Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Scrivo questo post da fuori sede, sul mio laptop. Proprio perché non a casa ho potuto... ho DOVUTO sperimentare con i caricabatterie, non avendo portato l'originale con me, e i risultati sono stati inaspettati.
Ho due caricabatterie da 2Ah e precedentemente caricavano lentissimamente... ma mi sono reso conto, sempre sperimentando, che dei due connettori USB questi caricabatterie hanno, uno dei due (in entrambi quello basso) è un figlio di pu... un dio minore. In uno dei due il coso è solo lentissimo a caricare, nell'altro se ci collego un cellulare acceso detto cellulare comincia a dare di matto.
Uso SOLO i connettori in alto e... nessun problema e carica della batteria a velocità warp. Il mio tablet Asus HD7 addirittura sembra saper usare appieno le 2Ah con caricamenti lampo mai successi prima e il Fever... Il Fever non mi da più l'inspiegabile predilezione al caricabatterie di casa Wiko e carica a piena velocità anche lui.
E io che pensavo che i connettori USB dei caricabatterie fossero tutti simili...
Beh, ora devo andare. Accompagno mio zio a prendere dall'Unieuro di Modena (dove mi trovo al momento) il suo cellulare che ha dato dentro 6 settimane fa in garanzia perché non caricava più la batteria. Si, era un Wiko anche lui, un Pulp. Wiko davvero si sta distinguendo per la sua assistenza, e non in bene. Spero ardentemente di non averne mai bisogno.