Ora comunque ho la v16, perché ho voluto aggiornare quei 10mb
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ora comunque ho la v16, perché ho voluto aggiornare quei 10mb
Il problema comunque esiste anche con la v16, te lo posso confermare perché io ho aggiornato praticamente il giorno stesso che l'ho preso.
Sisi lo so, ma lo sapevo di gia. Inizialmente io avevo aggiornato gia lo stesso giorno dell' uscita, ma poi vedendo nelle settimane successive che sul sito non c' era ancora ho voluto rimettere la v15 dal pc. Ieri ho riaggiornato a v16 perché ho visto che c' era sul sito
Comunque questa tua v10, devi installarla in recovery o dal pc (exe) ??
Dal pc senz'altro, almeno non credo che si possa installare dal recovery. E' un .exe da quasi 2 gb anche questo, una volta decompresso.
Le date di uscita delle varie versioni sono:
v10 - 08/01
v15 - 29/01
v16 - 25/03
Ahah, okk, ma quindi si è passato da v10 a v15 dici?
Buonasera a Tutti avevo umilmente posto una domanda, non c'è nessuno che sappia di che materiale è il vetro che ricopre lo schermo non so (tipo Dragon Tail ; Gorilla Gass ecc.) Grazie a tutti, P.s Comunque un telefono OTTIMO per la fascia di appertenenza.
Non so il tipo di vetro di che materiale è, ma posso dire con certezza che NON è Gorilla Glass.
Confermo che il telefono per il costo che ha è davvero ottimo, almeno tra quelli che si trovano normalmente nei "negozi fisici". Addirittura a 79 euro era sicuramente il Best Buy assoluto.
Giusto, sono completamente d'accordo
Domani magari provo a installare la v10, poi vi faccio sapere se funziona
Ahah, bellaaa ragaa!! La rom funziona benissimo!! Domani vi faccio saper se consuma in stand-by come prima
Però posso assicurarvi che é la rom stock (o quasi)
Bene fammi sapere, anche se come ho detto quello non è un problema di consumo della batteria in stand by, ma di rilevazione della percentuale di carica che cala in ritardo rispetto a quando viene consumata (quindi spesso succede una volta messo in stand by). Ci hai fatto caso che invece mentre lo usi non cala quasi nulla? Allora si dovrebbe dire "meglio la v16 perché non consuma nulla a display acceso"! :-)
Comunque a parte scherzi fammi sapere come va questa v10.
Che significa che è la rom stock "o quasi"?
La rom stock è la prima pubblicata, ossia è quella preinstallata quando ti vendono il telefono. Infatti se ci fai caso, i telefoni che vendono non sono mai aggiornati all' ultima versione
Comunque la rom va benissimo, scattante fluida, bella bella, mi piace, è come quella stock
Poi è bello il fatto che non ha lo stupido e inutile "power saving" nella barra di notifica e quindi è piu stretta e bella
Ma il problema della batteria? Funziona meglio o è uguale?
Meglio, perchè cosi ti sai dosare meglio mentre lo usi
Scusa, ti devo fare una domanda, come faccio ad aprire un forum nuovo?
Se ti riferisci ad una nuova discussione, vai sulla sezione del forum che ti interessa e clicchi su "+ Nuova discussione".
Solo come info, la V10 era la versione di firmware dei primi esemplari (come il mio) ed è stata pubblicata ufficialmente ai primi di dicembre 2015.
Vedi questo post nel quale si effettuavano i primi tentativi di root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7241179
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Ma a voi il widget del meteo incluso col telefono riesce ad aggiornarvi le previsioni? A me non riesce più ad aggiornarsi da lunedì 18.
Io l'ho disinstallato sennò proverei, ma sono l'unico a cui quando carico un video su whatsapp l'audio e il video vengono caricati sfasati?
A me il meteo non funziona
Ho appena formattato il telefono, flash firmware da PC comprensivo di reset, non ha dentro nulla, solo la roba di serie e whatsapp.
Il meteo dà due linee così -- e non si aggiorna, ma onestamente non mi dà problemi la cosa, cosa invece più grave per me, i video inviati tramite whatsapp hanno l'audio in netto ridardo.
Succede con video oltre una certa lunghezza, tipo 40 secondi in full HD, provate e fatemi sapere, purtroppo questa è una di quelle cose che mi scocciano parecchio, perché è una funzione che uso e così diventa inutile. Non credo si risolverà con un aggiornamento whatsapp, sono ancora in tempo per chiedere il reso ad Amazon se mi dite che lo fanno anche i vostri.
Non ho Whatsapp ma se posso permettermi tutto ciò secondo me è causato più da Lollipop (o dallo stesso Whatsapp) che dal telefono.
E' chiaro che è un problema a livello software, non hardware.
Senza whatsapp??
Per il resto sicuramente è il software, il problema è che un buon hardware senza un software adeguato vale poco, i video oltre il mezzo minuto sono inutilizzabili in queste condizioni, pensavo potesse essere in qualche modo colpa mia vista la stranezza del problema, ma dopo averlo firlashato e resettato continua a farlo quindi ahimè.
Whatsapp per me è un'applicazione essenziale che deve funzionare a dovere in ogni telefono.
Se c'è un altro modo in cui io possa testarlo senza l'uso di Whatsapp fammi sapere e lo provo. Ad esempio linkando un video su facebook, o altro.
Una domanda ai possessori del Rainbow Jam: anche a voi fa una ricarica completa (a telefono spento) partendo diciamo all'incirca dal 10-12%, in circa 1 ora e 40 minuti?
Si, ci mette tanto a me, forse anche di piu...
No è pochissimo, 1 ora e 40 è una ricarica veloce, la ricarica normale di solito per questo tipo di telefoni e batterie è di circa 2 ore e mezzo.
Quello che è incredibile è che mi ha sempre fatto questa ricarica veloce, tranne la penultima volta che mi ha fatto quella da 2 ore e mezza. E tutto ciò partendo sempre dal 12% circa, e sempre con oltre 8 ore nette di display acceso.
A me ci mette 2 ore o piu
Lo metto in carica alle 21 e alle 23 è ancora al 60/70%
Allora ti fa la ricarica normale, non capisco a me come fa a farmela così veloce, eppure 8 ore di display acceso e 3 giorni non sono pochi.
Gia, perché una modalità ricarica veloce non c' è
Infatti anche altri mi hanno detto che non è possibile con batteria da 2000 e alimentatore da 1A, eppure è esattamente quello che fa.
Ma hai installa to alla fine la v10?
Ho sempre la v16 per ora, anche perché ho visto che nonostante tutto la batteria mi dura molto, ci faccio tranquillamente 3 giorni. Magari aspetto un prossimo aggiornamento, oppure vedrò più avanti se provare la 10.
Okk, comunque aggionamenti non penso ne arrivino ancora
Però spero in un android marshmallow