Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enermax
C'è l'apposita guida nella sezione Vodafone, qui non è il topic giusto per parlarne
Guida che non mi è utile in quanto non voglio entrare in modalità debug perché, avendo Exclusive, dovrei poter mettere Router Wi-fi (tramite APN web.omnitel.it) e andare online con il computer tranquillamente in quanto è compreso nella mia promozione, ma mi dà internet limitato che non riesce a trovare il DSN. Per questo motivo ho chiesto qui, in quanto la guida della prima pagina del tethering vodafone mi è inutile. :)
Si deve quindi settare qualcosa di specifico per Exclusive?
-
Quote:
paolov
Spero anche io che intervenga l'autorità delle telecomunicazioni.
Dovrebbe attivarsi solo a chi riceve il massaggio. Non è necessario che sia attiva una promozione internet.
Certo, se la sim è silente, è difficile vedere il messaggio. Magari, dopo qualche tempo, il messaggio scompare dal sistema.
Purtroppo e' proprio cosi'.
La gentile signorina e' stata molto chiara... verra' attivata su TUTTE le sim voce.
Compresa quella che ho nell'antifurto dell'auto. Al che ho fatto notare che alla mia auto non interessa andare al cinema. Ovviamente mi ha risposto che non possono sapere come utilizzo la sim ed io ho ribattuto che se loro non prevedono sim adatte a quello scopo (NB: corre l'anno 2015) e' colpa loro.
Fortunatamente, almeno su quella sim credo, spero che mi abbia disattivato l'opzione, altrimenti dovro' smontare mezza auto.
Comunque il messaggio e' stato spedito il 28 di luglio, ovviamente non mi ha saputo dire quando l'avrei ricevuto... anche perche' non l'ho ricevuto.
Inoltre, l'attivazione e conseguente addebito e' avvenuta il 17 settembre... il 18, all'accensione del telefono NON ho ricevuto nessun messaggio, quindi i messaggi scompaiono dalla rete molto in fretta, devi cogliere l'attimo.
Per il resto, visto che ho chiamato il giorno dopo ed ovviamente non ho utilizzato il servizio, potevano anche permettersi di rimborsarmi...
Ma ovviamente e' colpa mia se il messaggio non e' arrivato e se il sito web non mi segnalava nulla, e non loro che gestiscono il sistema e il sito.
In fin dei conti, come gia' detto, anche in caso di un'eventuale indagine/multa saranno briciole e sicuramente niente rimborso.
PS. 10 min dopo aver spulciato la mia pag sul sito e telefonato al 190, mi arrivano 2 mail pubblicitarie della Vodafogne...
Ma allora per vendere nuovi prodotti la mia email la conoscete, per avvisarmi di un'opzione farlocca autoattivante no.
PS2. a mia sorella solitamente arriva l'avviso del rinnovo dell'opzione 2 giorni prima, il mese scorso (dopo 24 mesi di promozione) c'era il ritorno a tariffa piena, quindi 5 euro in piu' (ovviamente l'aveva completamente dimenticato) il messaggio arriva alle 6 di sera: Domani, rinnovo, assicurati di avere 18 euro.
Tranquilli sono solo coincidenze !!! :laughing:
-
Quote:
Deb1989
Guida che non mi è utile in quanto non voglio entrare in modalità debug perché, avendo Exclusive, dovrei poter mettere Router Wi-fi (tramite APN web.omnitel.it) e andare online con il computer tranquillamente in quanto è compreso nella mia promozione, ma mi dà internet limitato che non riesce a trovare il DSN. Per questo motivo ho chiesto qui, in quanto la guida della prima pagina del tethering vodafone mi è inutile. :)
Si deve quindi settare qualcosa di specifico per Exclusive?
Quando attivi il tethering android invia l'informazione al gestore, infatti la guida serve per evitare quello.
Se tu hai la Exclusive, il gestore sa che tu hai il tethering attivato, ma non ti fa pagare.
Se non riesci a navigare da telefonino forse hai il blocco attivo, da computer significa che hai dei settaggi sballati sul telefono o sul pc.
E' strano che il telefono non passi il dns, prova ad impostarlo manualmente nelle proprieta' della scheda wireless, puoi usare 8.8.8.8, quello di Google
Casomai prova a chiedere nella sezione dedicata al tuo telefono cosi' trovi qualcuno che lo conosce meglio.
-
Quote:
pumaro
Purtroppo e' proprio cosi'.
La gentile signorina e' stata molto chiara... verra' attivata su TUTTE le sim voce.
Compresa quella che ho nell'antifurto dell'auto. Al che ho fatto notare che alla mia auto non interessa andare al cinema. Ovviamente mi ha risposto che non possono sapere come utilizzo la sim ed io ho ribattuto che se loro non prevedono sim adatte a quello scopo (NB: corre l'anno 2015) e' colpa loro.
Fortunatamente, almeno su quella sim credo, spero che mi abbia disattivato l'opzione, altrimenti dovro' smontare mezza auto.
Comunque il messaggio e' stato spedito il 28 di luglio, ovviamente non mi ha saputo dire quando l'avrei ricevuto... anche perche' non l'ho ricevuto.
Inoltre, l'attivazione e conseguente addebito e' avvenuta il 17 settembre... il 18, all'accensione del telefono NON ho ricevuto nessun messaggio, quindi i messaggi scompaiono dalla rete molto in fretta, devi cogliere l'attimo.
Per il resto, visto che ho chiamato il giorno dopo ed ovviamente non ho utilizzato il servizio, potevano anche permettersi di rimborsarmi...
Ma ovviamente e' colpa mia se il messaggio non e' arrivato e se il sito web non mi segnalava nulla, e non loro che gestiscono il sistema e il sito.
In fin dei conti, come gia' detto, anche in caso di un'eventuale indagine/multa saranno briciole e sicuramente niente rimborso.
PS. 10 min dopo aver spulciato la mia pag sul sito e telefonato al 190, mi arrivano 2 mail pubblicitarie della Vodafogne...
Ma allora per vendere nuovi prodotti la mia email la conoscete, per avvisarmi di un'opzione farlocca autoattivante no.
PS2. a mia sorella solitamente arriva l'avviso del rinnovo dell'opzione 2 giorni prima, il mese scorso (dopo 24 mesi di promozione) c'era il ritorno a tariffa piena, quindi 5 euro in piu' (ovviamente l'aveva completamente dimenticato) il messaggio arriva alle 6 di sera: Domani, rinnovo, assicurati di avere 18 euro.
Tranquilli sono solo coincidenze !!! :laughing:
Vergognosi!
-
Con me non la passano liscia, se me la attivano mi sentono
-
a me hanno mandato il messaggio di exclusive giovedì scorso, (sono passato a vodafone il 6 o 7 luglio con special 1000) e prontamente ho chiamato 42593 per disattivarlo e mi hanno mandato il messaggio di avvenuta disattivazione, ma la cosa assurda è che attivano sti servizi senza che nessuno ne faccia richiesta...
e anche quando ho chiamato la voce guida diceva se vuoi disattivare skiaccia 1, io ho cliccato l'1 sul tastierino ed è ripartita a dire i servizi di exclusive e alla fine di tutta la pappardella (di nuovo, già te la sei subita prima) devi ricliccare 1 per disattivare...
ma c...o se ho gia clikkato il tasto per disattivare un servizio che non ho richiesto perchè stai a farmi perdere tempo?
-
Mi hanno attivato sta offerta e l ho saputo con un SMS ricevuto poco fa... In più mi hanno addebitato 1,90 euro sti pezzenti!!
Come faccio a farmi rimborsare? È legale quello che hanno fatto??
Domani chiamo il servizio clienti e gliene canto come manco Cicerone
-
No, il messaggio se il mex è arrivato dopo l'attivazione dell'offerta non è legale. Se puoi dimostrarlo parla con loro, al massimo chiedi di parlare con qualcuno a loro superiore
-
Quote:
Kira.93
No, il messaggio se il mex è arrivato dopo l'attivazione dell'offerta non è legale. Se puoi dimostrarlo parla con loro, al massimo chiedi di parlare con qualcuno a loro superiore
Concordo.
Se attivano senza richiesta e senza dare possibilità di scelta serve una azione si protesta.
-
Quote:
Kira.93
Quote:
th3D0ct0r
Concordo.
Se attivano senza richiesta e senza dare possibilità di scelta serve una azione si protesta.
Hanno anche messo inserzioni sui giornali.
Dal loro punto di vista sono inattaccabili.
L'unica cosa è l'intervento del garante.