Buongiorno,
una settimana fa in un noto negozio milanese di cellulari usati ho acquistato un iphone 7 128gb jet black.
Acquistato tre mesi prima sotto Natale, attivato ad inizio febbraio, venduto dopo un mese senza aver scartato neppure le cuffie.
Pari al nuovo.
Inizialmente il commesso mi parlava di scontrino, poi è saltato fuori essere derivante da un abbonamento, ma loro di solito non li acquistano, è di cliente super fidata, super carta di credito di appoggio, ecc.
In ogni caso c'è solo una pagina del contratto con Vodafone che per un upfront di 249€ e per rimanenti rate per un totale di 600 euro glielo cedeva.
Il contratto riporta i dati del cliente vodafone, imei, numero cellulare...
Alla fine cedo e lo acquisto e mi viene fatta fattura da parte del negozio (aperto da vent'anni ed oggettivamente assai serio) con quanto da me acquistato (non a prezzo di sconto, 750€).
Ero molto contento anche perchè è ancora possibile sottoscrivere Apple Care essendo attivato da meno di due mesi.
Poi però sono stato assalito dai dubbi.
Sono stato in Apple Store dove me l'hanno sostituito con un nuovo ricondizionato, con nuovo imei (aveva un gommino spostato della fotocamera).
Ora, che il telefono è diverso dall'originario e che ha ovviamente un nuovo IMEI, posso star tranquillo che se l'acquirente originario cambiasse carta o smettesse di pagare sono al sicuro da eventuali blocchi da parte di Vodafone?
Anche perchè so che ora che ho un rigenerato con nuovo Imei Vodafone fa storie a riconoscere la garanzia il secondo anno, quindi dovrei fare l'Apple Care...
Ma se c'è il rischio che nell'eventualità Vodafone risalga al nuovo imei tramite Apple o non so chi e lo blocchi preferisco rivenderlo tra un poco allo stesso negozio senza fare alcuna Apple Care...
Grazie!