Purtroppo l'unica soluzione per ottenere un risultato certo è quella descritta nel primo post dell'altra discussione. Io ad esempio non ne avevo esigenza e ho evitato di rootarlo.
Purtroppo l'unica soluzione per ottenere un risultato certo è quella descritta nel primo post dell'altra discussione. Io ad esempio non ne avevo esigenza e ho evitato di rootarlo.
Il fatto è che la batteria non riesce a durarmi nemmeno una giornata. Vorrei incrementarne la durata
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
Unisco alla discussione ufficiale del Jam.
Potrebbe essersi incartato il meccanismo del badge notifiche del launcher stock di Wiko..
O verifichi se all'arrivo di un altro sms e alla succesisva lettura, il contatore si azzera, o cambi lanucher con uno dei tanti disponibili su play store..
Il lancher di base ha svariati problemi in genere.. dalla gestione di widget alle app che spariscono dalla home.. quindi è comunqe preferibile cambiarlo
Ciao
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Strano, quante ore di utilizzo netto fai al giorno?
(Lo vedi da Impostazioni - batteria - schermo).
Il mio non è rootato, ne faccio un minimo di 7 ore, a volte 8, quasi tutto di navigazione in wifi. Naturalmente dipende dall'utilizzo che ne fai. Giochi? In questo caso cambia tutto.
E'chiaro che utilizzandolo oltre non fai più di una giornata, ma questo avverrebbe con qualsiasi smartphone.
Se invece la maggior parte del tempo del consumo avviene in stand by c'è sicuramente un problema, e non so se il root sia la soluzione.
Intanto è indispensabile ShutApp, che non richiede il root. Per le app preinstallate di sistema inutili (che ShutApp non disattiva), si possono disattivare definitivamente a mano, non è indispensabile disinstallarle.
Ultima modifica di Rockson; 24-09-16 alle 15:02
Guarda non so adesso di preciso il consumo perché l'ho appena caricato, ma ci sono giorni che ho bisogno di caricarlo due volte in 24 ore, gioco poco, utilizzo WhatsApp e qualche notizia su internet, a volte qualche mail ma niente di che. E raramente arrivo a sera ma se ci riesco non lo uso quasi per niente. Finora non sono riuscito a capire il problema. Spero di risolverlo
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Secondo me c'è qualche app o servizio attivo che consuma in modo esagerato, bisognerebbe vedere le statistiche di consumo delle varie app. Inoltre giocare un'ora equivale a 3 ore di utilizzo normale, in quel modo si fa presto a esaurire la batteria. Altra cosa che influisce moltissimo è la luminosità, io la tengo max al 5% o al minimo.
Io gioco 10 minuti ogni 4/5 ore non di più, le statistiche sono Massimo del 2% ad applicazione, e non sono molte le app, non capisco veramente dove sia il problema
Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un Raimbow Jam 4G, come l'ho acceso e collegato ha scaricato degli aggiornamenti di sistema. Al primo riavvio ho fatto un bel wipe totale così da poter configurare il telefono senza paure che l'aggiornamento potesse aver creato instabilità. La versione è la 8. Sul sito per il Jam 4G esiste la 12, sapete come mai dal ricerca aggiornamenti non me la trova ?
Ho letto qualche pagina più indietro, che se applichi l'aggiornamento dal PC ti cancella tutto...ma non è un semplice update che mantiene tutto ?
Esiste la possibilità di avere una release note dei vari aggiornamenti ? La mia ragazza lo usa da pochi giorni, per ora va bene, solo che è incappata nel problema che connessa in WIFI pur navigando correttamente le appare un punto esclamativo sull'iconcina. Ho letto in giro che è un problema che hanno sti WIKO chi più chi meno, ma non riesco a capire se è risolvibile.
Ultima modifica di cybermat; 26-09-16 alle 12:37
Il punto esclamativo di solito significa che c'è una connessione wifi ma che questa non fornisce un accesso ad internet.
Quindi sembrerebbe un problema di scambio dati con il router o il punto di accesso internet.
verifica canale di trasmissione del router, protocollo di sicurezza e se non hai beneficio, dovresti tentare di attribuire un IP statico al dispositivo Wiko quando connesso al wifi.. segui le guide che trovi anche sul notro forum.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone