Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucash83
io ho cancellato il profilo e creato uno nuovo con le impostazioni di quello principale...
ma non si connette..dice server non trovato.
come mai?
Partendo dal presuposto che tu abbia un piano dati attivo con l'operatore, prima verifica di aver settato l'autenticazione per il wi-fi andando in: Impostaz. → Wireless e rete → Tethering e Router Wi-Fi.
Seleziona Impostazioni Router Wi-Fi → OK
Seleziona Router Wi-Fi, cosi attiviamo la funzione di Router Wi-Fi
poi: Configura Router Wi-Fi per inserire un nome per permettere al pc di identificare il cell. nella rete.
Poi in sicurezza assegna il tipo di criptazione della rete (in genere wpa2), e la la password.
Ora a scanso di equivoci proverei ad entrare una prima volta senza configurare ne pass. ne tipo di protezione.
-
Quote:
erpomata
Partendo dal presuposto che tu abbia un piano dati attivo con l'operatore, prima verifica di aver settato l'autenticazione per il wi-fi andando in: Impostaz. → Wireless e rete → Tethering e Router Wi-Fi.
Seleziona Impostazioni Router Wi-Fi → OK
Seleziona Router Wi-Fi, cosi attiviamo la funzione di Router Wi-Fi
poi: Configura Router Wi-Fi per inserire un nome per permettere al pc di identificare il cell. nella rete.
Poi in sicurezza assegna il tipo di criptazione della rete (in genere wpa2), e la la password.
Ora a scanso di equivoci proverei ad entrare una prima volta senza configurare ne pass. ne tipo di protezione.
ho settato tutto normalmente...ma non funziona!
-
ragazzi ho fatto tutte le prove...
il notebook mi vede il router, si connette, ma non naviga...
come posso fare? non voglio essere costretto a fare un altro abbonamento dati!!!!
-
Allora senza troppe alchimie io ho fatto così: ho eliminato il profilo apn omnitel poi ho lasciato così come è il profilo mobile. Vodafone.it modificando l'ultima riga mettendo internet+ dun e funziona benissimo sia con pc che con altri smartphone o tablet di cui ho provato personalmente e non ho pagato nulla
Inviato dal mio GT-I8150 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
-
Quote:
drago66
Allora senza troppe alchimie io ho fatto così: ho eliminato il profilo apn omnitel poi ho lasciato così come è il profilo mobile. Vodafone.it modificando l'ultima riga mettendo internet+ dun e funziona benissimo sia con pc che con altri smartphone o tablet di cui ho provato personalmente e non ho pagato nulla
Inviato dal mio GT-I8150 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
nell'ultima riga del profilo apn mobile c'è scritto default, suppl...hai modificato quella?
...scrivendo internet + dun?
-
L'ultima riga è "TIPO APN " cliccaci sopra ti esce un menù a tendina devi fleggare internet+ dun e il gioco è fatto provare per credere fammi sapere
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
drago66
L'ultima riga è "TIPO APN " cliccaci sopra ti esce un menù a tendina devi fleggare internet+ dun e il gioco è fatto provare per credere fammi sapere
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
ho provato a fare tethering col blackberry e...va!!!!
grazie...
non ho provato ancora col portatile ma non dovrebbe essere un problema vero?
per ora nessun addebito!!!!
-
Quote:
spawn85
ok quindi ti funziona anche la connessione dati dal cell senza pagare suppongo? io non sono interessato al tethering, vorrei solo poter navigare sul cell sfruttando la mia smart zero limits come facevo col cell di prima, senza dover pagare ogni volta ovviamente!
Ti posso ASSICURARE che NON FUNZIONA QUEL METODO, se cancelli l'APN per il thetering, NON REIDERIZZA I DATI IN AUTOMATICO, MA SEMPLICEMENTE IL TETHERING NON FUNZIONA PIU, se poi c'è qualche telefono magico, non lo so, pero diciamo che per il 99,9% dei terminali è cosi......
Ho appena avuto una questione con vodafone e dopo varie ricerche ti posso dire che esistono alcune APP che promettono questo BYPASS, ma non so quanto siano valide, oppure pigliati la WIND :)
-
Quote:
lucash83
ho provato a fare tethering col blackberry e...va!!!!
grazie...
non ho provato ancora col portatile ma non dovrebbe essere un problema vero?
per ora nessun addebito!!!!
Riesci a navigare probabilmente perché hai del credito residuo dei 5 euro che hai pagato.
Per essere sicuro fai cosi:
prova a scaricare un piccolo file in tethering (3 o 4 Mb)
Controlla il traffico dati DISPONIBILE del tuo abbonamento prima e dopo e vedi se i 3Mb vengono scalati dal tuo traffico dati residuo.
Se fosse cosi semplice non ci sarebbe uno dei migliori programmatori ANDROID a lavorare su un'applicazione che ovvia questo "problema"
Edit: HO TROVATO UNA SOLUZIONE CHE FUNZIONA DAVVERO, però permette soli il tether USB e non quello WI-FY o Bluetooth E PERMETTE DI USARE LA CONNESSIONE DATI DEL TELEFONO SENZA COSTI AGGIUNTIVI
GUARDATE QUI: http://market.android.com/details?id...=search_result
***LG O2x CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY v222 ironkernel64Mb HACK 1312Mhz***
-
Quote:
ciberbastard
Quando vado ad attivare il thetering però scala automaticamente 5 euro...
c'è qualcuno che ha risolto?
io vado in thetering 3 volte al giorno da ormai 6 mesi... ma non ho visto aumenti in bolletta...
-
Quote:
giogas
io vado in thetering 3 volte al giorno da ormai 6 mesi... ma non ho visto aumenti in bolletta...
Se hai un ABBONAMENTO é un discorso diverso ma per chi ha la ricaricabile é cosi, a meno che non hai contratti molto vecchi che ancora non contemplavano la questione. Se vi interessa PER TUTTI QUELLI CHE VOLESSERO USARE LA CONNESSIONE DATI DEL TELEFONO PER FARE TETHERING SENZA PAGARE I 5€ ESISTE UN' APPLICAZIONE CHE LO PERMETTE.
Si chiama CLOCKWORKMOD TETHER va scaricata sia sul cel che sul PC, e permette SOLO il tether USB, ma al momento é una soluzione FUNZIONANTE, se esistono altri modi (che non rientrano nelle esclusioni descritte sopra, cioè abbonamento e/o vecchi contratti ricaricabili) io non ne conosco.
Qui il link all'Applicazione per il TETHER GRATUITO (gratuito relativamente, usa la stessa connessione del telefono senza costi aggiuntivi):
http://market.android.com/details?id...EudGV0aGVyIl0.
-
alpha mi spigheresti per favore dove è possibile vedere il traffico dati residuo? Ho una vodafone zero limits smart, sul sito 190 non mi escono i mb residui dei dati nè nella voce samrtphone nè pc. Finora andando in thethering non ho mai pagato..uso un solo apn mobile.vodafone.it e nelle impostazioni della miui ho tolto la spunta a "cambio automatico tra gli apn in base alle necessità". Una volta ho provato ad usare l'apn web.omnitel e mi è arrivato subito il messaggio "attenzione il tuo piano non copre le connessioni da questo apn"
edit
ecco infatti ho trovato, basta eliminare la possibilità di far attivare il web.omnitel
-
Ciao a tutti!
Io ho un LGP500, non brandizzato, aggiornato all'ultimo firmware 2.3.3
Ho vodafone e ho provato come dite qui a mettere nelle impostazioni internet mobile.vodafone.it e copiare gli altri paramentri (che sono tutti vuoti in realtà).
L'unico diverso è alla fine cioè il "TIPO APN" che è su default nella connessione mobile originale, mentre era su dun in quella tethering.
Ora sia che lo lasci a default, sia che lo rimetta a dun (ovviamente con mobile.vodafone.it) non si connette ad internet... cioè riesco a connettermi al cellulare ma poi non va internet.
Suggerimenti?
EDIT:
Sono un pirla ho risolto... in pratica non attivavo il 3G... :| e giustamente come poteva connettersi?
-
Quote:
Originariamente inviato da Alpha0mega
Se hai un ABBONAMENTO é un discorso diverso ma per chi ha la ricaricabile é cosi, a meno che non hai contratti molto vecchi che ancora non contemplavano la questione. Se vi interessa PER TUTTI QUELLI CHE VOLESSERO USARE LA CONNESSIONE DATI DEL TELEFONO PER FARE TETHERING SENZA PAGARE I 5€ ESISTE UN' APPLICAZIONE CHE LO PERMETTE.
Si chiama CLOCKWORKMOD TETHER va scaricata sia sul cel che sul PC, e permette SOLO il tether USB, ma al momento é una soluzione FUNZIONANTE, se esistono altri modi (che non rientrano nelle esclusioni descritte sopra, cioè abbonamento e/o vecchi contratti ricaricabili) io non ne conosco.
Qui il link all'Applicazione per il TETHER GRATUITO (gratuito relativamente, usa la stessa connessione del telefono senza costi aggiuntivi):
http://market.android.com/details?id...EudGV0aGVyIl0.
Come funziona con l'abbonamento? Grazie
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Se avete il GALAXY S2 andate agli apn, cancellate quello web e impostate quello mobile come internet+dun. Testato e la velocità di navigazione equivale ad un adsl da 7-8 mega.
Inviato dal mio Nokia 3210 usando Androidiani App
-
Quote:
Huygens
Se avete il GALAXY S2 andate agli apn, cancellate quello web e impostate quello mobile come internet+dun. Testato e la velocità di navigazione equivale ad un adsl da 7-8 mega.
Confermo quanto detto da Huygens... se volete o non sapete come fare non c'è nemmeno bisogno di eliminare Vodafone WEB.
Basta modificare l' apn e mettere mobile.vodafone.it e come tipo APN internet + dun . Ho appena fatto la prova e non mi è arrivato alcun messaggio della vodafone dei 5€, inoltre il credito della scheda è rimasto invariato.
Per maggiori informazioni ho una ricaricabile con tariffa smart zerolimit e un galaxy s2
-
Ciao, non ho capito qualche passaggio. Ho un nexus one con android 2.3.6 ma non riesco a capire cosa devo modificare nell'APN? Ora ho solo impostata la configurazione MMS e mobile.vodafone. In quest'ultima cosa devo modificare? Nella voce tipo APN c'è scritto default, cosa devo scriverci? Il telefono è originale, senza sblocchi o root.
Grazie
-
Ragazzi ma io riesco a navigare solo con l'apn vodafone web mentre con il mobile internet mi scala i 5 euro!! Ho un sgs2 e in sti giorni ho avuto problemi perchè avevo flashato delle rom ics e anche se impostavo l'apn web dopo qualche secondo mi tornava in automatico sul mobile,conseguenza scalo dei cash. L'unica soluzione dopo una settimana è stata tornare alla rom 2.3.6 di check,non chiedetemi il perchè
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusate il doppio post ma dimenticavo una cosa,ho dimenticato di dire che ho la internet sempre smart e se qualcuno puo aiutarmi al problema che ho con ics lo ringrazio infinitamente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao a tutti,
qualcuno sa quale APN usa l'abbonamento "Vodafone Internet Sempre Tutto" delle chiavette ? ( il mio aziendale, in particolare, ha 20 giga al bimestre che non riesco a consumare mai tutti).
Invece di usare la chiavetta abbinata, vorrei mettere la SIM sul mio tablet Android e prendere 2 piccioni con una fava: navigare con il tablet e connettermi alla VPN con il thetering.
Qualcuno sa con certezza che APN usa questo tipo di abbonamento? Non vorrei combinare guai con la sim aziendale.
-
la soluzione e far bloccare la connessione indesiderata dalla vodafone..io ho la 0limits smart e uso mobile.vodafone.it, mi sono fatto bloccare la connessione web così anche se creo il punto d'accesso non si connette lo stesso..così si va sul sicuro
-
Ma a che serve il tethering?
Cioè se sono a casa uso il wifi di casa, se sono in giro uso la connessione dati del cel..
Qual'é il problema?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
PacStealer
Ma a che serve il tethering?
Cioè se sono a casa uso il wifi di casa, se sono in giro uso la connessione dati del cel..
Qual'é il problema?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Fai connettere altre persone con la tua connessione..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Buonasera a tutti!!!
Ho un galaxy s2 con ricaricabile Vodafone (zero limits +) che espressamente prevede il solo utilizzo dell'APN mobile.vodafone.it
nelle Impostazioni rete mobile->Profili ho solamente quello per internet e quello x gli mms.
Ho provato ad usare il tethering wifi ma non funziona, o meglio, il pc si collega al telefono ma poi internet non va. Ho letto che la vodafone consente l'utilizzo del tethering solo con l'APN web.omnitel.it.
qualcuno sa come aggirare (se eventualmente si può) il problema?? a me interesserebbe principalmente il tethering tramite wifi e non usb
-
Quote:
TylerDandi
Buonasera a tutti!!!
Ho un galaxy s2 con ricaricabile Vodafone (zero limits +) che espressamente prevede il solo utilizzo dell'APN mobile.vodafone.it
nelle Impostazioni rete mobile->Profili ho solamente quello per internet e quello x gli mms.
Ho provato ad usare il tethering wifi ma non funziona, o meglio, il pc si collega al telefono ma poi internet non va. Ho letto che la vodafone consente l'utilizzo del tethering solo con l'APN web.omnitel.it.
qualcuno sa come aggirare (se eventualmente si può) il problema?? a me interesserebbe principalmente il tethering tramite wifi e non usb
da quello che ho capito devi impostare la connessione per internet che usi in internet+DUN dalle impostazioni, io non ho provato perché magari mi scalano i 5euro ed è già successo troppe volte...
-
Quote:
TylerDandi
Buonasera a tutti!!!
Ho appena fatto delle prove con il mio HTC One X... Anche io ho la vodafone zero limits che avevano pubblicizzato tempo fa (0,50 cent al giorno per il primo utilizzo di chamate, sms o internet e 1€ a settimana il rinnovo).
Come apn per la connessione dati del telefono ho "mobile.vodafone.it".
Le prove che ho fatto sono:
1) ho cancellato il punto di accesso "web.omnitel.it" che era associato al tethering dagli apn disponibili.
2) attivato la connessione dati "rete mobile" come se volessi andare su internet.
3) usato il programma "Hotspot Wi-fi" presente sul telefono per creare una rete wifi.
4) mi sono connesso con il mio macbook senza problemi. :)
Ora non so se anche il galaxy s2 presenta gli stessi menu. Conta che è solo una settimana che sono su Android, e ci sto smanettando un po' per provare le varie funzionalità.
Spero possa esserti d'aiuto quanto ti ho scritto.
Ciao!
-
Io dovrei aver risolto. Per ora non ho ricevuto l'sms che mi avvisa che il traffico generato non è incluso nell'abbonamento. Domani, dopo aver controllato i costi, confermo o smentisco la procedura che ho seguito.
Ho un galaxy s2 ICS con i diritti di root. Sono andato nella lista degli APN (Impostazioni->Altro->Reti Mobili->Profili) e ho cliccato sull'APN Vodafone WEB (quello utilizzato dal telefono per il tethering). Dopo ho semplicemente modificato l'APN e messo "mobile.vodafone.it".
ho navigato con il mio pc in tethering wifi senza problemi.
-
Io avevo chiamato il 190 per il tuo stesso problema..oltre ad avermi rimborsato i cinque euro mi hanno blaccato le connessioni web...quindi ora posso usare solo le connessioni collegate al mio piano tariffario..
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Ragazzi io a breve concluderò il passaggio wind -> vodafone, ho scelto il piano SMART 100+ con Internet incluso fino a 500 MB. Rileggendo tutti i post mi sembra di aver capito di seguire queste istruzioni:
apn: mobile.vodafone.it
cancellare eventualmente quello web e impostare quello mobile come internet+dun.
farsi bloccare (dal 190) la connessione web per usare solo le connessioni collegate al proprio piano tariffario
giusto?
non dovrei avere nemmeno problemi con il tethering giusto?
-
Ciao a tutti, a me è successo un macello..
E' già un paio d'anni che uso il tethering e non mi era mai successo niente di strano..
Da un mese a qesta parte mi hanno spillato € 50!!
Credo che il tutto sia scaturito dal fatto che ho acquistato un stampante wi-fi e non so perchè riesco a stampare soltanto se attivo il cellulare in modalità Hot-spot altrimenti non c'è verso di far riconoscere al pc la stampante..
Ora ho cambiato l'APN (che tripeto non mi ha mai creato problemi) ma a questo punto che faccio?? rischio di perdere altri 5 euro??
Tra l'altro la promo a € 3 a settimana non mi si è più riattivata... che sia scaduta definitivamente??
P.S. se qualcuno sa darmi un aiuto anche per il problema stampante..
-
Ciao a tutti,
ho preso un HTC EVO 3D, oggi volevo provare ad usare il tethering con vodafone ma non riesco a farlo andare, fino a 2 gg. fa con un motorola milestone 2 funzionava, avevo fatto cosi' :
- c'erano i 3 apn, uno con mobile.vodafone.it, poi quello degli mms e quello web.omnitel.it , avevo cancellato la t dall'apn web.omnitel.it (in pratica rimaneva web.omnitel.i )abilitavo il tethering e funzionava.
Ho riprovato lo stesso con htc ma non va.
Ho la promo zero limits e non ho mai pagato nulla.
Mi aiutate con le impostazioni? gia' nell'apn mobile.vodafone.it ho scritto sotto "tipo apn" default,hipri cosa che negli altri non avevo. grazie
-
se ti colleghi via wifi non paghi e con internet mobile è anche gratis . se sono a casa uso wifi perchè più veloce altrimenti tramite la 3g .
-
Sto parlando di tethering non di wi-fi, a casa anch'io ho il wifi ma quando sono in giro col pc spesso uso il tethering cosa che adesso non riesco a fare, le impostazioni dal vecchio motorola a questo htc sono diverse e non so come settarle.
-
Quote:
supertraz
Sto parlando di tethering non di wi-fi, a casa anch'io ho il wifi ma quando sono in giro col pc spesso uso il tethering cosa che adesso non riesco a fare, le impostazioni dal vecchio motorola a questo htc sono diverse e non so come settarle.
Come punto di accesso per internet...che sia web...che sia tethering...o quello che vuoi...se hai una promozione Mobile Internet, Internet Smart e menate varie (e NON WEB TIPO CHIAVETTA) imposta tutti gli apn con mobile.vodafone.it OPPURE iphone.vodafone.it ... decidi tu quale dei due utilizzare...potrebbe essere che uno sia più veloce dell'altro a seconda della congestione della rete con quel determinato apn!!
praticamente, intendili come due punti di accesso per la navigazione wap ma con protocollo web!!
-
Comunque in teoria sarebbe "vietato" visto che quando si attivano promozioni wap con vodafone nelle condizioni d'uso c'è espressamente scritto che sono valide per le cose visualizzate sul display del cellulare.
Non sò se la vodafone poi si passi il tempo a verificare se si sta navigando sul cellulare o sul pc, e resta comunque dubbio se possa verificarlo.
-
salve a tutti! da un paio di giorni sono passato da iphone a samsung galaxy s2, ho vodafone con abbonamento e mobile internet. ora mi sto ponendo il problema del tethering. prima da iphone usavo un programma specifico che aggirava le limitazioni di vodafone, ora sto cercando di capire come fare col galaxy. leggendo il thread ho notato che voi parlate di 3 apn diversi, uno per il tethering, uno per navigare dal cell e uno per gli sms, solo che il mio sgs2 ne presenta solo 2, quello del tethering non compare, quindi non posso modificarlo. inoltre nel settaggio dell'apn mobile.vodafone.it alla voce tipo apn posso selezionare solo "internet + MMS", "internet" e "MMS"!
per ora ho fatto disabilitare l'accesso all'apn web, così almeno anche se sbaglio qualcosa non mi fa accedere, ma visto che il blocco sarà attivo in 24 ore inizierò a provare domani!
-
Usb teather su googleplay
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ieri ho provato ad usare il tethering wifi, funziona alla perfezione nonostante non compaia nelle impostazioni alcun apn specifico.
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Ciao a tutti... Ho l'opzione Mobile Internet attiva sullo smartphone e volevo sapere se fosse possibile fare tethering sfruttando la connessione dati, semplicemente cambiando apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it
So che una volta questo era possibile, ma ultimamente non riesco più a connettere il pc o altro dispositivo in tethering da Galaxy S2.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.
-
Io ho chiamato la Vodafone e ho chiesto il blocco degli apn non inclusi nell'offerta, e vado in tethering tranquillamente!
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App