La rom ufficiale del sito vkworld è tutta in un unico file da usare con multiport (tramite il quale si possono estrarre i file per spflashtool)
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La rom ufficiale del sito vkworld è tutta in un unico file da usare con multiport (tramite il quale si possono estrarre i file per spflashtool)
Ingenuamente non ho fatto un backup della mia rom ed ho dovuto scaricare quella del sito vkworld, a tal proposito ci sarebbe qualcuno di voi che potrebbe fornirmi un proprio backup (al quale cancellerei i dati sensibili appena flashato)? Non riesco proprio a far funzionare più la rete 3g oltre al già citato problema audio.
Sempre io scusate.. Ho letto in giro che il file della baseband si può cercare nella cartella system/etc/mddb ma nel mio vk700 non c'è la cartella mddb (nel doogee col quale sto scrivendo invece c'è) Potrebbe essere questo il problema della connessione mancante in 3g?
@gughy
Fai una prova.
Se hai il file system.img (se non ce l'hai e hai il file .bin unico usa Multiport per ottenere i file in formato Flashtool) e controlla con JB EXT4 unpacker o Diskinternal Linux Reader se quel file c'è (credo ci debba essere...)
Ho provato ma in entrambe le rom scaricate dal sito ufficiale vkworld manca la cartella mddb in system/etc
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nW8gA.jpg però nelle info la baseband c'è.. Che strano.
gughy, ho controllato anche nei miei backup ma quella cartella non c'è. Ed a me funzionava tutto.
Evidentemente deve essere da un'altra parte.
Appena ho un pò di tempo vedo di caricarti da qualche parte il mio backup.
Scusa bovirus, ma per caricarlo su needroms senza caricare i dati personali, che file devo caricare fra:
Allegato 151571
Questo è il backup totale fatto con SPFlashtools e poi decompresso con MTKDroid, però già rootato con iRoot
poi ho anche diversi backup fatti da recovery
PERò IL MIO NON FUNZIONA ANCORA :'(
Non riesco a capire che scatter o altro file caricare con SP Multiport
Grazie Flane, aspetto il tuo backup. Se vuoi usare multiport credo che l'unica via si quella di scaricarti la rom da nuova nel sito vkworld, tanto ormai non hai nulla da perdere...
Scusa gughy, forse sarò un pò di coccio, ma proprio non riesco a capire come hai fatto a flashare con questo cavolo di SP Multiport.
Volevo tentare la tua strada flashando il firmware scaricato dal sito VKWorld.
Ho scaricato il firmware e mi ritrovo un file zip che se scompattato (due passaggi) contiene un file con il firmware (unico file bin V78_HD_V1.1_20150410_2026_V1.0.5_ENZH_4D_VK700.bin ) ed una cartella con SP Multiport ver. 3.1428.00.00.
Ho provato con questa versione di SP Multi.
- Carico il download agent, cioè il file MTK_AllInOne_DA.bin che trovo nella stessa cartella di SP Multiport.
- Premo sul bottone "Scatter file" e mi accorgo che richiede un file bin e non txt. Se provo con il mio txt fatto con MTKdroid non lo accetta e mi da un errore "Open file error", se provo con il file bin del firmware originale stesso errore.
Gughy mi potresti cortesemente dire esattamente i passaggi che hai fatto tu?
Se invece provo con l'ultima versione di SP Multiport ver. 3.1532.00.00 e provo a caricare come scatter sempre il firmware originale scaricato dal sito mi ritrovo l'errore "Incorrect scatter file format", mentre con questa versione se carico il mio scatter txt lo accetta, ma non capisco come procedere perchè se dò "Start All" mi dà un errore perchè mi dice che il file bin non è completamente caricato (nel mio scatter non c'è uboot e forse è per questo) se invece dò "SCAN" sembra procedere ma anche collegado il telefono non fà niente.
Qualcuno mi può dare qualche dritta a come si usa questo assurdo programma SP Multiport?
In rete ho trovato informazioni ma sono riferite a versioni vecchie dove si vedono e si possono scegliere anche i driver, cosa che io non vedo.
Sinceramente non riesco proprio a capire il significato dei pulsanti:
Start All
Stop All
Scan
oltre a non capire proprio che file caricare e che passaggi seguire.
Grazie in anticipo per l'aiuto
PS: questa sera se riesco ti carico il backup.
Mah.. Io ho fatto esattamente i tuoi passaggi cioè prima l'agent e poi il file unico bin là dove chiede lo scatter, ho caricato tutto il firmware e poi ho dato il comando scan all e collegato il telefono. La versione di multiport è quella nello zip della rom.
Edit: ecco due screen mentre carica il file bin e quando è pronto per il flash
Allegato 151686Allegato 151687