CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 212
Discussione:

tethering, attenti alla vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sentendo destiny64 sembrerebbe di no. Di sicuro se non hai il root non hai molte speranze. Con i permessi di root mi sembra strano non si riesca a fare nulla: se con promozione "mobile internet" (la mia attiva ora) riesco ad intercettare il traffico generato da tethering e nasconderlo alla Vodafone (con i metodi descritti in questo thread) perché non doveri riuscirci con lo stesso device (stessa ROM) e stesso operatore, se pur cambiando promozione?
    Qualcun altro riesce a confermare/smentire?

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve volevo dare il mio contributo sono possessore di un S4 della Vodafone aggiornato ad android 4.2.2 io ho risolto andando connessioni - altre reti - reti mobili - profili - sul tethering internet ho cambiato APN in mobile.vodafone.it e sembra funzionare sono tre giorni che lo uso come thetering ed non ho avuto nessun addebito. Un saluto a tutti.

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro123 Visualizza il messaggio
    Salve volevo dare il mio contributo sono possessore di un S4 della Vodafone aggiornato ad android 4.2.2 io ho risolto andando connessioni - altre reti - reti mobili - profili - sul tethering internet ho cambiato APN in mobile.vodafone.it e sembra funzionare sono tre giorni che lo uso come thetering ed non ho avuto nessun addebito. Un saluto a tutti.
    Con quale promozione Vodafone?

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furius Visualizza il messaggio
    Con quale promozione Vodafone?

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
    Limited start edition 350

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro123 Visualizza il messaggio
    Limited start edition 350
    Volevo precisare che il thetering l'ho usato per far collegare un altro smartphone non so se faccia differenza.

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi stanno parecchio girando le palle perchè sono venuto a conoscenza giusto stamattina di questo stravagante modo che ha un'azienda per fregarti dei soldi: ovvero la differenza tra connessione normale e tramite thetering. Ora io non sono particolarmente esperto, ma fino a quattro giorni fa avevo come tariffa la smart 350 con cui mi trovavo benissimo, anche perché usavo il thetering per connettermi con il tablet senza addebiti. Quattro giorni fa prendo la scellerata decisione di passare a smart 500 (dato che avevo più minuti ad un costo inferiore) solo che l'operatore del centro vodafone presso il quale mi sono recato per attivare la promozione si è "dimenticato" di informarmi circa questo dettaglio, ovvero che da quel momento avrei pagato la connessione tramite thetering.

    Incazzato nero chiamo l'operatore che mi dice che "avrei dovuto informarmi tramite brochure"... Ma quali brochure???

    Ora vorrei capire come uscirne...Immagino non ci sia un modo per usare il thetering senza addebito, almeno da quanto ho letto qui, e l'operatrice mi ha detto che non posso, ovviamente, ritornare alla smart 350.

    Qualcuno mi può illuminare in qualche modo?

    Grazie!

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    A quale "smart 350" ti riferisci? Nella Smart 350 Limited Edition non è mai stata inclusa la navigazione in tethering.

    Che smartphone hai? Versione di Android?

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora io avevo, credo, la smart 350 quella normale, infatti non ho mai pagato per usare il tethering...
    Ho un samsung s2 e versione android 4.1.2

    Mi sembra davvero assurdo questo fatto, è come se ti facessero pagare le telefonate che effettui con il vivavoce, sono proprio incazzato.

  10. #119
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobonoel Visualizza il messaggio
    Allora io avevo, credo, la smart 350 quella normale, infatti non ho mai pagato per usare il tethering...
    Ho un samsung s2 e versione android 4.1.2

    Mi sembra davvero assurdo questo fatto, è come se ti facessero pagare le telefonate che effettui con il vivavoce, sono proprio incazzato.
    Non voglio difendere la vodafone, dato che è l'unica a dare questo problema pratcamente; comunque lei lo dice sempre che il tethering non è compreso, tu come me e come altri sfruttavamo la possibilità di cambiare o cancellare l'apn tethering così da far andare lo smartphone in tethering sfruttando l'accesso a internet riservato al traffico per cellulari. Ora il problema nasce con android 4.2, il SO non permette più la modifica degli APN, è lo stesso smartphone a dire all'operatore sto andando in tethering in pratica, mentre prima era lo smartphone a cambiare apn e, non trovando quello da tethering, usava quello standard. Tu con un s2 sei immune a questo problema finchè non riceverai l'aggiornamento a android 4.2

  11. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobonoel Visualizza il messaggio
    Allora io avevo, credo, la smart 350 quella normale, infatti non ho mai pagato per usare il tethering...
    Ho un samsung s2 e versione android 4.1.2

    Mi sembra davvero assurdo questo fatto, è come se ti facessero pagare le telefonate che effettui con il vivavoce, sono proprio incazzato.
    In base a quello che ho visto scrivere dai Samsunghiani, dovrebbe bastare andare nella lista degli APN, aprire l'APN con indirizzo web.omnitel.it e modificarlo in mobile.vodafone.it
    Ti consiglio anche di abilitare il servizio di "Blocco connettività Internet da PC" (puoi farlo dal sito Vodafone, costa 0€) in modo che non ti vengano scalati soldi se qualcosa andasse storto.

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy