CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 9 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 97 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Connessione dati disabilitata in ricezione ed in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,674
    Smartphone
    Oneplus 8 12/256

    Ringraziamenti
    495
    Ringraziato 1,283 volte in 1,057 Posts
    Predefinito

    Connessione dati disabilitata in ricezione ed in chiamata

    Salve, da poco sono passato a vodafone ed ho notato che quando ricevo una chiamata la connessione si disabilità.Forse l'unico momento che non è successo quando ero connesso alla rete 4g con minimo 4 tacche ma allo stesso tempo la connessione è passata in E.

    Da ex utente H3G non ho mai avuto questo problema.Questa cosa avviene anche in chiamata.


    Per lavoro mi trovo spesso ad usare gli auricolari e contemporaneamente fare ricerche sul web.


    La mia domanda è : ce modo per disabilitare questa funzione? in pratica voglio la connessione sempre attiva e decidere io quando disabilitarla.


    Credo che ci sia una stringa da modificare all'interno del file default.xml che risiede in system/customize.


    Chiunque sia al corrente di una soluzione ne sarei grato.Grazie
    Ultima modifica di sirioo; 03-11-15 alle 21:32
    Device : OP8 Grey - 12/256 | Rom : OOS 11.0.7.7 BA + xXx + Renovate ICE | Audio Mod : Dolby Atmos DAX | Kernel: Radioactive | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io so che il 4G non è ancora stabile per effettuare le chiamate, quindi viene effettuato uno switch automatico durante le telefonate. Ma subito dopo la fine della telefonata la connessione torna al massimo. Sono anche io utente Vodafone

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  4. #3
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,674
    Smartphone
    Oneplus 8 12/256

    Ringraziamenti
    495
    Ringraziato 1,283 volte in 1,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabsca Visualizza il messaggio
    Io so che il 4G non è ancora stabile per effettuare le chiamate, quindi viene effettuato uno switch automatico durante le telefonate. Ma subito dopo la fine della telefonata la connessione torna al massimo. Sono anche io utente Vodafone

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

    Se fosse solo per il 4g che si sposta su E in chiamata almeno un min di connessione ce...il problema nasce da 3g a scendere che la connessione si disabilita completamente e se sto facendo una ricerca devo aspettare di finire una chiamata per continuare a lavorare...ASSURDO..!!!
    Ultima modifica di sirioo; 04-11-15 alle 03:53
    Device : OP8 Grey - 12/256 | Rom : OOS 11.0.7.7 BA + xXx + Renovate ICE | Audio Mod : Dolby Atmos DAX | Kernel: Radioactive | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,873
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Se fosse solo per il 4g che si sposta su E in chiamata almeno un min di connessione ce...il problema nasce da 3g a scendere che la connessione si disabilita completamente e se sto facendo una ricerca devo aspettare di finire una chiamata per continuare a lavorare...ASSURDO..!!!
    Fatti eseguire un reset della SIM da un operatore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    sirioo (04-11-15)

  7. #5
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,674
    Smartphone
    Oneplus 8 12/256

    Ringraziamenti
    495
    Ringraziato 1,283 volte in 1,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Fatti eseguire un reset della SIM da un operatore.
    cosa comporterebbe? e con quale motivazione? risolverei questo problema ?

    la sim e attiva da pochi giorni da quando sono passato a vodafone..!!Grazie
    Ultima modifica di sirioo; 04-11-15 alle 20:34
    Device : OP8 Grey - 12/256 | Rom : OOS 11.0.7.7 BA + xXx + Renovate ICE | Audio Mod : Dolby Atmos DAX | Kernel: Radioactive | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,873
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    cosa comporterebbe? e con quale motivazione? risolverei questo problema ?

    la sim e attiva da pochi giorni da quando sono passato a vodafone..!!Grazie
    Niente, un ripristino delle impostazioni, parametri di rete associate lla SIM e ai suoi servizi.
    In chiamata se sei in 4G è normale se lo smartphone fa lo switch al 3G o minore perchè il VoLTe (chiamata con qualitá superiore allo standard utilizzando il protocollo di connessione 4G/LTE) è ancora in fase di sperimentazione e quindi in pochi hanno la fortuna di poter già fruire di questa tecnologia.
    In teoria quindi dovresti passare in 3G ( chiamata in HD Voice) o giù di lì se proprio la tua zona non è coperto nemmeno da questa tecnologia, comunque la connessione dovrebbe esserci e non disabilitarsi, magari con un reset risolvi, capita spesso che le SIM d'attivazione vengono avviate con parametri in errore.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    sirioo (04-11-15)

  10. #7
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,674
    Smartphone
    Oneplus 8 12/256

    Ringraziamenti
    495
    Ringraziato 1,283 volte in 1,057 Posts
    Predefinito

    Il tipo in chat mi ha detto che non c'è bisogno il reset della sim non è piu indispensabile..

    ed ha aperto un intervento tecnico in zona....il problema che a me e successo in varie zone di Napoli...che fanno controllano tutta Napoli per non resettarmi la sim? Bah


    Numero segnalazione TTM000005974228
    Ultima modifica di sirioo; 04-11-15 alle 22:21
    Device : OP8 Grey - 12/256 | Rom : OOS 11.0.7.7 BA + xXx + Renovate ICE | Audio Mod : Dolby Atmos DAX | Kernel: Radioactive | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  11. #8
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,674
    Smartphone
    Oneplus 8 12/256

    Ringraziamenti
    495
    Ringraziato 1,283 volte in 1,057 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento : oggi ho ricevuto il messaggio che dai test fatti non risultano anomalie.


    Mi sono fatto richiamare è questa volta mi ha risposto un altro operatore che ha provveduto al reset della sim..mi ha consigliato di spegnere subito il telefono e riaccenderlo dopo 3 ore...spero che la cosa sia risolta...vi farò sapere..!!

    Grazie
    Device : OP8 Grey - 12/256 | Rom : OOS 11.0.7.7 BA + xXx + Renovate ICE | Audio Mod : Dolby Atmos DAX | Kernel: Radioactive | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy