Originariamente inviato da
manevit
Ciao ragazzi! ho seguito le indicazioni di pag. 17 per il mio GT-N7000 (non root-ato):
- mi sono collegato al sito Vodafone (190 fai da te) e mi sono collegato alla pagina 3 delle mie "promozioni attive" ed ho ATTIVATO il blocco connessione tramite pc/tablet (dopo 5 minuti mi è arrivato l'sms da Vodafone di conferma di avvenuta disattivazione del servizio)
- nel mio cell, sono entrato nel menu "reti mobili"--> "profili": entro nell'APN "Vodafone WEB" e nella voce "APN" ho scritto la lettera "a" (una lettera a caso... potete scrivere qualsiasi altra cosa ma basta CANCELLARE web.vodafone.it)
- ho installato questa app. [Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip] per rootare il mio cell che non era root-ato scricandola da questa pagina (
www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/278725-guida-root-provvisorio-jb.html)]ed ho seguito esattamente la procedura indicata;
- ho installato sul cell sia ISWAT che Free tethering;
- dal mio cell ho fatto partire Free Tethering dal menu delle app;
- dal mio cell ho attivato il tethering del cell (prima vanno impostate tutte le varie opzioni affinché il cell accetti connessioni da altri dispositivi);
- dal mio pc ho attivato la rete wi-fi e mi sono collegato al mio cell;
- BINGO! sono in internet!
Ringrazio tutti gli illuminati che prima di me mi hanno illuminato e saluto tutti :-)