io ho la vanilla rootbox con fw 4.2.2 e non funziona...
se mi collego dal pc al cell mi da connettività limitata.
Come piano tariffario ho la Smart 350
edit: nessuno è riuscito a farlo funzionare?
io ho la vanilla rootbox con fw 4.2.2 e non funziona...
se mi collego dal pc al cell mi da connettività limitata.
Come piano tariffario ho la Smart 350
edit: nessuno è riuscito a farlo funzionare?
Ultima modifica di merovingi0; 16-06-13 alle 11:54
ma voi state parlando di free tethering fix in prima pagina oppure di ISWAT Tether Unlocker in seconda pagina? li avete provati entrambi?
Originariamente inviato da pertika
Fatemi sapere con la 4.2.2 quale funziona ....
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Ragazzi, io ho risolto grazie a free tethering fix proprio 5 minuti fa. Ho una SuperNexus 2.0 M1 per S3 i9300 e come promo ho la Zero Limits Smart.![]()
Scusa ma anche io sto impazzendo con sto Tethering del cavolo con SIM Vodafone.
Il mio non è un problema di APN e di addebito delle 4 euro che ho già risolto.
Il rpoblema è che quando attivo il Tethering, dal mio notebook mi collego all'HotSpot Android ma non navigo ne dal notebook e neanche dal cellulare.
Disabilito e rinavigo con il cell.
Per navigare con il cell econ Tethering attivo sono riuscito con l'APP gratuita: Free Tethering FixIl mio APN è corretto e ho rimosso e disattivato tutti gli altri APN.
Il mio cell è uno Zopo C2 con Android 4.2.1
Sembra che il problema sia noto e che sia solo su SIM Vodafone.
Domani vado a prendere una SIM della TRE e faccio delle prove
Speriamo che venga risolto questo BUG con Vodafone
Purtroppo c'è un pò di confusione su sta cosa.. vediamo se riesco a spiegare bene dove sta l'inghippo.
Se hai bloccato l'APN web.omnitel.it non navigherà mai con il tethering... Android 4.1.2+ distingue le due APN
1. Internet da telefono
2. Tethering internet condiviso
anche se cancelli l'apn .2, Android 4.1.2+ con SIM Vodafone punta su web.omnitel.it quindi per modificare quella APN serve un APP che interviene fisicamente su dei file nel telefono unendo i punti 1 e 2.. ISWAT fa questo lavoro e servono i permessi di root per farla funzionare, questa è l'unica app che non mi ha dato nessun tipo di problema e fa funzionare sia tethering che navigazione da telefono nello stesso momento.. con tutte le altre ho sempre riscontrato problemi.
Questa situazione ( dire problema è sbagliato ) si riscontra solo con Vodafone perché è l'unica ( per quanto ne sò ) ad avere due APN che distinguono il tipo di utilizzo.
* Internet da Smartphone APN mobile.vodafone.it
* Tethering/Tablet/Internet Key APN web.omnitel.it
altri operatori non fanno differenze sulla rete utilizzando la stessa APN per entrambe le funzioni.
In caso il dispositivo :
-ha un sistema Android 4.1.2+ personalizzato dal produttore del telefono ( Es Galaxy S3 Samsung, HTC One e cosi via ) modificando il valore nell'APN tethering, al posto di web.omnitel.it metti mobile.vodafone.it, funziona tutto..
Anche se NESSUNO che ha un Samsung Galaxy S3 o altro con sistema STOCK ha confermato il funzionamento disabilitando l'APN web.omnitel.it direttamete da WEB o da 190.
se invece
-ha un sistema Android puro ( ES Serie Nexus o Chinaphone ) questa modifica non funziona.
Non è colpa dell'operatore ne un BUG ( ricordo che con ICS Android 4.0.4 funzionava tutto senza problemi e le APN della vodafone esistono già da prima dell'uscita di android 4.1.2+ ) , la Vodafone potrebbe comunque unire i due accessi, ovvio che dal lato economico alla stessa conviene tenere separate i due accessi.. in più li distingue anche per un utilizzo differenziato tra Smartphone con uso anche della parte telefonica e Tablet/Internet Key senza necessità della parte telefonica, giusto o sbagliato non lo so è una loro politica..
Conclusioni per chi ha problemi :
1. Attivare la promozione Internet Card della Vodafone
2. Acquisire i permessi di root sul dispositivo ed usare ISWAT che modifica il percorso del tethering in mobile.vodafone.it
3. Cambiare operatore.
Altre soluzioni non esistono.
Ultima modifica di Vobiscum; 21-06-13 alle 20:55
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Grazie mille Vobiscum per la tua esauriente risposta!
Il mio problema lo riscontro con ISWAT! Infatti il tethering con ISWAT funziona su iPod Touch, ma su PC portatile internet non va! Cioè è connesso via wifi ma non ho accesso a internet...
Ricordo anche che io ho disattivato l'accesso web dal sito 190, quindi penso possa essere questo il problema nonostante non ne sia certo...
Ora però non credo avrò alcun problema perché ho intenzione di passare a 3 che a mio parere è molto più conveniente (farò la ALL-IN MEDIUM molto probabilmente...) quindi avrò un doppio guadagno: per il tethering e per le mie tasche!!![]()
Sono passato a 3 è ho risolto tutti i problemi in termini di qualità, segnale e oltre alla risoluzione del discorso Tethering, spendo anche meno di Vodafone.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App