Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
E' la stessa data che ti avevano detto in contatto ? hai ricevuto (sul numero da mnp ) un sms od una telefonata dalla logistica ???
Il primo messaggio ricevuto era per il tracking e c'era scritto che arrivava il 3, poi me ne è arrivato un altro e c'è scritto che la data era oggi dalle 13 alle 18, ma sul sito ancora: attesa presa corriere
-
Quote:
MarioTab
Il primo messaggio ricevuto era per il tracking e c'era scritto che arrivava il 3, poi me ne è arrivato un altro e c'è scritto che la data era oggi dalle 13 alle 18, ma sul sito ancora: attesa presa corriere
Quindi nessun altro messaggio ne telefonata sul numero da mnp ???
-
Quote:
Bartali66
Quindi nessun altro messaggio ne telefonata sul numero da mnp ???
No nient'altro, ancora attesa presa corriere
-
Allora, arrivata la SIM, non è una SIM 4g a quanto pare (ma poco importa). Ora che dovrei fare?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2f278b27e3.jpg
-
Quote:
MarioTab
Per cosa fare ? per avere la 4g (promessa ??) o per andare avanti....???
-
Per andare avanti, cioè attivare la SIM e la promozione?
-
Quote:
MarioTab
Per andare avanti, cioè attivare la SIM e la promozione?
Se è per questo seguimi .....
metti intanto qui https://tracking.vodafone.it/ numero pratica (es..A126636361ecc piu CF) se non ha NUmero Pratica lo trovi sul cartaceo che hai (copia contratto ) sotto il codice a barre ,,,(ma è senza la A che tu però devi aggiungere...) fatto questo se tutto ok nel tracking vedrai che hai da inserire il seriale della sim che ti è arrivata e attivi ...) attento con questo è solo una forma x avvisare il sito che la sim (seriale xy ) ti è giunta ...ora devi attendere che il corriere consegni tutto i tuoi incartamenti a VODA ...passano circa (24/48 ore lavorativi ) quindi quando inserirai la sim nel tuo telefono diciamo dopodomani dovresti ricevere 4 sms di attivazione ...(talvolta sono solo 2) SMS benvenuto sms segreteria (che puoi disattivare ) e sms regalo ...ultimo quello della MILLE (l'ordine è indifferente ) se tutto OK devi settare i dati in mobile.vodafone.it se no si paga ed invia al 190 sms mia sim cosi vedrai se tutto ok ...poi ci vorranno altri tre gg circa per la mnp ed altri 2gg circa x il passaggio del C.R:....altro ???
-
Credo di aver fatto tutto, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c70515ecc2.jpg
-
Quote:
ktk
Purtroppo mi tocca smentire quanto da te riportato:
Fatta la registrazione contratto il 17/10 quando ormai già si sapeva che da contratto la Special 1000 prevedeva 2gb in 4G, pertanto in sede di regisrtrazione espressamente chiedo una sim standard (dual-cut) 4G con omaggio €5 (dopo che mi ero assicurata dell'esistrenza di detta sim in negozio), l'operatrice conferma, anche se un po' perplessa e mi chiede che cellulare ho; rispondo un cellulare cinese e chiudo.
La data di spedizione dal 6 mi viene posticipata ad un giorno in cui sicuramente non c'è nessuno a casa, pertanto mi faccio contattare dalla logistica per concordare la consegna in un'altra giornata e ne approfitto di chiedere delucidazioni sulla sim che mi verrà inviata, poichè la desidero 4G e sul tracking leggo "sim standard 128k + omaggio"; mi viene assicurato che la sim sarà 4G, in quanto quelle normali sono terminate ed è questo il motivo del posticipo della consegna.
Bene: iero ricevo la sim e indovinate com'è? Una normalissima sim 3G, che non essendo ad ora attiva, non so nemmeno se conterrà i 5€ o meno!
A questo punto cosa consigliate di fare? A portabilità conclusa, Tentare il cambio sim e chiedere il rimborso al 190 o via chat sul sito My Vodafone (non ho nè Facebook, nè Twetter, nè intendo iscrivermi x questo!)???
Ciao e grazie
Aggiornamento: solo per vostra info e se può interessare qualcuno, la mia sim 3G almeno contiene i €5 di traffico incluso, ricevuta il venerdì, si è attivata il lunedì pomeriggio e l'offerta Special 1000 lunedì sera con ricezione dell'sms informativo della promo attiva.
Ciao a tutti
-
@ MARIO TAB Ottimo direi ..sino qui stai andando benissimo....(attento ...hai avuto anche i 5e ??) al momento non lo puoi sapere...anche perchè se non li hai al momento con credito 0 sei fermo lo saprai sicuramente quando ti arriveranno sms di attivazione .....se non li hai avuti puoi mandare (dopo) al190 sms con numero pratica -spazio- chiamami verrai contattato dalla logistica che isistendo i 5e euro te li devono daree ---altro ??
-
Quote:
Bartali66
Se è per questo seguimi .....
metti intanto qui
https://tracking.vodafone.it/ numero pratica (es..
A126636361ecc piu CF) se non ha NUmero Pratica lo trovi sul cartaceo che hai (copia contratto ) sotto il codice a barre ,,,(ma è senza la
A che tu però devi aggiungere...) fatto questo se tutto ok nel tracking vedrai che hai da inserire il seriale della sim che ti è arrivata e attivi ...) attento con questo è solo una forma x avvisare il sito che la sim (seriale xy ) ti è giunta ...ora devi attendere che il corriere consegni tutto i tuoi incartamenti a VODA ...passano circa (24/48 ore lavorativi ) quindi quando inserirai la sim nel tuo telefono diciamo dopodomani dovresti ricevere 4 sms di attivazione ...(talvolta sono solo 2) SMS benvenuto sms segreteria (che puoi disattivare ) e sms regalo ...ultimo quello della MILLE (l'ordine è indifferente ) se tutto OK devi settare i dati in
mobile.vodafone.it se no
si paga ed invia al 190 sms
mia sim cosi vedrai se tutto ok ...poi ci vorranno altri tre gg circa per la mnp ed altri 2gg circa x il passaggio del C.R:....altro ???
Confermo tempistiche riportate dal Super-Guru!!!
-
Quote:
Bartali66
@ MARIO TAB Ottimo direi ..sino qui stai andando benissimo....(attento ...hai avuto anche i 5e ??) al momento non lo puoi sapere...anche perchè se non li hai al momento con credito 0 sei fermo lo saprai sicuramente quando ti arriveranno sms di attivazione .....se non li hai avuti puoi mandare (dopo) al190 sms con numero pratica -spazio- chiamami verrai contattato dalla logistica che isistendo i 5e euro te li devono daree ---altro ??
La scheda è ancora chiusa, non l'ho messa in nessun telefono, dici che posso metterla in un telefono e vedo quanti soldi ho dentro? Poi cosa è mpn?
-
Ma la sim plus unica ha i 5 euro di credito?????!!!!!
-
Quote:
MarioTab
La scheda è ancora chiusa, non l'ho messa in nessun telefono, dici che posso metterla in un telefono e vedo quanti soldi ho dentro? Poi cosa è mpn?
MNP Mobile number portability (MNP) è un'espressione della lingua inglese che significa in italiano "portabilità del numero mobile" quindi passaggio del numero che porti in voda sulla sim con numero provvisorio....Poi NO al momento non puoi far nulla la sim NON é ATTIVA quindi ti dicevo di aspettare qualche gg x inserirla nel tuo telefono ed ad attivazioni arrivate puoi vedere il tutto...chiaro...??
-
OK, vedremo tra qualche giorno. Grazie
-
Quote:
eminenz
Ma la sim plus unica ha i 5 euro di credito?????!!!!!
Domanda o affermazione ???....a me ad esempio ricevuto sim UNICA (dualcut)BIANCA da una parte e rossa dall'altra con scritto micro NON 4g NON AVEVA i 5e promessi (ma non avevo neanche chiesto MICRO x questo )....POI va a CIAPPET a molti si a molti no.....
-
Quote:
Bartali66
Domanda o affermazione ???....a me ad esempio ricevuto sim UNICA (dualcut)BIANCA da una parte e rossa dall'altra con scritto micro NON 4g NON AVEVA i 5e promessi (ma non avevo neanche chiesto MICRO x questo )....POI va a CIAPPET a molti si a molti no.....
...a me si.. sim dualcut con i 5 euro. i 2giga sono lte ma la sim nom lo è... hanno fatto le cose in maniera random
-
Quote:
piddiri
...a me si.. sim dualcut con i 5 euro. i 2giga sono lte ma la sim nom lo è... hanno fatto le cose in maniera random
Dualcut MICRO (scritto) ??
Tutte le dual cut sono anche MICRO , ma le Standar non hanno anche la scritta MICRO...Ora a richiesta MIcro ti mandano una dual cut UNICA Bianca ...quindi NON 4g e tantomeno ti spetta i 5e....(solo con richiesta standar o normale ) La questione mancante dei 5e è anche se si richiede la NANO ma in questo caso la nano è 4g di suo...Ora tu dice che il termine con cui bisogna definire questo caos sia ^random ^??? ricordo che questo avviene solo in VODA mentre in tim le dualcut sono anche 4g visto che le offerte ultima e penultima (sts e tsxte) sono tutte in LTE quindi se ho aderito ad una offerta in dati 4g , xchè tu Voda stai facendo simili differenzazioni ??) i ben ben pensanti... dicono che avevano giacenti molte sim (standar + omaggio ) plastiche che x metterle nella raccolta differenziata dovevano pagare la TARES....ma forse hanno capito (voda)che ben o male dopo saremmo noi a pagare i 10e quando decideremo di passaare ad un un telefono 4g(ed IO pago....!!)Bene se tu la definisci una maniera ^random^ io invece direi una MANIERA presa x ^ciappet^----poi siamo liberi di pensare anche positivo....
-
ma si dai.. pensiamo positivo. sottoscrivo tutto quello che hai detto. quando ho attivato la special 400 ho chiesto la micro e ovviamente ho preso 0 euro.. data l'esperienza quando ho attivato la special 1000 su un'altra sim ho chiesto quella normale e sono arrivati i 5 euri..
-
Quote:
piddiri
ma si dai.. pensiamo positivo. sottoscrivo tutto quello che hai detto. quando ho attivato la special 400 ho chiesto la micro e ovviamente ho preso 0 euro.. data l'esperienza quando ho attivato la special 1000 su un'altra sim ho chiesto quella normale e sono arrivati i 5 euri..
Pensando positivo..oggi si fa spesso il gioco di certe compagnie che dopo ne approfittano ..La tua esperienza positiva con la 400/r6 è stato buona....come a tutti d'altronde ma ora che la mille è 4g cosa ci voleva a mandare la sim 4g che oggi funzia benissimo su telefono ( anche con slot micro e o normale )3g ed un domani ad esigenza si poteva usare su un telefono 4g...(con tecnologia 4g MICRO ) questo piccolo problema (poi non tanto piccolo(10e!!! ) in tim (come dicevo ) non sussiste..chissà xkè--
-
Ragazzi sono molto interessato a questa vodafone special 1000! Ho mandato un sms in attesa di essere contattanto! Oggi ho saputo però di una amica che ha ricevuto il contatto spontaneamente da vodafone con la promo! C'è possibilità di aderire alla promo o essere contattato tramite lei! In una sorta di passaparola? Accetto ogni consiglio o suggerimento! Grazie
-
Quote:
Pascal85
Ragazzi sono molto interessato a questa vodafone special 1000! Ho mandato un sms in attesa di essere contattanto! Oggi ho saputo però di una amica che ha ricevuto il contatto spontaneamente da vodafone con la promo! C'è possibilità di aderire alla promo o essere contattato tramite lei! In una sorta di passaparola? Accetto ogni consiglio o suggerimento! Grazie
si, la tua amica può dare il tuo numero. un amico mio è stato chiamato martedi e ha fatto proprio così. la sua amica è stata richiamata dopo mezz'ora.
-
Quote:
Pascal85
Di alla tua amica che dicesse che ha un amico interessato anche lui e vedrai che ti richiamano
-
Quote:
Pascal85
Certamente un si e come suggerimento ...potresti anche tu fare lo stesso (ovvero dare numeri di amici che sarebbero interessati alla MILLE) con un occhio di attenzione alla pua (Porta Un Amico )
-
Una domanda stupida; ma una volta che è arrivata la sim a a casa e si è attivati il numero provvisorio vodafone, la sim del vecchio operatore continua a funzionare finchè non ho la portabilità completa giusto? Cioè, non è che nel momento del passaggio resto al buio?
-
Quote:
oanima
Una domanda stupida; ma una volta che è arrivata la sim a a casa e si è attivati il numero provvisorio vodafone, la sim del vecchio operatore continua a funzionare finchè non ho la portabilità completa giusto?
Si giusto ,solo a MNP avvenuta il vecchio operatore si eclissa ..resta solo da aspettarsi dopo la MNP il C.R.Attenzione se si decide di cambiare la sim (col numero provvisorio ) arrivata ...bisogna aspettare che la MNP sia avvenuta ......Chiaro
-
Allora, mi è arrivato un SMS dalla Vodafone in cui mi dice la presunta data di portabilità, la SIM attiva, questo quanto dice dal sito, ma sulla SIM è arrivato solo questo messaggiohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...43b7b39b2f.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3509647990.jpg
-
Aspetta un pochino, magari le altre promo si attivano tra un po
-
Quote:
Bartali66
Si giusto ,solo a MNP avvenuta il vecchio operatore si eclissa ..resta solo da aspettarsi dopo la MNP il C.R.Attenzione se si decide di cambiare la sim (col numero provvisorio ) arrivata ...bisogna aspettare che la MNP sia avvenuta ......Chiaro
Ehm scusa Bartali, ma C.R. che significa? Poi, in che senso "se si decide di cambiare la sim arrivata"? Nel senso che una volta che arriva la sim devo attivarla ed eventualmente attivare il num provvisorio, ma questo è attivo solo quando ho attivato la portabilità (quindi quando il corriere ha consegnato a voda tutti i documenti)? Voglio dire: il numero per il quale ho richiesto portabilità, va a sostituire in automatico il provvisorio sulla stessa sim una volta completato tutto il percorso di attivazione, giusto?
-
Quote:
oanima
Ehm scusa Bartali, ma C.R. che significa? Poi, in che senso "se si decide di cambiare la sim arrivata"? Nel senso che una volta che arriva la sim devo attivarla ed eventualmente attivare il num provvisorio, ma questo è attivo solo quando ho attivato la portabilità (quindi quando il corriere ha consegnato a voda tutti i documenti)? Voglio dire: il numero per il quale ho richiesto portabilità, va a sostituire in automatico il provvisorio sulla stessa sim una volta completato tutto il percorso di attivazione, giusto?
C.R. = credito residuo
Cambiare sim nel senso se vuoi quella 4g o nfc
Quando ti arriva la sim, in un paio di giorni si attiva e in un altro paio di giorni passano il credito.
-
Salve ragazzi, scusate se sono ot, esiste anche per tim un numero da inviare sms per rientro? O un thread dove informarsi su come fare? Ho un collega che vorrebbe tornare in tim, grazie
-
Quote:
cioppe76
Salve ragazzi, scusate se sono ot, esiste anche per tim un numero da inviare sms per rientro? O un thread dove informarsi su come fare? Ho un collega che vorrebbe tornare in tim, grazie
Dovresti andare a chiederlo nella sezione tim
-
@th3doctor libera MP grazie
-
Allora, mi sono arrivati i messaggi per la special e per la segreteria. Ora, per disattivare la segreteria faccio il numero che mi dice? E per togliere i servizi che la Vodafone fa pagare? E invece per essere contattati dal 190?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1f47c1aec2.jpg
-
Quote:
MarioTab
Allora, mi sono arrivati i messaggi per la special e per la segreteria. Ora, per disattivare la segreteria faccio il numero che mi dice? E per togliere i servizi che la Vodafone fa pagare? E invece per essere contattati dal 190?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1f47c1aec2.jpg
si ##002# segreteria .42070 x i chiamami ..ecc. Cosa x 190??
-
Per farmi contattare dal 190 (e farmi dare i 5€?)?
-
Comunque visto che si è attivata la promo, posso già usare questa scheda?
-
Quote:
MarioTab
Comunque visto che si è attivata la promo, posso già usare questa scheda?
Yes, puoi tentare al 190 per farti accreditare i 5€.
-
-
Quote:
MarioTab
E cosa li dico?
Ti prensenti e dici che ti erano stati promessi i 5e e che quindi li vuoi !!! Ma scusa che sim ti è arrivata e tu cosa hai chiesto .......