Si anche io ho installato dallo store poi appena apro superus mi dice che deve essere aggiornato e fallisce,non ci capisco piu' niente:'(
Visualizzazione stampabile
Si anche io ho installato dallo store poi appena apro superus mi dice che deve essere aggiornato e fallisce,non ci capisco piu' niente:'(
Oggi e uscito l'aggiornamento per il wiko bloom (Wiko Bloom 15.08.14) però pare da quanto leggo installabile solo da chi non lo ha root-ato
ma un semplice root-program esiste senza fare tutte quelle operazioni?
Ho appena provato questo programmi per l'unroot, ma nulla. Cilindrico, l'aggiornamento te lo ha fatto? Con che procedura hai fatto l'unroot? Prova a rifare la procedura di root
Inviato dal mio BLOOM usando Androidiani App
Niente da fare..non mi fa l'unroot,non ho piu' l'icona supeus,rifatto procedura 3 volte con 3 sistemi operativi diversi ma nulla...e non fa sto aggiornamento!!!
Ok, aspetto che qualcuno più bravo di me trovi una soluzione
A quanto pare no...
Prova a riportarlo a dati di fabbrica e ti rifai tutto
Ragazzi io in qualche modo sono riuscito a rimettere l'icona supeus e lho anche aggiornata.L'aggiornamento continua a non farmelo,ma volevo sapere cosa usare se esiste per fare un backup completo del telefono
Titanium backup
Ragazzi, ma voi quale consigliate, wiko bloom oppure huawei g610?
Bloom sicuramente
Non mi ha ancora crashato un gioco
- Avete trovato in commercio pellicole protettive per lo schermo del bloom?
- Con whatsup appena mi collego ad internet mi compare l'avviso che qualcuno mi ha mandato un messaggio (quando succede ovviamente). Nel mio vecchio telefonino compariva in questo avviso il nome di chi mi mandava il messaggio, sul bloom compare invece il numero di telefono (e vattelo a ricordare a chi corrisponde quel numero di telefono). Per cui mi tocca aprire whatsup per vedere da chi arriva il messaggio. E' normale?
1 le pellicole le ho trovate al Carrefour, mentre whatsapp mi funziona perfettamente
Buongiorno a tutti, ho acquistato da pochi giorni il Bloom ed è un gioiellino :)
ho però un problema con i video di whatsapp ovvero l'audio dei files ricevuti si sente bene mentre il video è un rettangolo nero con linee verdi.
Il problema non si ripete nei video guardati in galleria, ma solo con quelli ricevuti da whatsapp: avete idea di cosa possa essere?
Aggiorno: ho effettuato il ripristino di fabbrica, prima dalla recovery è, poi da Android. Il problema del mancato aggiornamento sembra essere proprio la recovery modificata e non il root. Avete idee?
Non saprei, io non ho quel problema
Voglio avere i permessi di root uffa:(
Nessuno ha lo stesso mio problema?
"Con whatsup appena mi collego ad internet mi compare l'avviso che qualcuno mi ha mandato un messaggio (quando succede ovviamente). Nel mio vecchio telefonino compariva in questo avviso il nome di chi mi mandava il messaggio, sul bloom compare invece il numero di telefono (e vattelo a ricordare a chi corrisponde quel numero di telefono). Per cui mi tocca aprire whatsup per vedere da chi arriva il messaggio. E' normale? "
Io ti ho detto di no, prova a reinstallarlo
Controlla di aver messo bene la sim
Ok controllo. Adesso però ho un nuovo quesito. Come faccio ad aprire direttamente la rubrica con tutto l'elenco dei contatti che ho memorizzato? Infatti per raggiungere tale elenco devo fare più passaggi. Non c'è un modo per visualizzare direttamente l'elenco dei nomi in rubrica?
Nella home c'è il tasto centrale che apri menu, a sinistra di quel tastino c'è il coso della rubrica ;)
Credo che, per consentire gli aggiornamenti ai device rootati basterebbe riflashare la recovery stock.... anche se non ho idea di come fare!
Eccomi! Non vi ho abbandonato. Da qualche parte nel PC ho i file boot e recovery originali. Per fare unroot non utilizzate programmi di terze parti. Nelle impostazioni di supersu trovate l'unroot completo. Poi basta flashare il file boot e recovery originali, come da guida a pag 15, e vi ritroverete il Bloom senza root. Appena torno a casa vi do i file.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Sei sicuro che non basti la reco?
Non ho provato solo con la recovery, ma in questo modo riporti il Bloom allo stato originale, ripristinando anche la garanzia.
Al momento io non metto questo aggiornamento, ma attendo opinioni da chi lo farà.
Di seguito trovate i file originali : http:// www.tu sfil es.net/z sa77x 9o3e9l
Seguite la mia guida solo al punto "2", ovviamente al posto dei file "patched", mettete questi.
Fatemi sapere !!
Blue mi aiuti a fare il root? Non riesco bene a capire
Ok ragazzi, come sospettavo non serve perdere il root per fare l'aggiornamento. Seguite la guida riflashando boot e recovery originali e fate l'aggiornamento. Alla riaccensione supersu vorrà aggiornare l'eseguibile è voi accettate tramite reco. Alla riaccensione il cell sarà aggiornato e rootato. A prima vista sembrerebbe più reattivo, ma voglio studiarlo per bene e cercare un changelog per capire meglio il tutto
Ma che significa flashare
Il secondo punto della guida. A che punto della guida ti perdi?
Si può fare dal cell o bisogna per forza usare il computer ?
Se hai letto la guida puoi facilmente capire che è indispensabile un computer
[QUOTE=blueangel666;5922547]Sono finalmente riuscito a fare il root di questo telefono.
Non so come abbiano fatto gli altri utenti, ma i programmi Root Genius, Vroot o Framaroot NON FUNZIONANO, o almeno, io (e altri) non abbiamo avuto “fortuna”
Questa è la guida FUNZIONANTE al 100%. Visto che l’ho fatto su 2 Bloom ed entrambi rootati.
Avviso sempre che se qualcosa va storto e il vostro telefono diventerà un bel fermacarte, non mi assumo nessuna responsabilità.
Programmi da scaricare : MTK Droid Tools 253 e SP Flash Tool 5.1352 (quelli che ho utilizzato io)
Dovrete avete i driver istallati prima di tutto (ADB e Preloader) . Ecco il download : ht tp ://w ww.tusfi les.net/ qbuqx btuuf82
Scaricatevi i file necessari al root da qui : ht tp://ww w.tusf iles.net/cjw v9g055f ss
“Togliere gli spazi dai link” :-D
1)Per prima cosa dobbiamo ricavare dal NOSTRO telefono il scatter file, è unico per ogni telefono.
Avviare MtkDroid, connettere il device in modalità Debug e dopo alcuni secondi verrà riconosciuto dal programma.
Premiamo quindi su “Importa File Scatter”
Salviamo il file creato e conservarlo in una cartella dove abbiamo anche messo i file scaricati in precedenza ( recovery patched e boot patched)
Staccare l’USB del telefono e spegnerlo.
2)Adesso dobbiamo flashare il nostro Blomm con la recovery e il boot patchati.
Aprite SP Flash Tool Rechiamoci su “Download”
Clicchiamo su “Scattel loading” e andiamo a cercare il file scatter precedentemente salvato
Compariranno tutti i vari blocchi della Rom del nostro telefono.
Adesso spuntiamo SOLO “BOOTIMG” e “RECOVERY” e come location gli diamo rispettivamente i files “boot patched” e “recovery patched” (ATTENZIONE A NON INVERTIRLI)
Siamo pronti per il flash.
A TELEFONO SPENTO clicchiamo su “DOWNLOAD” e inseriamo subito la porta USB del telefono.
Se abbiamo i driver “MTK Preloader” installati, partirà il flash e alla fine vi dirà “Download OK”. Se invece i driver non sono installati non partirà nulla e sentire il tipico suono della periferica che viene scollegata. A questo punto dovrete installare i driver e rifare la procedura di download.
ATTENZIONE : DURANTE IL FLASH, IL PROGRAMMA SP FLASH TOOL SEMBRA CHE SI BLOCCHI PER 20/30 SECONDI. NON CHIUDETELO !!! ATTENDETE LA FINESTRA DI OK
3)Abbiamo installato la CWM. Ora avviamo il telefono normalmente.
Tramite usb, mettiamo dentro la memoria, possibilmente interna, il file “UPDATE SuperSU”.
MTK droid e flash tool sono nel link necessari per il root? Perché quel link mi scarica un file bloom.rar
Si si, sono li dentro!
Apro MTK schiaccio importa file scatter e dopo?
Segui alla lettera quello che c'è scritto, non saprei spiegartelo meglio
E ma non capisco bene la guida
Ma cosa non capisci ? Credo che in altre parole non si potrebbe descrivere questa procedura. La devi seguire passo passo.
"gcascarano", quindi basta solo ripristinare recovery e boot ? Ma sei sicuro che non perdi i diritti di root ?
Magari ti ritrovi supersu, ma non ha i diritti.
Poi, facci sapere le migliorie dell'aggiornamento. Grazie !