Ciao, alla fine son riuscito a risolvere così: https://www.androidiani.com/forum/vo...untivi-47.html il mio, come vedrai è il secondo post della pagina likata
Ciao, alla fine son riuscito a risolvere così: https://www.androidiani.com/forum/vo...untivi-47.html il mio, come vedrai è il secondo post della pagina likata
Ciao jack , comunque hai dovuto fare il root del telefono?
Si, alla fine si, mi son dovuto "arrendere" all'idea di risolvere in quel modo, sperando di non aver bisogno di tornare indietro, ma non credo, posso però garantire che funziona tutto perfettamente!
Ragazzi, come già detto in un altro post l'altro giorno ho perso 4 euro dopo aver connesso il mio pc in tethering al mio galaxy ace 2 (android 2.3.6), quando mi hanno scalato i soldi mi è arrivato un messaggio dalla vodafone che diceva "Stai utilizzando una connessione a internet a pagamento non inclusa nella tua offerta. Verifica entro oggi la configurazione del tuo smartphone". Allora, ho pensato, se cambio gli APN del mio cellulare mi fanno fare tutto gratis? Io come APN ho impostato Vodafone Internet ovvero mobile.vodafone.it. Ho letto su internet che se metto come APN web.omnitel.it non dovrei pagare, il fatto è che non me lo fa selezionare se non modifico alla voce Tipo APN togliendo "dun" e mettendo un altro tipo di apn. Qualcuno mi può illuminare
ok , purtroppo ancora non ho in mente di fare il root per via delle garanzia , quindi aspetterò.....Grazie!
Nessuno sa aiutarmi?![]()
Ciao, ho letto questa cosa da un'altra parte, vedi se fa al caso tuo. Pare funzionare anche con S2 versione 4.1.2
Non ti garantisco funzioni col tuo ma proverei al tuo posto, assicurandomi prima di aver bloccato però il collegamento internet dalla tua area privata Vodafone per evitare un ulteriore addebito di €4 se non funzionasse
Ragazzi io con galaxy note con Vodafone special ho impostato come apn mobile.vodafone. It e al posto di Type DUN bisogna inserire INTERNET e magicamente il theretering gratuito via PC o altro funziona
Ultima modifica di FDM75; 16-06-14 alle 13:18
Scusate l intrusione ma avevo anche io il problema del tethering ed ho risolto semplicemente chiamando la vodafone per farmi mettere il blocco per l hotspot. Poi sono in impostazioni/reti mobili/nomi punti d accesso per vedere se la spunta era su mobile.vodafone.it... Fatto questo ho installato tether unlocker (bisogna avere il root). Quindi ora funziona perfettamente.. L unica pecca è che nella versione gratuita dell app devi abilitare il tether tramite l app ogni volta che riavii il telefono
Inviato dal mio GT-I9300
Se sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks
Con root e Android terminal emulator funziona e si evita il pc
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
buongiorno a tutti =)
io ho un nexus 4 con 4.4.3 tutto originale (no root) ed ho gia la spunta su mobile.vodafone.it
la mia domanda era basta solo questo per non incorrere al pagamento dei famosi 4€?? sia che mi collego con pc oppure con un'altro smatphone??