CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S4 Connessione dati 4g problemi Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S4 Connessione dati 4g problemi Vodafone

    Ho letto varie discussione ma erano chiuse https://www.androidiani.com/forum/ti...zione-tim.html se sbaglio ad aprire una nuova discussione chiedo venia...

    Vi racconto la mia storia, magari sarà utile...Ho un S4 Lte (acquistato con brand vodafone) fino a due settimane fa avevo come gestore la wind, nonostante il 3g fosse scadente in velocità non ho mai avuto problemi di disconnessione del 3g, ma da quando sono passato a Vodafone (con connessione 4g) è cominciato il mio calvario. Quando la connessione dati si disconnette l'unico modo per ripristinarla è mettere modalità aereo oppure riavviare oppure reimpostare gli apn (mai avuto problemi per la linea telefonica o per il wifi).

    Da questo momento le ho provate tutte (ignoranza mia spero non tutte...), e vi indico tutte le prove fatte:

    1) installo firmware no brand
    2) reinstallo firmware vodafone (il mio firmware originario del cel)
    3) installo rom goldfinger dell'S5
    4) sono spesso a Napoli e in puglia il problema si ripresenta durante tutto il viaggio fra un luogo all'altro
    5) cambiato le impostazioni dell'apn (default,tipo,etc) vodafone mobile.vodafone.it
    6) inserito roaming dati (per sfruttare il roaming nazionale)
    7) ho verificato la baseband e risulta l'ultimo modem rilasciato da Vodafone (i9505xxugnj5)
    Niente da fare!!!

    Ho letto tanti forum e il problema "sembra" non circoscritto al gestore (wind o vodafone o tim) o al tipo di smartphone del titolo del thread (in molti forum molti segnalano lo stesso problema per l'iphone).
    L'idea che mi son fatto è che dipenda dalle celle che fanno schifo oppure a uno switch non ancora maturo a livello di software nel caso di reti deboli,cambiando più rom e non avendo mai avuto problemi con il 3g della wind mi sento di escludere al 99% problemi hardware (tanti malcapitati hanno portato il cell in assistenza con stesso risultato). Tutte idee...perchè la sostanza è che + volte al giorno devo cliccare sulla modalità aero per ripristinare la connessione dati, ma ovviamente quando perdo la connessione nessuno mi avvisa, restando offline finchè non me ne accorgo...

    Qualcuno ha risolto, sono pronto a caricare qualsiasi mod o altro e testarlo e farvi sapere, ma non sò più dove sbattere la testa...

    Aggiornamento: se non si scollega dalla cella non scompare la connessione, ovviamente se viaggi come me al 100% avrai il problema

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Hai provato tutto tranne che l'unica vera soluzione.
    Cambia SIM, la tua é difettata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    Gentiluomo (07-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Hai provato tutto tranne che l'unica vera soluzione.
    Cambia SIM, la tua é difettata.
    Beh in effetti tentar non nuoce...ho fatto 30 facciamo 31 hahaha
    Grazie

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gentiluomo Visualizza il messaggio
    Beh in effetti tentar non nuoce...ho fatto 30 facciamo 31 hahaha
    Grazie
    Fattela cambiare in garanzia per difetto, non paghi nulla.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    Gentiluomo (07-01-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gentiluomo Visualizza il messaggio
    Ho letto varie discussione ma erano chiuse https://www.androidiani.com/forum/ti...zione-tim.html se sbaglio ad aprire una nuova discussione chiedo venia...

    Vi racconto la mia storia, magari sarà utile...Ho un S4 Lte (acquistato con brand vodafone) fino a due settimane fa avevo come gestore la wind, nonostante il 3g fosse scadente in velocità non ho mai avuto problemi di disconnessione del 3g, ma da quando sono passato a Vodafone (con connessione 4g) è cominciato il mio calvario. Quando la connessione dati si disconnette l'unico modo per ripristinarla è mettere modalità aereo oppure riavviare oppure reimpostare gli apn (mai avuto problemi per la linea telefonica o per il wifi).

    Da questo momento le ho provate tutte (ignoranza mia spero non tutte...), e vi indico tutte le prove fatte:

    1) installo firmware no brand
    2) reinstallo firmware vodafone (il mio firmware originario del cel)
    3) installo rom goldfinger dell'S5
    4) sono spesso a Napoli e in puglia il problema si ripresenta durante tutto il viaggio fra un luogo all'altro
    5) cambiato le impostazioni dell'apn (default,tipo,etc) vodafone mobile.vodafone.it
    6) inserito roaming dati (per sfruttare il roaming nazionale)
    7) ho verificato la baseband e risulta l'ultimo modem rilasciato da Vodafone (i9505xxugnj5)
    Niente da fare!!!

    Ho letto tanti forum e il problema "sembra" non circoscritto al gestore (wind o vodafone o tim) o al tipo di smartphone del titolo del thread (in molti forum molti segnalano lo stesso problema per l'iphone).
    L'idea che mi son fatto è che dipenda dalle celle che fanno schifo oppure a uno switch non ancora maturo a livello di software nel caso di reti deboli,cambiando più rom e non avendo mai avuto problemi con il 3g della wind mi sento di escludere al 99% problemi hardware (tanti malcapitati hanno portato il cell in assistenza con stesso risultato). Tutte idee...perchè la sostanza è che + volte al giorno devo cliccare sulla modalità aero per ripristinare la connessione dati, ma ovviamente quando perdo la connessione nessuno mi avvisa, restando offline finchè non me ne accorgo...

    Qualcuno ha risolto, sono pronto a caricare qualsiasi mod o altro e testarlo e farvi sapere, ma non sò più dove sbattere la testa...

    Aggiornamento: se non si scollega dalla cella non scompare la connessione, ovviamente se viaggi come me al 100% avrai il problema
    Chiama Vodafone e fatti resettare la sim!

    Avevo lo stesso problema 2o3 giorni fa ed è stato risolto nel giro di 2 ore! Ho il nexus 5

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato S_mario per il post:

    Gaudi3 (09-01-15),Gentiluomo (07-01-15)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S_mario Visualizza il messaggio
    Chiama Vodafone e fatti resettare la sim!

    Avevo lo stesso problema 2o3 giorni fa ed è stato risolto nel giro di 2 ore! Ho il nexus 5
    Oggi proprio ho chiamato la Vodafone, mi hanno fatto un reset della parte relativa alla connessione...fino ad ora sembra andare...domani la conferma perchè di notte cambia cella dove si connette qui dove sono...
    beh cmq un Grazie è il minimo!

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio tutti ora va alla grande, fisso con LTE, benissimo!
    La discussione si può chiudere

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gentiluomo Visualizza il messaggio
    ringrazio tutti ora va alla grande, fisso con LTE, benissimo!
    La discussione si può chiudere
    Ottimo..

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato S_mario per il post:

    Gentiluomo (09-01-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy