CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Wiko rainbow jam non si accende dopo rottura LCD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wiko rainbow jam non si accende dopo rottura LCD

    Probabilmente prendendo qualche colpo si è rotto lo schermo LCD del mio wiko, nulla di troppo grave credo perché funzionava finché non l'ho "lanciato" su una pila di fogli da un'altezza di circa 10cm. Si è subito riavviato e dopo ad ogni pressione o leggero piegamento sullo schermo comparivano le classiche righe e artefatti che dà un display rotto, poi in certe posizioni sembrava andare bene ma bastava premere un po' più forte sullo schermo e peggiorava, finché si è spento del tutto. Ho tolto la batteria e riprovato ad accenderlo, premendo anche in altri punti per vedere di ritrovare la posizione ma ormai era morto, il fatto però è che dopo ripetuti tentativi mi sono accorto che attaccandolo all'alimentazione il led rosso lampeggiava invece di rimanere acceso... pensavo indicasse il malfunzionamento dello schermo ma oggi è arrivato il nuovo ricambio e dopo averlo montato ancora non si accende e se messo in carica c'è solo il led lampeggiante premendo il tasto on da solo o insieme ai tasti volume l'unica cosa che ottengo è che il led per qualche secondo rimane acceso fisso, poi più nulla. Cosa può essere successo? Possibile che sia morta la scheda madre??? Oppure i ripetuti tentativi di avvio a schermo rotto con successiva rimozione della batteria l'hanno solo mandato in tilt? Per ora sto provando a tenerlo in carica per tutta la sera come consigliano di fare su alcuni siti... grazie a chi volesse rispondere.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eithern Visualizza il messaggio
    Probabilmente prendendo qualche colpo si è rotto lo schermo LCD del mio wiko, nulla di troppo grave credo perché funzionava finché non l'ho "lanciato" su una pila di fogli da un'altezza di circa 10cm. Si è subito riavviato e dopo ad ogni pressione o leggero piegamento sullo schermo comparivano le classiche righe e artefatti che dà un display rotto, poi in certe posizioni sembrava andare bene ma bastava premere un po' più forte sullo schermo e peggiorava, finché si è spento del tutto. Ho tolto la batteria e riprovato ad accenderlo, premendo anche in altri punti per vedere di ritrovare la posizione ma ormai era morto, il fatto però è che dopo ripetuti tentativi mi sono accorto che attaccandolo all'alimentazione il led rosso lampeggiava invece di rimanere acceso... pensavo indicasse il malfunzionamento dello schermo ma oggi è arrivato il nuovo ricambio e dopo averlo montato ancora non si accende e se messo in carica c'è solo il led lampeggiante premendo il tasto on da solo o insieme ai tasti volume l'unica cosa che ottengo è che il led per qualche secondo rimane acceso fisso, poi più nulla. Cosa può essere successo? Possibile che sia morta la scheda madre??? Oppure i ripetuti tentativi di avvio a schermo rotto con successiva rimozione della batteria l'hanno solo mandato in tilt? Per ora sto provando a tenerlo in carica per tutta la sera come consigliano di fare su alcuni siti... grazie a chi volesse rispondere.
    Ciao,
    purtroppo è difficile capire cosa possa essere successo..
    da spento, proverei a flashare la rom aggiornata per capire se magari, non avevi l'ultimo firmware V.16 Android LOLLIPOP sul tuo jam e il ricambio necessita di un firmware aggiornato per essere riconosciuto.
    trovi la rom e gli strumenti sulla pagina wiko:
    https://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=836
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo è difficile capire cosa possa essere successo..
    da spento, proverei a flashare la rom aggiornata per capire se magari, non avevi l'ultimo firmware V.16 Android LOLLIPOP sul tuo jam e il ricambio necessita di un firmware aggiornato per essere riconosciuto.
    trovi la rom e gli strumenti sulla pagina wiko:
    https://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=836
    Dopo una serata passata a fare test, sono riuscito ad accenderlo più volte ma ho notato che premendo sulla parte superiore dello schermo o sbattendolo delicatamente con la mano lo schermo impazzisce (righe colorate, immagini distorte o lampeggianti, puntini colorati, insomma tutti i vari artefatti che si vedono sui display rotti). Pensavo si trattasse di qualche contatto dovuto al premere lo schermo ma non riesco a capire dove visto che ho fatto vari test anche col multimetro... in ogni caso a volte si accende e se non viene toccato troppo forte funziona regolarmente.
    A questo punto voglio provare a comprarne uno usato con il vetro rotto e provare a scambiare le schede per vedere se la mia funziona sull'altro telefono e viceversa, nel caso non ci fossero problemi allora escluderei un problema della scheda in sé e proverei a sostituire il display con quello originale. Vi terrò aggiornati.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ho comprato un modello identico venduto per pezzi di ricambio (aveva solo il vetro danneggiato ma perfettamente funzionante), ho provato a invertire le schede tra i due e purtroppo ho potuto constatare che era la mia ad avere problemi, infatti anche sul nuovo telefono non partiva mentre quella nuova sul mio telefono ha funzionato subito. Ora non mi resta che reinstallare tutte le app e ri-personalizzare nuovamente il telefono, ma mi rimane il dubbio di cosa possa essere andato storto con quella scheda visto che ogni tanto (random) partiva ma al minimo colpetto iniziava a dare artefatti sul display. Forse qualche saldatura spezzata che magari a seconda della pressione/posizione faceva contatto o meno? Mah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy