Ciao raga, vi voglio confermare che la v10 pubblicata è quella stock. Infatti mio nonno ha appena comprato questo smartphone e ha installata la v10
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao raga, vi voglio confermare che la v10 pubblicata è quella stock. Infatti mio nonno ha appena comprato questo smartphone e ha installata la v10
Quindi chiunque voglia ritornare alla rom originale puo installarla
Grazie per l'info grandepaxy!
Per quanto riguarda il widget meteo trovato in bundle col telefono, le prime settimane mi funzionava perfettamente, e peraltro graficamente è notevole (è il widget meteo standard di Lollipop?)
Non capisco come mai adesso da circa una settimana non riesce a sincronizzare più le previsioni.
Gia, anche a me
Però mi sa che è un problema dell' app. Però anche in alcune recensioni compare
Buongiorno androidiani, nn ho letto le 9 pagine (per ora) me dai feedback letti in giro mi sono deciso di acquistare questo wiko rainbow jam per mia moglie e sono in attesa che arrivi oggi... Spero nn deluda le aspettative. A presto ;)
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Io ce l'ho da un mese e mezzo e non ha deluso le aspettative, è davvero ottimo, al livello di altri smartphone ben più costosi (e l'ho preso in offerta a 79 euro).
Tra l'altro da quando ce l'ho uso solo questo!
Anche qui c'è a 79 ma ho preferito prenderlo su Amazon ad un euro in più perché se dovessi avere bisogno, lo sostituirebbero anche dopo qualche mese come è successo per altri articoli. Sto leggendo dall'inizio questo 3d, comunque le aspettative nn sono altissime visto che mia moglie lo userebbe in maniera molto basic. Le stavo cercando un apparecchio affidabile e con buone caratteristiche, così leggendo in giro ho notato che di questi wiko ne parlano bene, così ho scelto questo che mi sembra abbia un buon rapporto prezzo/caratteristiche, tenuto conto dell'uso che ne verrà fatto.
Sono in attesa del corriere.... ;)
Ho letto tutte le pagine e vorrei chiedervi se i vari aggiornamenti alle V15/16 li avete fatti via ota o da PC?
Perché nel primo caso, mi consigliate di aggiornare nonostante il "problema" della batteria?
Io l'aggiornamento alla v16 l'ho fatto OTA al primo accesso a internet. Per quanto riguarda il problema della batteria, non è un problema reale, ma solo del software che rileva la carica (quindi probabilmente di Lollipop). In realtà l'unica differenza è che il numerino si abbassa leggermente in ritardo rispetto a quando avviene il consumo. Quindi se lo usi mezzora (o in dei casi addirittura un'ora) magari non si abbassa quasi nulla (quindi dovremmo dire che non consuma nulla!), in realtà si abbassa in seguito, anche se in stand-by. In pratica fa una specie di media. Ma quello che conta davvero è l'autonomia.
La durata della batteria infatti è ottima, io supero le 8 ore nette di solo display (+ tutto lo stand by), con nessun altro smartphone ho raggiunto una tale autonomia, con l'Honor 3C faccio 6 ore di display, e già mi pareva molto. Per cui se questo è merito della v16, ben venga la v16!
Grazie per l'intervento, il cellulare è arrivato e la prima impressione è davvero ottima!
Fluido e veloce. L'aggiornamento è arrivato via ota e si è installato. La batteria comunque mi sembra che si comporta normalmente.
Bello bello!
La moglie è contenta ;)
Scusa una domanda, hai fatto caso quale tipo di ricarica ti fa in genere il Rainbow Jam? Pare che ce ne siano due ben distinte.
Ho visto che quasi sempre la mia dura 1 ora e 40 minuti, poi ogni 6 o 7 ricariche ne fa una da 2 ore e mezza. Questo partendo sempre da circa il 15-20%.
Nel tuo caso in genere quanto dura?
I tempi nn te li so dire, ma ho notato che le ricariche durano molto poco, grazie forse al fatto che la batteria è"solo" da 2000mha.
salve ragazzi ho 2 wiko il Jam e il lenny ma in entrambi ho notato registrando che l'audio si sente fino intorno ai 4 minuti e dopo pur continuando a registrare non si sente nulla, avete provato anche voi? soluzioni o è un difetto?
Inviato dal mio PE-UL00 usando Androidiani App
Ho appena provato col Rainbow Jam registrando fino a 8 minuti e si sente fino alla fine.
In avast clean devi impostare la foto/video con priorità sennò te la killa dopo un tot. Vedrai nella lista le app che di default restano aperte come facebook, whatsapp ecc. Devi aggiungerla a quelle...
Hai per caso anche battery saver?
no,solo quelle. sto provando a registrare con power clean off
L'ho chiesto perché dal menù del telefono i accessibilità ti fa selezionare le app che vuoi rimangano aperte. Per quanto riguarda clean dovrebbe chiudersi solo le app che nn usi da tot tempo e neanche in automatico. Strano che la chiude mentre la stai usando.
Comunque fai bene a provare con tutto disattivato. Ho notato che avast e le varie funzioni, tendono ad essere fin troppo invasive... fammi sapere. Intanto provo a vedere se riesco ad aiutarti meglio... ;)
i telefoni non sono rootati ,sara' per questo? te lo dico perche' in accessibilita' non ci sono app da selezionare che rimangano aperte
Neanche i miei sono rootati, in accessibilità trovavi l'opzione che ti dicevo solo se avevi installato battery saver del pacchetto avast. L'unica cosa che potrei suggerire è di andare in avast e da strumenti-blocco delle app e disattivare il blocco delle app. Ti metto due screenshot...
[https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xcxdZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_tmcpM.jpg
ok proverò più tardi
Altro nn saprei cosa suggeriti... magari qualcuno degli maghi androidiani ti saprà essere più utile...
Io prima di tutto eviterei di usare Avast o un qualsiasi altro antivirus su android, alla fine sono più gli svantaggi che altro, ma questa è una mia personale opinione.
Poi basta disattivare del tutto avast (e tutte le app che potrebbero rappresentare potenzialmente un problema) da impostazioni->applicazioni->termina, per vedere da cosa dipende.
niente da fare il problema è che l'audio delle registrazioni si interrompono sostituendosi con un rumore mentre continua a registrare, boh? devo resettare?
A questo punto io lo farei senza dubbio, per risolvere definitivamente.
Un'ultima domanda: il flusso audio si interrompe esattamente (al secondo) sempre dopo lo stesso tempo? Ovviamente in questo caso sarebbe un problema software al 100%.
Altre due domande sicuramente superflue: c'è spazio disponibile in memoria sd?
Hai provato a usare altre app per registrare?
ho usato altre app il problema resta,non ce'ntra sdcard perche' registra anche oltre 1 ora ma dopo 3,4 minuti il flusso audio si interrompe per lasciar posto a un rumorino. sono sempre piu' convinto che spendendo 50-70 euro per i cinesoni rendono meglio di questi wiko :-\
Per curiosità, hai provato ad ascoltare lo stesso file su pc per vedere se l'effetto è lo stesso?
Beh per assurdo se è così potrebbe davvero essere un problema a livello hardware, cioè del microfono. L'unico modo per esserne sicuri è fare un reset. Se così fosse me lo farei subito sostituire.
Non so se avete notato ma è uscito un nuovo aggiornamento!
Edit: appena installata, è la v17.
Changelog? Dal sito Wiko non trovo la v17...
Mi sa che il changelog non lo trovi nemmeno per le versioni precedenti, almeno cosi mi pare di ricordare. C'era scritto qualcosa nell'app dell'update, alcuni bugfix e implementazione di altre lingue.
Comunque mi sembra che vada benissimo.
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk