CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 64 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 634
Discussione:

[GUIDA] Tethering con Vodafone [NO ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    provato personalmente o per sentito dire?
    su che terminali?

  2.  
  3. #252
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Ovvio che ho provato......
    lg g3, s2, s4, s3, nexus 5
    sia stock che su rom, sia jelly bean, kit kat e lollipop.

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    una domanda:o
    siccome fino a quando non mi arriva il credito residuo dalla mnp da TIM ho credito zero vorrei fare fare tutte le prove del caso, chiedo agli esperti in materia...facendo tethering senza "elusione" (sia senza modificare niente, sia modificando parametri ma non correttamente) a credito zero cosa succede?
    -si connette ma non naviga?
    -credito negativo? (spero di no...sennò appena ricarico è comunque un addebito)
    -emette qualche avviso?
    ditemi che in questi giorni testo approfonditamente (almeno per S4)

  5. #254
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Ovvio che ho provato......
    lg g3, s2, s4, s3, nexus 5
    sia stock che su rom, sia jelly bean, kit kat e lollipop.
    bene allora escludendo la procedura macchinosa con adb questa è la prima procedura easy che voglio testare e confermare!

    comunque in rete ne ho trovata un altra altrettanto semplice che però non ho riscontri! qualcuno la conosce? funziona? è questa:

    ---
    Andare negli (APN)
    -selezionare il profilo con APN web.omnitel.it
    -selezionare nome e inserire il valore 0 (zero)
    -selezionare APN ed inserire 0
    -selezionare MCC ed inserire 000
    -selezionare MNC ed inserire 00
    poi premete il pulsante indietro e il profilo non sarà più presente

    fino a un Reset ai valori di Fabbrica del dispositivo il tethering sarà abilitato e passante per l'APN dei Dati (mobile.vodafone.it)
    ---

  6. #255
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    allora non avendo ricevuto indicazioni ho fatto una prova per vedere cosa succede... ho provato a fare tethering senza modificare niente, quindi teoricamente a pagamento ma avendo credito zero pensavo non funzionasse ed invece funziona e nessun addebito nè credito negativo ma visualizzando i contatori ecco il risultato

    si è mosso il contatore dei dati a consumo giornaliero, quello dei 4€
    non è che mi prendono i soldi appena ce li metto?

    ---
    edit
    ho chattato con un operatore e spiegando l'accaduto mi ha spiegato che è un caso raro, in quanto ormai l'addebito non avverrà ma non avrebbe neanche dovuto funzionare
    ---
    new edit
    ho riprovato dopo ancora un oretta e tutto rifunziona normalmente ed erode il traffico dati dei 4€
    Ultima modifica di bibo68; 15-12-14 alle 19:40

  7. #256
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    adesso la prova regina sará fare le modifiche opportune alla parte APN e vedere se facendo tethering eroderá i dati della mille! sperando che sia così è scongiurato ogni addebito...forse

  8. #257
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quando seguite le guide consigliate da alcuni utenti di questa discussione, assicuratevi di aver bloccato internet da pc, perché i 4 euro vanno via che è una bellezza dato che non funziona sempre (a me non ha mai funzionato).
    Se volete risparmiare tempo usate le guide consigliate, altrimenti, se volete fare le cose per bene usate quella che è in prima pagina, che fino ad ora ha sempre funzionato alla perfezione.
    Se i signori che hanno consigliato la modifica degli apn, sostenendo che siano sufficienti, provassero a verificare il codice restituito dal comando adb sarebbe interessante vedere come il loro valore (molto probabilmente) è già su 0.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 16-12-14 alle 12:53
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #258
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quando seguite le guide consigliate da alcuni utenti di questa discussione, assicuratevi di aver bloccato internet da pc, perché i 4 euro vanno via che è una bellezza dato che non funziona sempre (a me non ha mai funzionato).
    Se volete risparmiare tempo usate le guide consigliate, altrimenti, se volete fare le cose per bene usate quella che è in prima pagina, che fino ad ora ha sempre funzionato alla perfezione.
    Se i signori che hanno consigliato la modifica degli apn, sostenendo che siano sufficienti, provassero a verificare il codice restituito dal comando adb sarebbe interessante vedere come il loro valore (molto probabilmente) è già su 0.
    sinceramente anche io sono sempre abbastanza scettico a far tentativi a casaccio, ma in questo caso (anche aiutato dal fatto che ho credito zero) ho letto diversi forum in rete, ed ho capito che la modalitá in prima pagina, per molti terminali è diventata obsoleta, in quanto una volta fatto tutto, alla nuova riaccensione del telefono, il valore viene rimesso a 1 in automatico, invalidando l'operazione.
    Aggiungo inoltre che molti riportano, che bloccando internet da pc, con contratto 4G si blocca la navigazione in toto (non verificato personalmente)

    a tal proposito, posso certificare su S4 che funziona il metodo di modifica APN, in quanto avendo provato senza modifica, mi ha conteggiato i dati dalla parte dei dati a pagamento giornaliero, mentre facendo ancora tethering ma con modifica "dun" (per capirci) i dati a pagamento non li erode mentre scendono quelli del bundle della special 1000
    grandioso e semplicissimo! adesso a mio rischio e pericolo riprovo quando avrò credito

  10. #259
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    sinceramente anche io sono sempre abbastanza scettico a far tentativi a casaccio, ma in questo caso (anche aiutato dal fatto che ho credito zero) ho letto diversi forum in rete, ed ho capito che la modalitá in prima pagina, per molti terminali è diventata obsoleta, in quanto una volta fatto tutto, alla nuova riaccensione del telefono, il valore viene rimesso a 1 in automatico, invalidando l'operazione.
    Aggiungo inoltre che molti riportano, che bloccando internet da pc, con contratto 4G si blocca la navigazione in toto (non verificato personalmente)

    a tal proposito, posso certificare su S4 che funziona il metodo di modifica APN, in quanto avendo provato senza modifica, mi ha conteggiato i dati dalla parte dei dati a pagamento giornaliero, mentre facendo ancora tethering ma con modifica "dun" (per capirci) i dati a pagamento non li erode mentre scendono quelli del bundle della special 1000
    grandioso e semplicissimo! adesso a mio rischio e pericolo riprovo quando avrò credito
    Su alcuni terminali, anche se mi sembra impossibile, a me è sempre rimasto ad 1 mentre la questione apn mi blocca il traffico (infatti non navigo).
    Per la questione 4g non viene bloccato tutto, a me hanno scalato i 4 euro e me li hanno restituiti in quanto io avevo il blocco dati da pc.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #260
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Beh si, sempre fatto così e sempre avuto successo con decine e decine di smartphone.
    I "signori" che consigliano ancora la guida nel primo post, probabilmente hanno 100 anni, duro comprendonio o semplicemente rimasti all'era della pietra .

Pagina 26 di 64 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy