CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 52 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 516
Discussione:

[APP][FIX]Tethering Vodafone senza costi aggiuntivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano L'avatar di ilmanopola


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi gente, se io successivamente metto la sim nel mio Tablet 3g? Senza questa applicazione mi scala lo stesso i soldi? Anche con apn bloccato?

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmanopola Visualizza il messaggio
    Quindi gente, se io successivamente metto la sim nel mio Tablet 3g? Senza questa applicazione mi scala lo stesso i soldi? Anche con apn bloccato?
    Non penso , perché il blocco e sul tuo numero di cell.
    PS meglio dire sull'utenza associata al tuo numero.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko14iron Visualizza il messaggio
    Stasera riprovo su Nexus 4.
    Per la mia ragazza con xperia U con ICS, deve comunque disattivare la connessione da pc?
    Sul telefono della tua ragazza non ci dovrebbero essere problemi,però io comunque preferisco disattivarla a prescindere per evitare spiacevoli sorprese in caso di errori o altro.

  5. #224
    Senior Droid L'avatar di dark14


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    San valentino torio
    Messaggi
    452
    Smartphone
    lg g3 32 gb

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Salve gente , come devo disattivare l'apn dal fai da te del sito vodafone ? sono sulla schermata con due tabelle la tua sim e controlla costi.. che faccio ?

  6. #225
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts

  7. #226
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    allora, per disattivare dal sito la connessione da PC...
    Fai da te >> La tua offerta >> Gestisci le tue promozioni >> (ultima pagina) Servizio di Blocco Internet da PC >> attiva

  8. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    14
    Smartphone
    HTC Desire Bravo AMOLED

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlaRa Visualizza il messaggio
    Sono attualmente cliente WIND (che non dà problemi con il tethering) ma stavo pensando di passare a vodafone.

    Possiedo un HTC Desire Bravo Rootato e con la ROM Insert Coin che vedete in firma.
    Da quello che ho letto nei primi post di questa discussione, mi sembra di capire che il problema dei 5 € per la connessione tethering sia presente per le versioni Android dalla 4.1.2 in poi, giusto?
    Per cui dovrei poter supporre che con la mia Insert Coin Basata su Interfaccia Sense 2.1 e versione Android 2.3.3, non avrò problemi e potrò usare il tethering per collegare il pc ad internet via cellulare senza costi aggiuntivi.

    Avrei cortesemente bisogno di una conferma a riguardo, oppure di una smentita con relativo chiarimento...
    Quote Originariamente inviato da newandroid Visualizza il messaggio
    Semplicemente fai così: disattiva connessione per tablet e pc dal sito 190 o tramite operatore, così ti metti al riparo da qualsiasi spiacevole sorpresa.
    Dopodiché prova a fare il tethering...se non va ti scarichi l'app di cui si parla in questa discussione e sei a posto (visto che hai il root).
    Quote Originariamente inviato da FlaRa Visualizza il messaggio
    Ti Ringrazio, newandroid.
    Proverò a fare come hai detto
    Facendo seguito alla conversazione quotata, confermo che con la mia versione di android (2.3.3) non è necessario fare alcunché (né modifiche APN, né disattivazioni della connessione per tablet e PC, né installazione di applicazioni) ed è possibile utilizzare senza problemi il tethering con Vodafone senza pagare i 4 Euro. Questo è valido fino a tutte le versioni di Android 4.0 incluse

    A titolo informativo, aggiungo che se chiedo al 190 di disattivare la connessione per tablet e pc, in realtà ciò che avviene è che il mio cellulare non si collega più in nessun modo ad internet. In pratica, utilizzando una versione così datata di Android, da Vodafone non sono in grado di distinguere il traffico dati della normale connessione del cellulare dal traffico dati usato per il tethering, per cui sono costretti O a bloccare tutto OPPURE a lasciare attivo tutto (senza sovrapprezzo).

    Ciò dipende dal fatto che se vado a controllare le impostazioni della connessione di rete, alla voce nomi punti di accesso (i famosi APN), nella mia versione android si legge solo e soltanto:
    WAP: (ora non mi ricordo, ma non importa)
    Connessione internet: mobile.vodafone.it

    Ed è così fino a tutte le versioni di Android 4.0 incluse (SE SIETE IN QUESTA CATEGORIA USATE IL TETHERING SENZA PATEMI. NON PAGHERETE UN EURO IN PIU')

    Gli utilizzatori delle versioni Android più recenti della 4.1.2 (come giustamente sottolineato nel primo post di questa discussione), nella lista degli APN troveranno invece, tra l'altro:
    ..........
    Connessione internet: mobile.vodafone.it
    Connessione per il tethering: web.omnitel.it
    ..............

    Il fatto che i dispositivi più aggiornati (dalla 4.1.2 in poi) usino due APN diversi (uno per la connessione dati normale e l'altro per la connessione dedicata al tethering) permette al provider di distinguere le due cose e decidere di far pagare i MB usati per il tethering. Da qui la necessità di bloccare l'APN web.omnitel.it e far viaggiare tutto su mobile.vodafone.it (ciò a cui in soldoni servono le app di cui si parla in questa discussione).

    Mi scuso per lo sproloquio su cose già dette e note ai più.
    Ma volevo essere d'aiuto ai molti che non sembrano avere ancora ben chiaro il problema.
    DEVICE: HTC Desire Bravo AMOLED
    ROM: InsertCoin GingerSense A2SD 1.1.2 Stable (Sense 2.1 + Android 2.3.3)
    ROOT: Unrevoked 3.2
    S-OFF: Alpharev 1.8
    RECOVERY: 4ext Recovery Touch
    RADIO: 5.17.05.23
    microSD: Sony UHS-I 16GB Class 10 Samsung Plus UHS-I 16GB Class 10

  9. Il seguente Utente ha ringraziato FlaRa per il post:

    iko14iron (11-09-13)

  10. #228
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    132
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io chiamando il 190 e facendo bloccare l'APN web.omnitel, e cancellandolo anche manualmente dall'elenco degli apn, il tethering funziona premetto che ho la 4.2.2 quindi non è necessaria l'applicazione!

  11. #229
    Senior Droid L'avatar di dark14


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    San valentino torio
    Messaggi
    452
    Smartphone
    lg g3 32 gb

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ins90 Visualizza il messaggio
    Io chiamando il 190 e facendo bloccare l'APN web.omnitel, e cancellandolo anche manualmente dall'elenco degli apn, il tethering funziona premetto che ho la 4.2.2 quindi non è necessaria l'applicazione!
    Come lo cancelli dall elenco? Anche io su 4.2.2 domani chiamo il 190 e disattivo l apn

  12. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    132
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark14 Visualizza il messaggio
    Come lo cancelli dall elenco? Anche io su 4.2.2 domani chiamo il 190 e disattivo l apn
    Semplicemente vai sulla lista degli APN-> poi su web.omnitel -> premi il tasto impostazioni e poi elimina

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ins90 per il post:

    dark14 (11-09-13)

Pagina 23 di 52 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy