Connessione dati disabilitata in ricezione ed in chiamata
Salve, da poco sono passato a vodafone ed ho notato che quando ricevo una chiamata la connessione si disabilità.Forse l'unico momento che non è successo quando ero connesso alla rete 4g con minimo 4 tacche ma allo stesso tempo la connessione è passata in E.
Da ex utente H3G non ho mai avuto questo problema.Questa cosa avviene anche in chiamata.
Per lavoro mi trovo spesso ad usare gli auricolari e contemporaneamente fare ricerche sul web.
La mia domanda è : ce modo per disabilitare questa funzione? in pratica voglio la connessione sempre attiva e decidere io quando disabilitarla.
Credo che ci sia una stringa da modificare all'interno del file default.xml che risiede in system/customize.
Chiunque sia al corrente di una soluzione ne sarei grato.Grazie
Connessione dati disabilitata in ricezione ed in chiamata
Quote:
Originariamente inviato da
sirioo
cosa comporterebbe? e con quale motivazione? risolverei questo problema ?
la sim e attiva da pochi giorni da quando sono passato a vodafone..!!Grazie
Niente, un ripristino delle impostazioni, parametri di rete associate lla SIM e ai suoi servizi.
In chiamata se sei in 4G è normale se lo smartphone fa lo switch al 3G o minore perchè il VoLTe (chiamata con qualitá superiore allo standard utilizzando il protocollo di connessione 4G/LTE) è ancora in fase di sperimentazione e quindi in pochi hanno la fortuna di poter già fruire di questa tecnologia.
In teoria quindi dovresti passare in 3G ( chiamata in HD Voice) o giù di lì se proprio la tua zona non è coperto nemmeno da questa tecnologia, comunque la connessione dovrebbe esserci e non disabilitarsi, magari con un reset risolvi, capita spesso che le SIM d'attivazione vengono avviate con parametri in errore.