente a cosa può essere dovuto?
Un altra domanda mtkdroid non effettua il backup del userdata e cache?
Grazie
-
Mtkdroid non effettua backup data e cache per questioni di privacy.
Come detto prima rimetto la cwm installa easy philz installer e creati la tua recovery philz.
-
@bovirus
Con il primo passaggio che mi hai detto di eseguire,intendi che devo flashare la rom il boot.img sbloccato che trovo sulla prima pagina?
Qual'è lo scopo di tutti i passaggiche mi hai consigliato di fare?
-
Rimetti boot.img e recovert.img che avevi fatto del nackup mtkdroud in formato flashtool.
Cosi dovresti avere il boot.img sbloccato e patchato e la recoverycwm.
Poi installi easy twrp installer e ti crei la recovery philz aggiornata per il tuo telefono.
-
Non ho eseguito nessun backup con mtkdroid.
Inviato dal mio vk700 usando Androidiani App
-
Scusa il consiglio era per slex1966
Si flasha il solo boot.img sbloccato usando lo scatter della rom.
Poi usa mtkdroid e seguendo le indicazioni che ho dato per mtkdroid
Root se necessario
Patch creazione recovety e boot
Backup nativo
Preparazione file per flashtool
Copia nel telefono supersu e busybox per recovery
Riavvio in recovery e installazione busybox e supersu
Riavvio in modo normale
Backup nativo con mtkdroid
Preparazione file per flashtool com mtkdroid.
Mi sa che se mi fate avere il telefono faccio prima a farlo....
-
Va bene, grazie! I passaggi successivi sono fondamentali o sono un consiglio? Perché ancora non mi è ben chiaro il fine ultimo! Comunque ora proo a flashare il boot.img
-
@bovirus
Scusa ancora per il disturbo ma sono davvero poco abile con queste procedure, devo semplicemente ricaricare lo scattering file della ROM che ho flashato (vk700 25-09-2015) e lasciare la spunta solo si bootimg. E fare download o devo scaricare la versione con boot.IMG sbloccato e copiarlo nella cartella della ROM andando a sostituire quelli già presenti? Perché nella ROM scaricata con il boot.img sbloccato non trovo nessuno scatter file...
-
@monzeella
Copia in una cartella separata lo scatter della ROM 25.09.2015 e il file boot.img da me patchato (scarica e scompatta il file che ho postato).
Avvia Flashtool, imposta la modalitàò DOWNLOAD ONLY, carica lo scatter nella cartella separata e ti abiliterà il solo boot.img. Flasha il boot.img.
I pasasasggi sucecssivi servono
- I primi a creare la recovery CWM al posto di quella stock
- A fare il primo backup di sicurezza (nativo + preparazione file per flashtool)
I passaggi sucecssivi che ritengo molto importanti e utili servono a
- A installare busybox e supersu da recovery per avre un telefono completamente sbloccato
- A rifare un nuovo backup (nativo + preparazione per flashtool) con le nuove impostazioni.
Se non te la senti come ho proposto ad altri tieni conto che esiste sempe "Bovirus kiitchen" (te lo faccio a gratis- ti costa la sola spedizione di andata - spedizione di ritorno gratuita...)
-
@bovirus
Bene ho flashato il boot.img da te sbloccato,ora valuteró le altre operazioni e nel caso non sia in grado appena avrò un device di riserva ti faro avere il vk700.
Voglio aggiornarsi sul fatto che flashando la ROM 25-09-2015 come firmware upgrade l'altoparlante ha ripreso a funzionare,ma ogni tanto si sente uno schiocco o l'altoparlante che si attiva sentendo il fruscio,più precisamente accade inviando e ricevendo messaggi,utilizzando la fotocamera e altre occasioni. Pare come se gli arrivino delle botte di alimentazione.
-
vk700 problema
Salve a tutti/e del forum.
Ho riavviato il mio vk700 senza installare nessuna ROM o cose strane.. Ma poi si è definitivamente spento e non riesco più ad avviarlo.
Ho provato con la combinazione dei tasti 'Volume Up+home+power', ho tolto la batteria per qualche minuto e poi ho ritentato ma niente da fare. Anche mettendolo sotto carica non succede nulla, neanche la lucina rossa o verde...mah !
Scusate qualcuno ha qualche suggerimento in proposito ?
Il telefono non ha neanche un mese, avevo dei problemi già nativamente come il GPS che non funzionava e la voce del chiamante bassa.
Attendo VS graditissime risposte, grazie.
-
@monzeella
Nessuna novità?
-
Bovirus, se serve l'ho fatto io:
Backup in formato flashtool
Versione firmware 25-09-2015 con boot.img sbloccato, recovery cwm, già rootato con supersu e busybox
compresi eventuali file ebr modificati per 4GB+2GB
Ci sono incluse due cartelle con file ebr originali (1GB+5GB) e modificati (4GB+2GB) basta solo usare gli uni o gli altri per il flash.
EDIT2:
Scusate ho corretto il Link
Ecco il link dove scaricarlo:
https://mega.nz/#!QJYjiLSL!96hfgEOHO...jQWg17rAdLJk5U
-
Quote:
sape73
Salve a tutti/e del forum.
Ho riavviato il mio vk700 senza installare nessuna ROM o cose strane.. Ma poi si è definitivamente spento e non riesco più ad avviarlo.
Ho provato con la combinazione dei tasti 'Volume Up+home+power', ho tolto la batteria per qualche minuto e poi ho ritentato ma niente da fare. Anche mettendolo sotto carica non succede nulla, neanche la lucina rossa o verde...mah !
Scusate qualcuno ha qualche suggerimento in proposito ?
Il telefono non ha neanche un mese, avevo dei problemi già nativamente come il GPS che non funzionava e la voce del chiamante bassa.
Attendo VS graditissime risposte, grazie.
Postato il thread nella sezione apposita del VK700
Buon proseguimento
-
E' capitato un paio di volte anche a me e sinceramente non ho ben capito quale sia la causa e quale sia il giusto sistema per farlo ripartire.
Quello che ho fatto è comunque questo:
1) togliere la batteria e lasciare il telefono senza batteria per qualche giorno
2) dopo qualche giorno collegare il telefono (senza batteria inserita) al caricatore
3) inserire la batteria e miracolosamente ricompare la batteria sul display che annuncia la ricarica
Non ho ben capito ma credo che forse la batteria debba scaricarsi del tutto perchè la cosa funzioni.
Comunque questo problema è capitato con 3 su 3 di questi telefoni.
QUESTO CONFERMA CHE IL VK700 HA DEI GROSSI PROBLEMI HARDWARE - TELEFONO ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!!!!
-
Ciao,
Ho problemi con il modello VK700. Ho acquistato due pezzi un mese fa, Uo si era perfettamente funzionante l'altro si è fatto in muratura dopo primo giorno. Dal momento che non hanno conoscenza di telefoni Android che ho passato ore e ore per scoprire cosa sta succedendo. Così ho flashato l'version di ROM e poi la screen non rispondeva affatto, allora ho installato la seconda versione di ROM dal loro sito ufficiale (quello che sta risolvendo i problemi altoparlante) e il telefono ha iniziato a lavorare, ma questo è il start del problema principale, la connessione 3G è in calo e il telefono è fuori portata, anche se io sono al posto sempre stesso per tutto il tempo quindi casuale risale per alcuni minuti poi si spegne di nuovo di rete e di internet e parlare è imposibble. In modalità GSM che è perfettamente funzionante, il WI FI sta funzionando perfettamente. Secondo VK700 non ha avuto questo problema in modo però che pensati di essere problema hardware. Ma pochi giorni fa l'altro VK700 si interruppe (bricked) da sola così ho reinstallato la ROM e dopo che i giorni quello di seconda iniziato ad avere lo stesso problema 3G e simptomi stesso come il primo. Quindi la mia conclusione è che è softvare problema. La prego se può dire se abbia gia avuto problemi simili e mi potete aiutare in qualche modo su questo problema.
Ho tradotto questo in google così mi dispiace per l'ortografia o errori vocabular. Parlo italiano ma la scrittura è difficile per me.
Grazie
-
ciao a tutti
finalmente sono riuscito a trovare un sito dove si parla del vkworld 700.... grandi!!!
Premetto che sono totalmente incompetente in questo settore...
Un mese fa ho comprato questo telefono ma dopo aver installato poche app già mi dice memoria insufficiente... è veramente così limitato questo smatphone? dalle caratteristiche che avevo letto diceva 8gb di memoria interna... in più ho spostato quello che potevo sella sd da 16gb...
vi chiedevo esiste un modo per migliorare la situazione?
grazie
-
Posta la schermata della suddivisione della memoria che ad esempio hai con app disk info.
Lo screenshot lo fai con power piu vol - simultaneamente
-
@raffaello59
Fondamentale postare la versione della ROM.
E' molto probabile che la dimensione della partizione USERDATA sia 2GB.
E' possibile modificarla ma bisogna ricaricare degli EBR modificati.
-
non posso caricare i link delle immagini... come posso mandartelo?
-
http ://it . tinypic . com/r/29crog1/9
http ://it . tinypic . com/r/t6tdhv/9
-
ho postato la schermata va bene così?
-
Quote:
raffaello59
http ://it.tinypic.com/r/29crog1/9
http ://it.tinypic.com/r/t6tdhv/9
Ok, allora ora verifico
http://it.tinypic.com/r/29crog1/9
http://it.tinypic.com/r/t6tdhv/9
Partizione userdata da 1gb, un classico, quindi è normale che dopo poche app tu resti senza memoria.. Sr allarghi la partizione a 4gb o più, difficilmente avrai problemi.
Se Bovirus può aiutarti con i file, sarebbe ottimo, io non riesco in questo periodo sono incasinato..
-
@raffaello59
Dei circa 6.3 GB liberi (8GB ROM - circa 1GB system - circa 0.7 GB usi interni), hai 1GB per le APP (USERDATA) e 5.3GB per lo storage interno (STORAGE).
Avendo tu una SD per i file aggiuntivi ti suggerisco di aumentare lo spazio APP ad almeno 4GB. Cosi' avrai
4GB USERDATA - 2.3GB STORAGE
o puoi avere
5GB USERDATA - 1.3GB STORAGE
Scegli tu. Serve sapere quale versione firmware hai.
Ti passo i file EBR modificati.
A quel punto fai un backup (USERDAT & STORAGE) del tuo telefono via recovery (non stock) su SD e riflashi i due EBR modificati.
A quel punto fai il rirpistino di USERDATA & STORAGE da recovery.
-
http ://it . tinypic . com/r/28h2xip/9
è sufficiente questa schermata per il firmware?
-
@raffaello59
Purtroppo non dice molto.
Quei fenomeni dei produttori mettere la data del firmware no?
Scarica dal thread Driver e tool Mediatek il kit sofwtare Android platform tool.
Decomprimilo in una cartella nel PC. Apri il prompt MS-DOS in quella cartella.
Collega il telefono al PC.
Se il menu sviluppatore non è attivo Impostazioni -> Info telefono -> clic 7 volte sulla riga build fino a far visualizzare il popup "Menu sviluppatore abilitato"
Impostazioni -> Menu sviluppatore -> USB Debug abilitato.
Dal prompt MSDOS comando adb pull /system/build.prop
Posta il file build.prop.
-
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=KOT49H
ro.build.display.id=ALPS.KK1.MP1.V2.11
ro.build.version.incremental=eng.android.144315174 4
ro.custom.build.version=1443151744
ro.custom.project.name=V78_HD
ro.custom.kst.build.version=V78_HD_V1.1_20150925_1 121_V1.1.3_ENZH_4D_VK700
ro.custom.customer.config=
ro.build.version.sdk=19
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=4.4.2
ro.build.date=Fri Sep 25 11:30:15 CST 2015
ro.build.date.utc=1443151815
ro.build.type=user
ro.build.user=android
ro.build.host=mht-05
ro.build.tags=test-keys
ro.product.brand=vkworld
ro.product.name=magcomm82_cwet_kk
ro.product.model=vk700
ro.product.device=magcomm82_cwet_kk
ro.product.board=magcomm82_cwet_kk
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=vkworld
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=magcomm82_cwet_kk
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=magcomm82_cwet_kk-user 4.4.2 KOT49H eng.android.1443151744 test-keys
ro.build.fingerprint=alps/magcomm82_cwet_kk/magcomm82_cwet_kk:4.4.2/KOT49H/1443151744:user/test-keys
ro.build.flavor=
ro.build.characteristics=default
# end build properties
# begin mediatek build properties
ro.mediatek.version.release=ALPS.KK1.MP1.V2.11
ro.mediatek.platform=MT6582
ro.mediatek.chip_ver=S01
ro.mediatek.version.branch=KK1.MP1
ro.mediatek.version.sdk=2
# end mediatek build properties
#
# from out/target/product/magcomm82_cwet_kk/obj/CUSTGEN/config/system.prop
#
#
# system.prop for generic sdk
#
rild.libpath=/system/lib/mtk-ril.so
rild.libargs=-d /dev/ttyC0
# MTK, Infinity, 20090720 {
wifi.interface=wlan0
# MTK, Infinity, 20090720 }
# MTK, mtk03034, 20101210 {
ro.mediatek.wlan.wsc=1
# MTK, mtk03034 20101210}
# MTK, mtk03034, 20110318 {
ro.mediatek.wlan.p2p=1
# MTK, mtk03034 20110318}
# MTK, mtk03034, 20101213 {
mediatek.wlan.ctia=0
# MTK, mtk03034 20101213}
#
wifi.tethering.interface=ap0
#
ro.opengles.version=131072
wifi.direct.interface=p2p0
dalvik.vm.heapgrowthlimit=128m
dalvik.vm.heapsize=256m
# USB MTP WHQL
ro.sys.usb.mtp.whql.enable=0
# Power off opt in IPO
sys.ipo.pwrdncap=2
# Switching Menu of Mass storage and MTP
ro.sys.usb.storage.type=mtp,mass_storage
# USB BICR function
ro.sys.usb.bicr=yes
# USB Charge only function
ro.sys.usb.charging.only=yes
# audio
ro.camera.sound.forced=0
ro.audio.silent=0
ro.zygote.preload.enable=0
#
# switch bluetooth stack solution
#
ro.btstack=blueangel
ro.operator.optr=CUST
#
# ADDITIONAL_BUILD_PROPERTIES
#
persist.gemini.sim_num=2
ro.gemini.smart_sim_switch=false
ro.gemini.smart_3g_switch=1
ril.specific.sm_cause=0
bgw.current3gband=0
ril.external.md=0
ro.btstack=blueangel
ro.sf.hwrotation=0
ril.current.share_modem=2
launcherplus.allappsgrid=2d
curlockscreen=1
ro.mediatek.gemini_support=true
persist.radio.fd.counter=15
persist.radio.fd.off.counter=5
persist.radio.fd.r8.counter=15
persist.radio.fd.off.r8.counter=5
drm.service.enabled=true
fmradio.driver.enable=1
ril.first.md=1
ril.flightmode.poweroffMD=1
ril.telephony.mode=0
dalvik.vm.mtk-stack-trace-file=/data/anr/mtk_traces.txt
persist.mtk.anr.mechanism=1
mediatek.wlan.chip=CONSYS_MT6582
mediatek.wlan.module.postfix=_consys_mt6582
ril.radiooff.poweroffMD=0
ro.config.notification_sound=Proxima.ogg
ro.config.alarm_alert=Alarm_Classic.ogg
ro.config.ringtone=VeryAlarmed.ogg
persist.mtk.wcn.combo.chipid=-1
ro.fota.oem=MTK_KK
ro.fota.platform=MTK_KK
ro.fota.type=phone
ter.service.enable=0
mediatek.extmd.usbport=0
ro.lte.dc.support=0
ril.active.md=0
ro.setupwizard.mode=OPTIONAL
ro.com.google.gmsversion=4.4_r3
persist.sys.dalvik.vm.lib=libdvm.so
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
ti prego fammi una guida più semplice che puoi su come fare il backup e cambiare i file che mi manderai... grazie:)
-
va bene il file che ti ho postato?
-
Buonasera a tutti io ho un problema con questo telefono credo generato dall imei con scheda della tre. Posso chiedere in questa discussione un aiuto? Grazie a tutti
-
Quote:
Leviathanxx
Buonasera a tutti io ho un problema con questo telefono credo generato dall imei con scheda della tre. Posso chiedere in questa discussione un aiuto? Grazie a tutti
per problemi di IMEI , puoi usare anche la seguente guida:
https://www.androidiani.com/forum/zo...foni-zopo.html
è adatta anche al VK700
-
@raffaello59
La ROM è del 25.09.2015
ro.custom.kst.build.version=V78_HD_V1.1_20150925_1 121_V1.1.3_ENZH_4D_VK700
ro.build.date=Fri Sep 25 11:30:15 CST 2015
La ROM che ti farò avere è in formato Flashtool.
Basta usare Falshtool, caricare lo scatter, impostare la modalità DOWNLOAD ONLY e flashare solo boot/recovery/system e non toccare il resto.
Non toccando USERDATA le app rimarranno al loro posto.
-
Quote:
bovirus
Chiedo scusa per la mia assenza e per le tempistiche nel rispondere,forza cause maggiori ho avuto davvero poco tempo libero.
Il dispositivo per ora funziona alla perfezione,ho riscontrato un'altra volta il problema del telefono apparentemente morto dopo aver eseguito il root con Kingo Root,il tutto si è risolto come la prima volta flashando nuovamente la ROM(non ricordo quel ho flashato l'ultima volta).
Pure il problema relativo a l'altoparlante pare essersi risolto da solo.
Ho riscontrato lo stesso problema che ho letto negli ultimi post riguardo la poca memoria riservata alle app,avendo una MicroSD per lo storage di file di vario tipo è possibile ripartizionare la memoria interna per aumentare lo spazio dedicato per le app?
-
@monzeella
Quando posso ti metto su needrom la rom pre-rooted con spazio app ampliato.
-
ok grazie rimando in attesa allora del file ;)
solo per capire meglio
lo scatter serve per ottenere i permessi di root?
per flashare intendi sovrascrivere il file esistente?
-
@raffaello59
Lo scatter è il file per Flashtool che contiene elenco e indirizzi partizioni (non centra con il root).
Flashare vuol dire riprogramare ttte le partizioni del teelfono.
Ti suggerisco una attenta lettura del thread "Driver e tool Mediatek" (nella firma).