Originariamente inviato da
orlando9164
I paragoni li ho fatti dal momento in cui hai scritto che si vede che è un cellulare da 200 euro solamente perché ti è capitato un presunto difetto... Presunto perché potrebbe benissimo non essere un difetto, dato che ti ho dato la probabile soluzione e neanche ne hai parlato più a riguardo.
Elencami i prodotti che costano 50 euro in più che sono superiori. Va di per sé che devono quindi avere almeno 3 gigabyte di Ram, dato che a memoria non ne ricordo. Forse il p9 lite, che è uscito ora però (6 mesi dopo il Fever) quindi è anche normale. Ma anche questo, ha caratteristiche analoghe, non è certamente DECISAMENTE superiore.
Poi... Non intendo una spiegazione al difetto, ma una spiegazione al fatto di avere difetti su cellulari di 700 euro. Se un difetto su un terminale di 200 euro rende tale terminale etichettabile del fatto che è venduto al prezzo giusto, un difetto a un terminale molto più costoso dovrebbe essere ritirato dal mercato? Questo intendevo, non "come si spieghi il difetto", ma come ti spieghi il fatto che ci possano essere difetti su terminali costosissimi.
Infine, in ogni caso cercare una spiegazione al difetto non è inutile e dannoso, ma porta semplicemente al cercare una soluzione, è una la conseguenza dell'altra, non sono cose slegate.
Ad esempio, come ti ho detto, ho cercato e probabilmente trovato una soluzione al difetto e te ne ho dato una possibile soluzione, sfruttala quanto meno invece di continuare a lamentarti del cellulare stesso quando magari lo puoi risolvere tranquillamente.
Per quanto riguarda l'assistenza anche questa è una cosa personale, ho avuto un problema con la batteria, mandato in assistenza e mi è tornato in negozio 6 giorni dopo (inclusi sabato e domenica). È capitato a te, ma bisogna essere fortunati/sfortunati, io ad esempio ho avuto un problemaccio con la batteria, ma me l'hanno ridato col difetto risolto dopo 6 giorni (sabato e domenica inclusi). Quindi io sono stato fortunato, per il resto bisognerebbe fare una bella statistica per vedere complessivamente come si comporta l'assistenza per poterne parlare in termini più ampi. Anche qui su questa discussione le esperienze sono state piuttosto variegate, quindi è impossibile dare un giudizio complessivo in termini un po' più assoluti, e non personali.
Ultima cosa, ho letto che sei solito sederti praticamente sul cellulare... Forse non è neanche questa la soluzione (secondo me è più probabile che il problema sia lo sblocco intelligente), ma sappi che non è una cosa che fa benissimo al telefono eh . Le probabilità che gli succeda qualcosa sono consistenti, se poi ti succede ad esempio qualcosa al display non ti lamentare col cellulare, sarebbe anche normale.
Quindi il consiglio che ti dò è di non sederti più col cellulare nella tasca posteriore dei pantaloni/jeans, a prescindere dall'inconveniente che hai con questo cellulare.
Comunque ti ripeto, secondo me il problema sta ne fatto che non hai disattivato lo sblocco intelligente, controlla e fai sapere