CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
Discussione:

Vodafone: scorretta e truffatrice!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vodafone: scorretta e truffatrice!

    Ragazzi attenti ai cellulari con il brand Vodafone!!!
    Se dovete comprare uno smartphone usato con questo brand, pensateci non dieci, ma cento volte prima! per esperienza personale posso dirvi che la nostra cara Vodafone, rilascia a blocchi, con tanto di fattura, cellulari del calibro S3 e S4 a contratti, e se non vengono pagate le rate, l'imei del telefono va in black list impedendo chiamate ed sms. Sembrerebbe una contromisura buona, ma in realtà è una vera e propria strategia per far circolare tra noi, cellulari RUBATI (perché se non si pagano più le rate, sono RUBATI) e venduti a povera gente che credeva di fare l'affare! mio fratello l'anno scorso ha preso un S3 32gb brand Vodafone a 340€, NUOVO, da un privato! ebbene questa settimana quel privato ha smesso di pagare le rate e adesso mio fratello si ritrova con un cellulare che non chiama né riceve chiamate!!! e non è il primo a cui succede, anzi: persone che comprano cellulari fascia alta, usati, dove il venditore mostra una fattura di 10 terminali presi a contratto presso Vodafone... cavolo ma la società non si rende conto che è una truffa? è ovvio che li rivendano e non paghino più le rate, che se ne fa uno di 10 cellulari uguali?
    Il marchio in questione dovrebbe essere una GARANZIA, farsi pagare le rate con un conto corrente, una carta di credito NON PREPAGATA... in questo modo chi acquista il telefono deve pagarlo e basta, e si riducono le truffe a povera gente che rimane fregata!
    VODAFONE SEI UNA M*RDA!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Lungi da me difendere vodafone.
    Questa è una strategia attuata da tutti gli operatori.
    Si possono avere dubbi sulla convenienza a farla, visto che decine di acquirenti smettono di pagare.
    Il truffatore non è l'operatore, ma chi prende e rivende il telefono senza pagarlo.
    E, permettimi, il pesce è chi abbocca pensando di fare l'affare.
    La rete è piena di episodi del genere.
    È meglio informarsi prima.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Lungi da me difendere vodafone.
    Questa è una strategia attuata da tutti gli operatori.
    Si possono avere dubbi sulla convenienza a farla, visto che decine di acquirenti smettono di pagare.
    Il truffatore non è l'operatore, ma chi prende e rivende il telefono senza pagarlo.
    E, permettimi, il pesce è chi abbocca pensando di fare l'affare.
    La rete è piena di episodi del genere.
    È meglio informarsi prima.
    No no no caro mio, mio fratello sarà anche stato fesso a fidarsi, ma sta anche alle compagnie far sì che certi episodi non accadano! è grazie anche a strategie del genere se il mondo è pieno di truffe e raggiri! la Tim non attua di certo questa tipo di "strategia", anzi se non offri una garanzia di pagamento con conto corrente, il telefono non te lo danno! quindi smettiamola di dire stupidaggini e difendere mafia e camorra, perché questo comportamento di Vodafone, è un'azione mafiosa a tutti gli effetti! una compagnia telefonica, non ti cede un cellulare di 700€ se non gli dai garanzie di pagamento, se lo fa è perché se ne frega se il cellulare viene pagato o meno, e se non le frega di veder pagato il suo prodotto è perché ha guadagni altrove. Non scherziamo proprio su questo punto: questa è CAMORRA LEGALIZZATA!
    Ultima modifica di Raffaele.90; 08-07-13 alle 12:17
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Tim forse no, ma tre e mi pare anche wind si comportano come vodafone.

    Questo è solo un esempio.

    https://www.androidiani.com/forum/an...to-da-3-a.html

    Edit: con questo non voglio dire che sia giusto, ma "così fan tutti".

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Io sono dalla parte dell'utente.
    I nostri cari operatori dovrebbero tutelarci, perché nella situazione in cui si vive l'usato è sempre più presente e dover rinunciare ad un acquisto perché i nostri operatori danno cellulari a rate e poi si rivalgono sul cellulare non è giusto.
    Chi deve pagare e colui che lo ha preso, e poi che spreco, davvero vodafone sta contenta a bloccare l'imei? Dovrebbe andare a rivalersi su colui che ha stipulato il contratto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Io sono dalla parte dell'utente.
    I nostri cari operatori dovrebbero tutelarci, perché nella situazione in cui si vive l'usato è sempre più presente e dover rinunciare ad un acquisto perché i nostri operatori danno cellulari a rate e poi si rivalgono sul cellulare non è giusto.
    Chi deve pagare e colui che lo ha preso, e poi che spreco, davvero vodafone sta contenta a bloccare l'imei? Dovrebbe andare a rivalersi su colui che ha stipulato il contratto.
    Non ho detto di essere dalla parte di vodafone. Ho detto solo che è un andazzo generale e non limitato alla sola vodafone e sulla rete troviamo decine di segnalazioni al riguardo. Abbiamo quindi gli strumenti per difenderci.
    Continuo a non capire quale sia la strategia commerciale che porta gli operatori a "regalare" telefoni senza garanzie.
    Sicuramente un tornaconto economico c'è, ma nella mia ingenuità non riesco a vederlo.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non ho detto di essere dalla parte di vodafone. Ho detto solo che è un andazzo generale e non limitato alla sola vodafone e sulla rete troviamo decine di segnalazioni al riguardo. Abbiamo quindi gli strumenti per difenderci.
    Continuo a non capire quale sia la strategia commerciale che porta gli operatori a "regalare" telefoni senza garanzie.
    Sicuramente un tornaconto economico c'è, ma nella mia ingenuità non riesco a vederlo.
    Mai detto che sei dalla parte della vodafone, a meno che non ci sia una lettura fra le righe che neanche io che ho scritto ho pensato.
    Gli strumenti per difenderci non servono a un cavolo, cioè, ammazzi il mercato dell'usato così, costringi tutti a prendere cellulari nuovi e ad alimentare il consumismo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non ho detto di essere dalla parte di vodafone. Ho detto solo che è un andazzo generale e non limitato alla sola vodafone e sulla rete troviamo decine di segnalazioni al riguardo. Abbiamo quindi gli strumenti per difenderci.
    Continuo a non capire quale sia la strategia commerciale che porta gli operatori a "regalare" telefoni senza garanzie.
    Sicuramente un tornaconto economico c'è, ma nella mia ingenuità non riesco a vederlo.
    Evidentemente vivi una realtà ben distante da quella che vivo io... se le compagnie telefoniche permettono ciò, è perché il loro guadagno è comunque garantito. Ti chiederai da chi, o da cosa, ebbene dubito fortemente che Vodafone o 3, cedano anche 10, e dico DIECI, terminali tutti insieme, ad una sola persona, del valore totale di 5.000€ minimo, senza la certezza che quei soldi rientrino nello Stato Patrimoniale a fine anno, altrimenti credimi, avrebbero chiuso i battenti già da tempo!
    È tutto organizzato, la malavita paga una somma che fa convenienza a tutti e due, e i terminali bloccati vengono venduti truffando chi si ritrova uno di quei fermacarte tra le mani. Se bloccano l'IMEI è perché non vedono pagamenti rateali effettuati, ma il loro guadagno l'hanno già avuto. Non so in che modo, e mai lo sapremo altrimenti cambieremmo tutti mestiere!

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Io sono dalla parte dell'utente.
    I nostri cari operatori dovrebbero tutelarci, perché nella situazione in cui si vive l'usato è sempre più presente e dover rinunciare ad un acquisto perché i nostri operatori danno cellulari a rate e poi si rivalgono sul cellulare non è giusto.
    Chi deve pagare e colui che lo ha preso, e poi che spreco, davvero vodafone sta contenta a bloccare l'imei? Dovrebbe andare a rivalersi su colui che ha stipulato il contratto.
    È esattamente questo il punto! non è una questione di difendere qualcuno o qualcun altro, ma appunto il mercato dell'usato ormai è apertissimo, e se le compagnie telefoniche permettono queste truffe (perché le permettono LORO, è inutile che arriva il moralista a difendere), chi ci rimette sono solo coloro che vogliono concedersi uno svago ad un prezzo più accessibile. Non c'è niente da fare, o c'hai i soldi o sei spazzatura oggi...
    Infine, come hai detto tu, è un vero e proprio spreco, uno schiaffo alla miseria, produrre terminali del genere e poi renderli inuitilizzabili perché qualcuno non paga! se tutti adottassero la strategia di Tim (o mi garantisci che paghi o non ti do nulla) allora si eviterebbe tutto questo, invece continuiamo ad andare avanti così in un circolo vizioso di sprechi e illegalità...
    Poi è normale che se mi ritrovo un pacco del genere, non ho alcuna intenzione di buttare soldi e quindi riciclo il pacco a qualcun altro.
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Nel mio piccolo, credo che l'anello debole sia lo scarso controllo sui personaggi cui viene concesso il franchising.
    È il commerciante scaltro, che, in società con questo loschi figuri, trae guadagno dal sistema. Alla fine è lui che stipula dieci contratti con la stessa persona.
    Che poi all'operatore, che sia vodafone o altri, importi poco di quello che accade, è un altro discorso.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bha...mica è un comodato!!! se me danno lo smartphone diventami dal momento che firmo...se non pago mi fanno il C*** a me ma non dovrebbero bloccare lo smartphone.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy