CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy Nexus connessione rete dati impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus connessione rete dati impossibile

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e un novellino di android, ho appena acquistato un galaxy nexus che non vuole saperne di connettersi alla rete dati, premetto che ho contattato vodafone assicurandomi sia sulla copertura che sul contratto dati, ho verificato tutte le impostazioni e sembrano giuste, APN: mobile.vodafone.it. Il telefono sotto copertura wifi non ha problemi, tutte le icone sono azzurre, ma se disattivo l'antenna wifi contemporaneamente l'icona di stato del segnare diventa grigia lo smartphone perde la connessione a internet.
    Qualche suggerimento?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da errealta Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e un novellino di android, ho appena acquistato un galaxy nexus che non vuole saperne di connettersi alla rete dati, premetto che ho contattato vodafone assicurandomi sia sulla copertura che sul contratto dati, ho verificato tutte le impostazioni e sembrano giuste, APN: mobile.vodafone.it. Il telefono sotto copertura wifi non ha problemi, tutte le icone sono azzurre, ma se disattivo l'antenna wifi contemporaneamente l'icona di stato del segnare diventa grigia lo smartphone perde la connessione a internet.
    Qualche suggerimento?
    le impostazioni sono corrette? "Usa dati a pacchetto" è selezionato?
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema non si connette e con la app apn italiani,mi dice che c'e un'errore.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E forse si spiega anche perchè è stato tolto dal listino il galaxy Nexus
    Io l'ho acquistato prima che uscisse dal listino ( mi deve arrivare )

    Mi sto già informando riguardo la Debrandizzazione del dispositivo ( e poi ripristinarla in caso di problemi ) perché il problema potrebbe proprio essere il controllo di dati e pacchetti che fa vodafone... e conoscendo le bestie che ci lavorano.. preferisco che nel mio dispositivo non ci sia una sola riga di codice scritta da loro!

    Vi faccio una domanda, il vostro telefono ha un Brand vodafone? o lo avete acquistato senza brand e avete questo problema?

    Perché un mio collega lo ha senza Brand e ha aggiunto una sim vodafone..... e problemi "ZERO".

    ps: meglio un telefono senza brand

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Devilcry


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da errealta Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e un novellino di android, ho appena acquistato un galaxy nexus che non vuole saperne di connettersi alla rete dati, premetto che ho contattato vodafone assicurandomi sia sulla copertura che sul contratto dati, ho verificato tutte le impostazioni e sembrano giuste, APN: mobile.vodafone.it. Il telefono sotto copertura wifi non ha problemi, tutte le icone sono azzurre, ma se disattivo l'antenna wifi contemporaneamente l'icona di stato del segnare diventa grigia lo smartphone perde la connessione a internet.
    Qualche suggerimento?
    Io ho il Galaxy Nexus no brand e con Vodafone mi funziona correttamente. Come offerta ho la mobile internet per Iphone da 2gb al mese

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo!

    Sabato ho ritirato il mio Galaxy Nexus che "teoricamente" doveva essere brandizzato..
    e indoviante??? non ha Brand!

    Infatti la vodafone ha dovuto ritirare i Galaxy Nexus a causa di un Bug che non hanno specificato.....

    Ma io ormai avevo fatto l'ordine quindi sono stati costretti a inviarmelo... solo che è senza brand... in pratica ...

    E' come lo volevo io!!!

    e non riscontro Bug! si connette alla grande!
    A questo punto mi chiedo se quel bug è proprio dovuto al firmware modificato che ti installa lavodafone ( che sul mio dispositivo Stranamente.. non hanno messo!! )

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di beerox


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io l'ho preso più di un mese fa a rate con la vodafone ma niente brand........ e funziona (anche se la rete vodafone troppe volte no....)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I telefoni. Vodafone non hanno nessun brand... e kome se fosse no brand..


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy