CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Wiko lenny 2 - problema sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xro93x

    Segui le indicazioni
    Teelfono spento e senza batteria con cavo USB collegato lato telefono
    Driver USB preloader installati
    Lancia Flashtool (versione aggiornata), seleziona lo scatter, e le operazioni che devi fare.
    Quando sei pronto premI DOWNLOAD in Flashtool.
    Apsetta 2-3 sec e collega il cavo USB del teelfono al PC.
    Se dopo qualche secondo non parte il flash, lascia il telefono collegato e inserisci la batteria.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domanda ho scaricato i driver mtk nella versione 1.5 e quella consigliata 1.1.23 ora come devo procedere nella installazione ? ( scusa se ti rispondo ora ma ho appena finito di fare le disinstallazioni dovute )

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento ho scaricato sia adb universal che il preloader ma installato la versione 1.1.23 ,disinstallato prima con usbdeview tutte le porte mediatek o mt65xx anche con dicitura 000000 poi ho installato come detto in precedenza la versione preloader 1.1.23, (Manualmente) niente da fare il computer non riconosce il telefono, provato anche con il filo più corto niente , con il filo originale lo riconosce ma dopo pochi secondi si disconnette e quindi dopo aver completato l'installazione esce la scritta installazione non riuscita , stessa cosa anche con il filo corto questo per quanto riguarda il fisso .... sul portatile non ci ho più riprovato ... riprovo li e ti do aggiornamenti

  5. #14
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xro93x

    Sembra come se i driver universali non andassero bene per Wiko.
    Faccio una verifica e ci do un'occhiata.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [QUOTE=bovirus;7544913]@xro93x

    Sembra come se i driver universali non andassero bene per Wiko.
    Faccio una verifica e ci do un'occhiata.

    Sembra proprio cosi perchè ho provato anche sul portatile stessa cosa penso sia proprio i driver che non vanno ....

    Perchè sono cosi sfortunata

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto pensando di voler provare a fare un bel ripristino o anche meglio un hard reset e riprovare a fare tutta la procedura... Anche se non so se riesco a farlo collegare al pc dato che da spento non me lo riconosce... E poi rifare tutta la procedura.... perchè siccome ho provato comunque a fare il root con kingoroot ,kingroot non vorrei avesse preso un virus perchè non mi funziona la registrazione vocale in whatsapp e la tastiera si impalla....
    Cosa ne pensi ? Potrei provare anche cosi?

  8. #17
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xrox93x

    prova afare coosì.

    Scarica l'aggiornamento per il tuo Lenny 2.

    Decomprimi il file che hai scaricato.
    Troverai all'interno un file .EXE. Con Winrar decomprimi quel fiel (serve per forza Winrar).
    La decompressione dell'EXE è sola per avere i file a parte ma nons erve per la procedura.

    Dentro alla cartella "rom" trovareai tutti i fiel della ROM in formato flashtool.
    Dentro alla cartella "device" trovareai tutti i file dei driver USB per il tuo device.
    Questo fiel al momneto non tis ervono. Tienili da parte.

    Se ne hai la possibilità ti consiglio di aggiornare il firmware suando il file exe che aggiornerà il tuo WIKO alla versioen v21.
    C'è il rischio (anche con la modifica postata più avanti) di pereder tutti i dati (salva i dati rpima)
    Il file EXE se è il caso installerà anche i driver preloader.
    Non lanciarlo dierttamente ma fai la modifica postata più avanti.

    Quando apri il file EXE con WinrRAR ti aprira una fienstra commenti con le voci

    Overwrite=1
    Silent=1

    Che significa sovarscrivi tutto (Overwrite=1) e non visualizzare nessuna info (Silent=1)

    Con WinRAR, se clicchi sull'icona Comment (Commenti) puoi modificare il file. Io ti suggerisco di provare a modificarlo così.

    Overwrite=0
    Silent=0

    In modo da non sovrascrivere nulla (immagino i dati) e visualzzare tutti i messaggi di stato.
    In WinRAR fai clic su OK per salvare e chiudere la fienstra.
    Esci ad WinRAR.

    Ora puoi lanciare l'eseguibile dell'aggiornamento firmware e vedi cosa succede.

    Una volta effettuato l'aggiornamento per verificare se è stato aggironato nel dialer digitare

    563412*#
    Ultima modifica di bovirus; 19-06-16 alle 12:23

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @xrox93x

    prova afare coosì.

    Scarica l'aggiornamento per il tuo Lenny 2.

    Decomprimi il file che hai scaricato.
    Troverai all'interno un file .EXE. Con Winrar decomprimi quel fiel (serve per forza Winrar).
    La decompressione dell'EXE è sola per avere i file a parte ma nons erve per la procedura.

    Dentro alla cartella "rom" trovareai tutti i fiel della ROM in formato flashtool.
    Dentro alla cartella "device" trovareai tutti i file dei driver USB per il tuo device.
    Questo fiel al momneto non tis ervono. Tienili da parte.

    Se ne hai la possibilità ti consiglio di aggiornare il firmware suando il file exe che aggiornerà il tuo WIKO alla versioen v21.
    C'è il rischio (anche con la modifica postata più avanti) di pereder tutti i dati (salva i dati rpima)
    Il file EXE se è il caso installerà anche i driver preloader.
    Non lanciarlo dierttamente ma fai la modifica postata più avanti.

    Quando apri il file EXE con WinrRAR ti aprira una fienstra commenti con le voci

    Overwrite=1
    Silent=1

    Che significa sovarscrivi tutto (Overwrite=1) e non visualizzare nessuna info (Silent=1)

    Con WinRAR, se clicchi sull'icona Comment (Commenti) puoi modificare il file. Io ti suggerisco di provare a modificarlo così.

    Overwrite=0
    Silent=0

    In modo da non sovrascrivere nulla (immagino i dati) e visualzzare tutti i messaggi di stato.
    In WinRAR fai clic su OK per salvare e chiudere la fienstra.
    Esci ad WinRAR.

    Ora puoi lanciare l'eseguibile dell'aggiornamento firmware e vedi cosa succede.

    Una volta effettuato l'aggiornamento per verificare se è stato aggironato nel dialer digitare

    563412*#



    Il mio wiko è già aggiornato alla versione v21 perchè l'ho aggiornato dopo 1 giorno che l'ho acquistato infatti sul portatile ho ancora i file estratti di quella versione quindi come devo procedere ? Facendo direttamente la seconda parte della procedura ?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio wiko è aggiornato alla versione 21 comunque dopo averlo scaricato e dopo aver fatto la conversione in rar e aver modificato il file in .exe come m hai suggerito di fare... quando lo lancio mi da errore e non me lo fa installare come posso ovviare la cosa ?

  11. #20
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xro93x

    Servono i dettagli. Che tipo di errore ti segnala?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy