CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 211 di 424 primaprima ... 111161201209210211212213221261311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,110 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2101
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrone Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda, ma "rootare" il telefono a cosa serve effettivamente (a parte se uno vuole installare color OS o MIUI)?
    serve serve.. togliere pubblicità modificare la qualità audio delle cuffie rimuovere le stupide App di sistema ecc cambiare font comunque se faccio il root è poi ripristino il cell con quel programma torna sempre tutto come prima giusto? (Senza root) e tutto come acquistato? Chiedo se c'è qualcuno che lo ha già fatto PS gli aggiornamenti vanno? Grazie

  2.  
  3. #2102
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevin95 Visualizza il messaggio
    serve serve.. togliere pubblicità modificare la qualità audio delle cuffie rimuovere le stupide App di sistema ecc cambiare font comunque se faccio il root è poi ripristino il cell con quel programma torna sempre tutto come prima giusto? (Senza root) e tutto come acquistato? Chiedo se c'è qualcuno che lo ha già fatto PS gli aggiornamenti vanno? Grazie
    Si, torna tutto come prima. Gli aggiornamenti vanno solo se tu NON rimuovi nessuna app preinstallata

  4. #2103
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cuneo, IT
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrone Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda, ma "rootare" il telefono a cosa serve effettivamente (a parte se uno vuole installare color OS o MIUI)?
    Ti si potrebbe rispondere che se non lo sai, allora non ti serve.

    Scherzi a parte, ho visto che hai già ricevuto due risposte e dunque non aggiungo nulla.
    Ma se avessimo una zona del forum dedicata ai nostri amati dispositivi Wiko, e quindi un moderatore attento, la risposta alla tua domanda sarebbe stata di scrivere nell'Android Cafè, che è il posto giusto -per vari motivi- in cui fare queste domande del tutto generali (e generiche) riguardo Android.

    Anche se non sono moderatore di niente, penso che se noi per primi evitassimo di parlare qui solo per comodità di argomenti del tutto avulsi dai dispositivi Wiko, forse le richieste di creazione nel forum di una sezione apposita per i dispositivi Wiko che io, MrDante, ArrowBreaker e BRabbit abbiamo recentemente posto (ed alcuni altri prima di noi) potrebbero essere prese in considerazione, perché non è sicuramente interesse degli amministratori del forum aprire nuove sezioni specifiche del forum in cui poi si parla di tutto.
    Anzi... torno anche io alla carica.
    Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

  5. #2104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    su android cafe un altro utente ha chiesto come rottare il proprio smartphone e quali benefici portava questo e gli hanno risposto di guardare nella sezione del proprio telefono ed eventualmente chiedere li' e poi hanno chiuso il post, ecco perche' chiedo qui quali sono i benefici di fare il root ed inoltre un'altra domanda importante, la spiegazione in prima pagina di come fare il root e' valida e la migliore

    Quote Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
    Ora vi spiegherò il metodo più facile e più veloce per effettuare il root su wiko rainbow.
    Allora metodo testato su 6 wiko Rainbow perfettamente funzionante su tutti e 6, quindi funzionante al 100%
    Inanzitutto scaricate questo file ( cercate su google FRAMAROOT APK)
    Copiatela sul vostro telefono ( qualsiasi percorso)
    Andate su opzioni sicurezza e inserire la spunta su origini sconosciute
    Installarla e poi cliccare su installer SuperSu", e poi sotto su " Barahir"
    Vi uscirà la notifica di avvenuto root, riavviate e per magia avrete supersu.
    Per testare scaricate root cecker.
    Se sono stato utile mettere un thanks
    Per qualsiasi problema o dubbio sono a disposizione.

  6. #2105
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cuneo, IT
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrone Visualizza il messaggio
    su android cafe un altro utente ha chiesto come rottare il proprio smartphone e quali benefici portava questo e gli hanno risposto di guardare nella sezione del proprio telefono ed eventualmente chiedere li' e poi hanno chiuso il post, ecco perche' chiedo qui quali sono i benefici di fare il root ed inoltre un'altra domanda importante, la spiegazione in prima pagina di come fare il root e' valida e la migliore
    Se la domanda è "come faccio a rootare il dispositivo XYZ?", allora è corretto chiedere nell'area specifica del dispositivo XYZ.
    Tu però non hai chiesto come fare il root di un Wiko, hai chiesto chiesto solo a cosa serve rootare uno smartphone e questa secondo me è domanda da area generica. Oppure dato che da qualche parte è già stato scritto basta cercare un po' in giro. Anche solo cercare con Google qualcosa tipo "android benefici root" può servire.

    Comunque la finisco qui di fare il bacchettone... tanto più che non sono moderatore di nulla.
    Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

  7. #2106
    Senior Droid L'avatar di Stenowas


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Oggi pomeriggio è arrivato l'aggiornamento MIUI 4.8.1 OTA direttamente dal Rainbow, installato correttamente e funziona tutto bene.
    Non so se è un problema mio, della rete o di Viber ma, da qualche giorno non si aggiornano i messaggi solo quando apro l'app allora scarica tutto (forse sotto 3G fa le bizze).
    Whatsup funziona regolarmente.
    Il coraggio è il giusto compromesso tra paura ed incoscienza.
    youtube
    flickr
    twitter

    Wiko Rainbow,spettacolare dual sim economico di colore aracio/fucsia/aragosta supergommato!
    Samsung Galaxy Note N7000...defunto, K.O.!

  8. #2107
    Androidiano L'avatar di dayere


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevin95 Visualizza il messaggio
    serve serve.. togliere pubblicità modificare la qualità audio delle cuffie rimuovere le stupide App di sistema ecc cambiare font comunque se faccio il root è poi ripristino il cell con quel programma torna sempre tutto come prima giusto? (Senza root) e tutto come acquistato? Chiedo se c'è qualcuno che lo ha già fatto PS gli aggiornamenti vanno? Grazie
    Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    Si, torna tutto come prima. Gli aggiornamenti vanno solo se tu NON rimuovi nessuna app preinstallata
    Sperando di non toppare clamorosamente (sono sicuramente l'ultimo a poter parlare ), ma credo sia più corretto dire che, con cellulare rootato, se si rimuove qualcosa o si modificano dei file di sistema poi, quelle cancellazioni o modifiche, non vengono annullate facendo un semplice ripristino di sistema, ma bisogna necessariamente reinstallare il FW originale o un eventuale backup fatto tramite recovery modificata.

    Diverso invece il caso di cellulare non rootato, in quel caso, siccome tutti i file di sistema non possono essere stati modificati, il ripristino alle impostazioni di fabbrica fa tornare il cellulare pulito e identico alla prima accensione.

    Correggetemi pure se ho sbagliato.

    Se usate Androidiani App NON quotate perchè l'App ha un baco che rende i vosti post illeggibili!

  9. #2108
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    Sperando di non toppare clamorosamente (sono sicuramente l'ultimo a poter parlare ), ma credo sia più corretto dire che, con cellulare rootato, se si rimuove qualcosa o si modificano dei file di sistema poi, quelle cancellazioni o modifiche, non vengono annullate facendo un semplice ripristino di sistema, ma bisogna necessariamente reinstallare il FW originale o un eventuale backup fatto tramite recovery modificata.

    Diverso invece il caso di cellulare non rootato, in quel caso, siccome tutti i file di sistema non possono essere stati modificati, il ripristino alle impostazioni di fabbrica fa tornare il cellulare pulito e identico alla prima accensione.

    Correggetemi pure se ho sbagliato.

    Il ripristino dovrebbe essere firmware non solo dati di fabbrica vai sul sito wiko metti in fracese e c'è il ripristino a jb quindi credo che qualsiasi stronzata si fa si può recuperare tutto come in origine ps:qualcuno che conferma visto che non lo ho mai fatto?
    Ultima modifica di Kevin95; 05-08-14 alle 21:28

  10. #2109
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna novità riguardante aggiornamenti da parte di Wikó? Ho come impressione che non faranno nessun aggiornamento..

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  11. #2110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tigerwhite88 Visualizza il messaggio
    Nessuna novità riguardante aggiornamenti da parte di Wikó? Ho come impressione che non faranno nessun aggiornamento..

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Prima dicevano che KitKat sarebbe arrivato a giorni..ora dicono nei prox mesi...

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

Pagina 211 di 424 primaprima ... 111161201209210211212213221261311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy