CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 391 di 424 primaprima ... 291341381389390391392393401 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,901 a 3,910 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3901
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. problema strano legato al dual sim. HO una sim wind e una 3.

    se uso solo la scheda 3 mi vede come gestore 3
    se uso entrambe le schede anche invertendole di slot la scheda 3 mi va solo in roaming con la TIM!!!
    Il Rainbow non può dare accesso UMTS ad entrambe le SIMM, e se la SIMM Wind è settata come principale sarà LEI ad avere l'accesso UMTS, quindi la scheda H3G (che funziona nativamente solo in UMTS) dovrà per forza di cose andare in roaming, dato che H3G (il fornitore di linea) solo trasmette in modalità UMTS. Anche sul mio fa così.

    Se ti serve l'accesso UMTS sulla scheda H3G, allora prova a cambiare fisicamente di posizione alle due SIMM. Tieni presente, se hai un contratto internet sulla scheda WIND, che da quel momento in avanti ti accederà solo in modalità Edge al meglio però.


    Quote Originariamente inviato da americano Visualizza il messaggio
    hard reset o ripristino impostazioni di fabbrica è la stessa cosa?
    Il ripristino impostazioni di fabbrica resetta il telefono a zero utilizzando i dati del sistema comunque già presenti sul telefono. L'hard reset prevede l'installazione della ROM dal PC (o nel caso di ROM cucinate da file ZIP) e ripristina DAVVERO il cellulare allo stato di come appena comprato.

    Nel primo caso (ripristino impostazioni di fabbrica) il tutto è più velocemente fatto, ma se ci sono parti del sistema corrotti nella vecchia installazione te li ritrovi pari pari anche nella nuova senza miglioramenti.

    Nel secondo caso (Hard Reset) le procedure da seguire sono più complesse e ci vuole più tempo, ma alla fine ti ritrovi il sistema REALMENTE pulito e perfettamente configurato.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Realess (14-06-15)

  3.  
  4. #3902
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, seguo da parecchio il forum ma non credevo di dover arrivare al punto di dover scrivere un post.
    Ho un Rainbow come telefono secondario, durante un aggiornamento ufficiale (scaricato direttamente dal telefono) lo smartphone si è bloccato -durante l'installazione- e da quel giorno, ovviamente, non si è mai più avviato. Ho provato di tutto: Flash Tools su Windows ed il programma ufficiale Wiko (quello che si downloada dal loro sito) ma il telefono non viene MAI riconosciuto da nessun PC (drivers installati.). Con ADB su Mac invece viene riconosciuto in sideload, però qualsiasi tentativo di installazione finisce in un "Installation aborted" non appena terminato il trasferimento della MOD. (Stock)
    Sto seriamente pensando di buttarlo!

  5. #3903
    Androidiano L'avatar di richmond1981


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Wiko Rainbow - Wiko Fever

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mandalo in assistenza

  6. #3904
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Realess Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, seguo da parecchio il forum ma non credevo di dover arrivare al punto di dover scrivere un post.
    Ho un Rainbow come telefono secondario, durante un aggiornamento ufficiale (scaricato direttamente dal telefono) lo smartphone si è bloccato -durante l'installazione- e da quel giorno, ovviamente, non si è mai più avviato. Ho provato di tutto: Flash Tools su Windows ed il programma ufficiale Wiko (quello che si downloada dal loro sito) ma il telefono non viene MAI riconosciuto da nessun PC (drivers installati.). Con ADB su Mac invece viene riconosciuto in sideload, però qualsiasi tentativo di installazione finisce in un "Installation aborted" non appena terminato il trasferimento della MOD. (Stock)
    Sto seriamente pensando di buttarlo!
    Buttarlo sarebbe un peccato. Perché, come già consigliato, non lo mandi in assistenza? Che hai da perdere? Tanto più che il problema si è presentato durante un aggiornamento ufficiale, come hai scritto, quindi l'assistenza in garanzia non ti può essere negata in nessun modo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #3905
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Realess Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, seguo da parecchio il forum ma non credevo di dover arrivare al punto di dover scrivere un post.
    Ho un Rainbow come telefono secondario, durante un aggiornamento ufficiale (scaricato direttamente dal telefono) lo smartphone si è bloccato -durante l'installazione- e da quel giorno, ovviamente, non si è mai più avviato. Ho provato di tutto: Flash Tools su Windows ed il programma ufficiale Wiko (quello che si downloada dal loro sito) ma il telefono non viene MAI riconosciuto da nessun PC (drivers installati.). Con ADB su Mac invece viene riconosciuto in sideload, però qualsiasi tentativo di installazione finisce in un "Installation aborted" non appena terminato il trasferimento della MOD. (Stock)
    Sto seriamente pensando di buttarlo!
    Avevi i permessi di root?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  8. #3906
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Il Rainbow non può dare accesso UMTS ad entrambe le SIMM, e se la SIMM Wind è settata come principale sarà LEI ad avere l'accesso UMTS, quindi la scheda H3G (che funziona nativamente solo in UMTS) dovrà per forza di cose andare in roaming, dato che H3G (il fornitore di linea) solo trasmette in modalità UMTS. Anche sul mio fa così.
    Lui però sostiene di aver anche scambiato le SIM sui vari slot e la situazione non cambia...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  9. #3907
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Lui però sostiene di aver anche scambiato le SIM sui vari slot e la situazione non cambia...
    Non avevo letto. Allora sarà un problema di SIMM. La SIMM H3g probabilmente ha qualche problema.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #3908
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Anch'io avevo dato per scontato che solo lo slot 1 supportasse l'UMTS e il problema fosse lì, ma lui dice di averla spostata... Peccato non ci dica altro!

    E comunque sul Huawei G525 una custom rom aveva la possibilità di scegliere quale dei 2 slot dovesse andare alla massima velocità, quindi è al 99% un limite dato dai costruttori, non dall'hardware!!!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  11. #3909
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo dato per scontato che solo lo slot 1 supportasse l'UMTS e il problema fosse lì, ma lui dice di averla spostata... Peccato non ci dica altro!

    E comunque sul Huawei G525 una custom rom aveva la possibilità di scegliere quale dei 2 slot dovesse andare alla massima velocità, quindi è al 99% un limite dato dai costruttori, non dall'hardware!!!
    Io uso il Rainbow con due SIM h3g una rimane in 3g altra va in roaming Tim, ma quando voglio posso cambiare la connessione UMTS dallo slot 1 a 2


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  12. #3910
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leccio Visualizza il messaggio
    Io uso il Rainbow con due SIM h3g una rimane in 3g altra va in roaming Tim, ma quando voglio posso cambiare la connessione UMTS dallo slot 1 a 2


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    E' normale che vada in roaming perché solo uno slot va in UMTS, l'altra sim non agganciando il segnale UMTS non può usare le reti H3G e quindi va in roaming.
    Non sapevo però che la rom stock avesse già la possibilità di scegliere quale sim usare per l'H3G!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Pagina 391 di 424 primaprima ... 291341381389390391392393401 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy