CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 390 di 424 primaprima ... 290340380388389390391392400 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,891 a 3,900 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3891
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, mi è appena tornato il rainbow dall'assistenza, avevo la fotocamera graffiata e non funzionava, in assistenza me l hanno cambiata senza problemi... ora mi torna a casa, apro la fotocamera e di nuovo non funziona, il processo galleria/camera si arresta e crasha. Ora, siccome la fotocamera è nuova e non ha graffi mi pare assurdo che sia di nuovo guasta dopo un mese di assistenza ! Può essere un problema software? Il ripristino è noioso e non voglio perdere tempo per nulla ! DOve trovo l'app fotocamera per ripristinarla o cancellare dati/cache ?
    Sempre che poi ti funzioni la fotocamera, come valuteresti l'assistenza wiko ? Ci hanno messo vero 3 giorni lavorativi?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  2.  
  3. #3892
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, mi è appena tornato il rainbow dall'assistenza, avevo la fotocamera graffiata e non funzionava, in assistenza me l hanno cambiata senza problemi... ora mi torna a casa, apro la fotocamera e di nuovo non funziona, il processo galleria/camera si arresta e crasha. Ora, siccome la fotocamera è nuova e non ha graffi mi pare assurdo che sia di nuovo guasta dopo un mese di assistenza ! Può essere un problema software? Il ripristino è noioso e non voglio perdere tempo per nulla ! DOve trovo l'app fotocamera per ripristinarla o cancellare dati/cache ?
    Il ripristino potrà essere noioso, ma è anche l'unico modo per capire se il tuo è un problema software o hardware.

    Meglio ancora, va direttamente per l'hard reset. Quello non lascia dubbi.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3893
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Il ripristino potrà essere noioso, ma è anche l'unico modo per capire se il tuo è un problema software o hardware.

    Meglio ancora, va direttamente per l'hard reset. Quello non lascia dubbi.
    Ciao, che diff c'è tra ripristino e hard reset? inoltre, non c'è un modo per agire solo sull'app fotocamera magari reinstallandola?

  5. #3894
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Wiko Bloom

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    Ciao, che diff c'è tra ripristino e hard reset? inoltre, non c'è un modo per agire solo sull'app fotocamera magari reinstallandola?
    Molto semplicemente, e senza resettare nulla...

    Installa Google Foto (praticamente identico alla app stock di Android) , oppure Camera FV-5 oppure Camera Zoom

    Se con quelli la fotocamera funziona, il problema è semplicemente software. Se invece ti danno tutti errore, anche dopo riavvio, il problema è hardware

    "Il processo galleria/camera si arresta e crasha. "
    Sarebbe interessante capire meglio il messaggio di errore: a volte capita che va in crash l'applicazione della fotocamera perchè magari si sono aperte altre app che usano lo stesso servizio . In questo caso però, di norma, dopo un riavvio la fotocamera torna a funzionare correttamente
    Ultima modifica di uiau; 11-06-15 alle 09:46

  6. #3895
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uiau Visualizza il messaggio
    Molto semplicemente, e senza resettare nulla...

    Installa Google Foto (praticamente identico alla app stock di Android) , oppure Camera FV-5 oppure Camera Zoom

    Se con quelli la fotocamera funziona, il problema è semplicemente software. Se invece ti danno tutti errore, anche dopo riavvio, il problema è hardware

    "Il processo galleria/camera si arresta e crasha. "
    Sarebbe interessante capire meglio il messaggio di errore: a volte capita che va in crash l'applicazione della fotocamera perchè magari si sono aperte altre app che usano lo stesso servizio . In questo caso però, di norma, dopo un riavvio la fotocamera torna a funzionare correttamente
    Ho già provato con altre cam ma il succo è lo stesso, stesso problema, l'app si apre e fa tutto nero, dopo poco, crasha o restitusice un errore. Ieri sera appena arrivato l'ho provato ed andava poi ho aggiornato a 2015.4.x o qualcosa del genere e non l'ho piu usata. Vado a riporvare e salta furoi questa cosa.

    L'errore esatto è impossibile connettersi alla fotocamera. Stavolta però non ci sono graffi, come è possibile che sia un problema hw?

  7. #3896
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi. problema strano legato al dual sim. HO una sim wind e una 3.

    se uso solo la scheda 3 mi vede come gestore 3
    se uso entrambe le schede anche invertendole di slot la scheda 3 mi va solo in roaming con la TIM!!!

    altra cosa che volevo chiedervi: il mio vecchio samsung galaxy mini 2 e un huawey Y300 posso usarli come una specie di HD esterno anche se li collego al tv di casa mentre nel rainbow posso usarlo solo come MTP o PTP e il TV non me lo vede e lo stesso anche il PC che visualizza la finestra da risorse del computer come fotocamera. c'è modo di ovviare a questo problema facendo qualche modifica al cell?

  8. #3897
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    L'errore esatto è impossibile connettersi alla fotocamera. Stavolta però non ci sono graffi, come è possibile che sia un problema hw?
    Infatti è strano che sia un problema hardware se i sintomi sono questi. Più probabile in un problema software nel OS di base. Il mio consiglio è un bel backup e riflashi il tutto usando il tool per PC della Wiko, così ti togli ogni dubbio! Se il problema persiste vai di assistenza!

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. problema strano legato al dual sim. HO una sim wind e una 3.

    se uso solo la scheda 3 mi vede come gestore 3
    se uso entrambe le schede anche invertendole di slot la scheda 3 mi va solo in roaming con la TIM!!!
    Mi sa che ti conviene scrivere direttamente alla Wiko (magari su Facebook), pare siano abbastanza attenti a questi generi di problemi, infatti gli ultimi 2 aggiornamenti (li hai fatti?) risolvevano solo bug con gli operatori!

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    mentre nel rainbow posso usarlo solo come MTP o PTP e il TV non me lo vede e lo stesso anche il PC che visualizza la finestra da risorse del computer come fotocamera. c'è modo di ovviare a questo problema facendo qualche modifica al cell?
    Il mio se lo collego al PC come MTP vedo il contenuto della memoria interna e della SD, se lo collego all'autoradio però non riesco a vedere niente. Suppongo sia un limite degli apparecchi che gestiscono solo una periferica per porta USB. Mi spiego: tu quando lo colleghi al PC vedi 2 dischi/partizioni/chiamalecomevuoi e selezioni a mano quello che vuoi aprire. TV e autoradio non hanno questa possibilità e quindi si bloccano. Dubito esista qualcosa per "nascondere" l'una o l'altra partizione alla porta USB!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  9. #3898
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho pure rifleshato col tool scaricato da internet e rifatti gli aggiornamenti

    io penso sia proprio un limite del cell per quanto riguarda il mass storage visto che tralasciando il mini 2 che ha la versione Gingerbread ma l'Y300 ha Jelly Bean ed entrambi i terminali hanno la funzione per essere visti come mass storage senza problemi

    non esiste niente da poter modificare per far spuntare questa voce nel menu?

  10. #3899
    Androidiano L'avatar di americano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hard reset o ripristino impostazioni di fabbrica è la stessa cosa?

  11. #3900
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. problema strano legato al dual sim. HO una sim wind e una 3.

    se uso solo la scheda 3 mi vede come gestore 3
    se uso entrambe le schede anche invertendole di slot la scheda 3 mi va solo in roaming con la TIM!!!
    Prova a mettere la sim tre come video chiamata, dopo blocchi solo in 3g, se risolvi puoi impostare di nuovo la modalità duale

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

Pagina 390 di 424 primaprima ... 290340380388389390391392400 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy