CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 585 primaprima ... 1119202122233171121521 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Smanettato oggi al cc, mmmh convincetemi a prenderlo, sono senza cell :-)
    Ultima modifica di erdos; 04-12-15 alle 22:32

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Prendilo senza pensarci su due volte. È una scheggia

  4. #203
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Wiko Fever; HTC U11 Plus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Il 4G Wind su Wiko fever non esiste, siccome manca la frequenza 800 MHz, ovvero quella utilizzata da Wind per la rete LTE.
    Dove l'hai letto? Da tutte le parti la danno presente

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Profeta11 Visualizza il messaggio
    Per il root c'è una guida piuttosto dettagliata su xda, vi basta seguire quella.
    Ho provatoa seguire quella guida, ma ho dei problemi: ho sbloccato il bootloader, quindi ho installato (credo con successo) la custom recovery, però quando riavvio con Power/Volume+ non mi parte la CWM, ma la recovery solita.

    Devo aprire un nuovo thread nella sezione Wiko Modding?

  6. #205
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clipper Visualizza il messaggio
    Dove l'hai letto? Da tutte le parti la danno presente
    Su una scheda tecnica presa su internet.

    Però attenzione, LTE è presente, è proprio LTE WIND che in genere su terminali dall'Oriente non funziona.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sleepers Visualizza il messaggio
    Ho provatoa seguire quella guida, ma ho dei problemi: ho sbloccato il bootloader, quindi ho installato (credo con successo) la custom recovery, però quando riavvio con Power/Volume+ non mi parte la CWM, ma la recovery solita.

    Devo aprire un nuovo thread nella sezione Wiko Modding?
    quello che ti posso dire nella mia esperienza: io che generalmente voglio solo il root ma che normalmente non ho necessità di custom recovey, avevo provato a fare il boot temporaneo con con la CWM che però non ha voluto saperne di andare. Se stai riavviando e in recovery ti parte la stock, è evidente che non te la ha passata correttamente, riprova

  8. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Profeta11 Visualizza il messaggio
    quello che ti posso dire nella mia esperienza: io che generalmente voglio solo il root ma che normalmente non ho necessità di custom recovey, avevo provato a fare il boot temporaneo con la CWM che però non ha voluto saperne di andare.
    Ah, allora non sono l'unico.
    Su un forum francese (non so se posso linkarlo) vedo un altro utente con lo stesso mio problema.

    Quote Originariamente inviato da Profeta11 Visualizza il messaggio
    Se stai riavviando e in recovery ti parte la stock, è evidente che non te la ha passata correttamente, riprova
    È evidente :-)

    Boh, ho riprovato e sembra tutto OK. Il bootloader è sbloccato:
    codice:
    C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot getvar all
    [...]
    (bootloader)    unlocked: yes
    [...]
    L'immagine sembra venga caricata...
    codice:
    C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash recovery recovery-custom-wiko-fever.img
    target reported max download size of 134217728 bytes
    sending 'recovery' (8472 KB)...
    OKAY [  0.686s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [  0.281s]
    finished. total time: 0.967s
    ...però alla fine mi parte sempre la recovery stock :-(


    Ma quindi alla fine tu sei riuscito ad avere il root sul Fever? Come?
    Grazie.
    Ultima modifica di Sleepers; 05-12-15 alle 18:30

  9. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    essenzialmente i passaggi sono i soliti riportati anche sulla guida di xda: sbloccato il boot loader, caricato la cwm tramite il flash dello zip da sd, quindi aggiornato supersu e root fatto

    mi viene da pensare: hai provato a riscaricare la custom recovery? Sia mai che magari hai un pacchetto non completo. Unica cosa che posso dirti è che io la recovery l'ho fatta ripartire con entrambi i tasti vol + il tasto di accensione. Il mio di fare il boot temporaneo non ne ha voluto sapere né prima nè dopo l'aggiornamento, però la custom l'ha sempre presa e flashata al primo colpo

  10. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Profeta11 Visualizza il messaggio
    essenzialmente i passaggi sono i soliti riportati anche sulla guida di xda: sbloccato il boot loader, caricato la cwm tramite il flash dello zip da sd
    Il flash della CWM io l'ho fatto da disco fisso:
    - ho (ri)scaricato il file "recovery_mod_wiko_fever_beta2.zip", che contiene al suo interno il file "recovery-custom-wiko-fever.img"
    - ho estratto il file "recovery-custom-wiko-fever.img" nella stessa directory dove ho fastboot (per comodità)
    - da finestra comandi (CMD) ho eseguito "fastboot flash recovery recovery-custom-wiko-fever.img"
    Da SD non posso, come faccio?

    Quote Originariamente inviato da Profeta11 Visualizza il messaggio
    Unica cosa che posso dirti è che io la recovery l'ho fatta ripartire con entrambi i tasti vol + il tasto di accensione.
    Se premo i tre tasti insieme Power/Volume+/Volume- mi propone la scelta tra "Recovery mode" e "Factory mode": se scelgo "Recovery mode" va alla recovery stock, se scelgo l'altra opzione entra in un altro menu (comunque diverso dalla CWM).

    Scusa, ma mi sono perso: non ho capito se la CWM recovery l'hai installata oppure no; nel tuo messaggio precedente scrivevi
    Quote Originariamente inviato da Profeta11 Visualizza il messaggio
    io che generalmente voglio solo il root ma che normalmente non ho necessità di custom recovey, avevo provato a fare il boot temporaneo con la CWM che però non ha voluto saperne di andare
    e ora:
    Quote Originariamente inviato da Profeta11 Visualizza il messaggio
    Il mio di fare il boot temporaneo non ne ha voluto sapere né prima nè dopo l'aggiornamento, però la custom l'ha sempre presa e flashata al primo colpo
    Cosa intendi con "boot temporaneo" e "la custom l'ha sempre presa"? Sono un attimo confuso :-)
    Se si può avere il root senza custom recovery ben venga, ma non riesco a capire come.

    Poi certo, il Fever è appena uscito e ci sono poche esperienze in merito, magari tra un mese sarà disponibile qualche altro tool.

    Grazie ancora.

  11. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sleepers Visualizza il messaggio
    Il flash della CWM io l'ho fatto da disco fisso:
    - ho (ri)scaricato il file "recovery_mod_wiko_fever_beta2.zip", che contiene al suo interno il file "recovery-custom-wiko-fever.img"
    - ho estratto il file "recovery-custom-wiko-fever.img" nella stessa directory dove ho fastboot (per comodità)
    - da finestra comandi (CMD) ho eseguito "fastboot flash recovery recovery-custom-wiko-fever.img"
    Da SD non posso, come faccio?


    Se premo i tre tasti insieme Power/Volume+/Volume- mi propone la scelta tra "Recovery mode" e "Factory mode": se scelgo "Recovery mode" va alla recovery stock, se scelgo l'altra opzione entra in un altro menu (comunque diverso dalla CWM).

    Scusa, ma mi sono perso: non ho capito se la CWM recovery l'hai installata oppure no; nel tuo messaggio precedente scrivevi

    e ora:

    Cosa intendi con "boot temporaneo" e "la custom l'ha sempre presa"? Sono un attimo confuso :-)
    Se si può avere il root senza custom recovery ben venga, ma non riesco a capire come.

    Poi certo, il Fever è appena uscito e ci sono poche esperienze in merito, magari tra un mese sarà disponibile qualche altro tool.

    Grazie ancora.
    forse mi sono spiegato male io

    allora, io inizialmente avevo provato a fare invece del comando "flash" il "boot" in modo da fare appunto il boot in modo temporaneo con la custom recovery, ma siccome poi non voleva saperne di andare, sono stato costretto a flasharla.
    Una volta che hai flashato la custom recovery, deve andare, dal tel ti dà conferma che tutto è flashato correttamente? Se ti dice di si e non ti va nella custom, riprova a scaricare, io l'ho provata sia con l'ultimissima versione 18 sia con la precedente, e in entrambi i casi, flash -> avvio di custom -> flash zip da sd di supersu -> root -> end

    Se proprio non vuol saperne di andare, prova casomai col tool wiko a fare un pulita e ripartire da 0 con l'ultima versione e rifare da capo la procedura. Se anche in quel modo non ti va, qualcosa ci deve essere nei file che tenti di pushare nel tel imho

Pagina 21 di 585 primaprima ... 1119202122233171121521 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy