Ho provato e le due recovery postate lì non partono sul mio rainbow, ne twrp ne cwm. Sto rischiando un brick francamente, spero di cavarmela, perchè non riesco a ripristinare l'imei senza root
Visualizzazione stampabile
Specifica come hai perso l'imei, altrimenti si potrebbe pensare che tu l'abbia persa con l'aggiornamento ufficiale a kitkat. ;)
Allora, ho provato a flashare sia cwm che twrp. Non fungono.
Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento potrebbe dire adesso come vengono gestite la memoria interna e la microsd? Si può scegliere di usare la microsd come memoria di scrittura o con l'aggiornamento si rimane "limitati" (installazione delle app nei soli 1.3gb disponibili della memoria interna)
alternativa per il root potrebbe essere kingo root, ma anche in questo caso alcuni utenti del forum francese non sono riusciti ad installare cwm
Ragazzi, ci sono riuscito. Allora:
1. Scaricare l'apk di towlroot.
2. installare il root dall'app.
Per la recovery la installate direttamente dal cell:
https://www.androidiani.com/forum/an...-telefono.html
Così è in realtà, venivo da sistema stock con solo root..! Probabilmente sufficiente il root a farlo perdereQuote:
Specifica come hai perso l'imei, altrimenti si potrebbe pensare che tu l'abbia persa con l'aggiornamento ufficiale a kitkat. ;)
Ho provato towelroot e ha fallito, puoi dirmi che versione hai usato per caso? Grazie milleQuote:
Ragazzi, ci sono riuscito. Allora:
1. Scaricare l'apk di towlroot.
2. installare il root dall'app.
Per la recovery la installate direttamente dal cell:
https://www.androidiani.com/forum/an...-telefono.html
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
TowelRoot Ha fallito anche a me, MA ho avuto successo con Kingo Root
Per utenti Win 8, disabilitate il controllo della firma del driver (anche se l'avete fatto in passato dato che l'opzione non sticka) prima che vi cimentate con queste operazioni.
Quando kingo vi chiede di collegare il telefono NON spegnetelo, va collegato da acceso, fa un paio di reboot e poi worka. Almeno questa è la mia esperienza.
Anche rom manager dice che il telefono non è supportato. Tanto male non è, finchè si avvia posso fare tutto dal cell stesso, certo se si trova una soluzione sarebbe meglio.
Con SP flash tool mi da errore "PMT changed for ROM" e non va uguale.
Sto provando ad installare la rom ufficiale 4.4 sostituendo la recovery con la CWM...
Condivido la mia esperienza...ho dovuto fare il root per forza quindi ho usato kingo root, al terzo tentativo ha funzionato. Il backup degli imei fatto con mobile uncle invece no (come avevo gia sentito). Per fortuna una volta rootato ho potuto ripristinare gli imei tramite un backup che avevo fatto con mtkdroidtools. E finalmente ora va :) anche se il pulsante opzioni che dovrebbe fungere da multitask non va da quando ho cambiato il launcher..!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
eccomi qui da fresco possessore del rainbow che ho subito aggiornato.
mi dovrò abituare un po' alla dimensione (vengo da un x10mini pro, meno di 3")ma mi sembra davvero carino.
curiosità: cosa è questa cosa degli imei?
A chi come alcuni di noi che hanno modificato la rom originale prima dell'uscita dell'aggiornamento ufficiale poteva capitare che il sistema perdesse gli imei che sono i codici degli slot della sim, di fatto impedendo di usare la linea telefonica.
È un problema di molti terminali mtk, ma se non si fa modding non si dovrebbe avere questo problema :)
Ragazzi ho fatto l'aggiornamento a kitkat ed ora il telefono si ferma sulla schermata con la scritta rainbow: consigli?
Uhm..rifallo? Però togli la/e sim e sd quando lo fai, lo accendi metti i dati di google e poi lo spegni, inserisci, e riaccendi.
Io ho anche formattato la SD, non è necessario, gia lo volevo fare.
Google now sul tasto centrale mi da un *po'* fastidio, per ora usando gravitybox sono riuscito a mettere la lista delle app recenti con doppio tap sul tasto centrale (ridando la funzione menù al tasto di sx); c'è da farci un attimo l'abitudine, se riesco ad eliminare la ricerca sul web (Sembra un controsenso) da google now potrei pure cominciare ad usarlo.
L'avrò rifatto 10 volte..
Edit: cambiando pc tutto ok!
Scusate ma arriverà l' OTA per kk ???
Può darsi che a molti di voi la domanda può sembrare stupida, però è possibile inserire i codici imei manualmente in caso di perdita durante l'aggiornamento?
Via mtkdroidtools o Mobileuncle dovrebbe essere possibile.
Comunque... al di la dei casini per root-are, perdere quasi 1Gb di memoria app è un bel NO. Credo davvero che farò come avevo annunciato qualche centinaio di messaggi fa. Continuerò ad usare JB e installerò KK prima di rivendermelo (per tirare un prezzo migliore) per upgrade intorno natale 2015.
Ho provato di tutto, non riesco ad installare una recovery che non sia quella ufficiale...
Allora, rainbowniani, come va con il tanto atteso kitkat? Lo avete installato? Pareri? Io ieri Sera l ho installato a mia madre ma non ho avuto tempo di testarlo, però devo dire che il telefono acquistava maggior fluidità.
Per quanto riguarda root e cwm, lasciate perdere per il momento, gli sviluppatori lavoreranno su questi aspetti solo dopo aver provato per bene il nuovo upgrade.
Per quanto riguarda la gente che non vuole aggiornare per colpa della perdita dei dati, beh, fate un backup con Google, e subito dopo aver fatto l'upgrade vi si ripristineranno App e dati ;)
Anche per me ieri Sera è tirata un'aria di aggiornamento! Uscita la leaked di BlackBerry OS 10.3 e subito installata. Come voi, mi diverto anch'io :D
Per ora non mi dispiacciono le prestazioni, ho attivato subito ART e ho una media di 500 mega di ram liberi a riposo quando chiudo i task(a volte un po meno ma va bene). I nuovi tasti non mi ispirano molto per ora ho riattivato le softkeys.
Ciao a tutti ragazzi dato che è la prima volta che chiedo a voi che sicuramente siete più esperti... In data odierna è stato comunicato che è possibile aggiornare rainbow alla 4.4 tramite il flashtool... Ora dove lo trovo questa tuoi e come bisogna procedere?? Posso usare odin?
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Ciao a tutti, da ultimo arrivato rompo subito le scatole... Ho fatto una ricerca nella discussione ma non ho trovato nulla, chiedo quindi scusa se ripropongo una domanda già fatta: starei per acquistare un Rainbow dal sito francese di un notissimo eshop (130 euro). Tenendo conto che non vorrei mettermi a trafficare con ROM varie, ci sarebbero problemi a livello di "nazionalizzazione"? Mi spiego: lo prendo, al posto del francese seleziono italiano e la cosa finisce li, oppure non è così semplice?
Grazie molte, scusate il basso livello della domanda :), ciao.
dato che alcuni post mi hanno un po' "spaventato" vi chiedo.. prima di aggiornare a Kitkat io che ho JB stock con root, quali backup mi conviene fare?
leggo della perdita dell'imei e delle difficoltà di rootare kitkat..senza root però non è possibile ripristinare il backup dell'imei giusto?
Backup essenziali come foto, video, immagini varie e file importanti che si hanno sullo smartphone. Le app poi piano piano si riscaricano :) Per fare il root scarica kingo root e fai il root...
Ciao ragazzi, un amico ha il rainbow e vorrebbe aggiornare a KK, però è indeciso per il problema partizione memoria.
Voi cosa mi consigliate? Inoltre è sempre possibile utilizzare la micro sd come disco di scrittura predefinito?
Grazie
Io ti consiglierei di installarti momentaneamente la CWM dall'app MPRioRecoveryInstaller.apk, ti fai nandroid sulla sd e stai sicuro che se ti dimentichi di salvarti qualcosa a mano poi lo puoi recuperare (7zip tra i sw gratuiti apre il backup). Rimetti stock recovery e metti kitkat.Quote:
Originariamente inviato da faabio
Io non ho mai avuto problemi con la perdita dell'imei MA se googli mtk backup (o restore) imei trovi millemila guide. E si, ci vuole root.
Il root è veramente a prova di utonto, (disabiliti il check delle firme di win 8) installi kingoroot, colleghi il cellulare ACCESO quando te lo chiede e poi devi premere un paio di volte 2 tastini sul cell quando te lo dice, poi fa da solo.
Non capisco quale sia il problema della memoria, le partizioni non cambiano, ora che ho installato tutto quello che dovevo ho 1gb su 2.5gb liberi nella partizione utente. Nel caso volete il comportamento di JB per le app potete provare SDFix dopo rootato.
Si può selezionare la SD come memoria principale anche senza root.
Credo abbiano alzato il volume massimo dell'audio dell'altoarlante, il touch sopratutto sui tastini a sfioramento sembra più reattivo, a parità si app installate su JB c'è più ram libera ed è più fluido; la recovery permette di fare una miriade di test hardware.
Male non fa, e poi ti basta un tap quindi perchè complicarsi le cose?
Io consiglierei quelli che dicono che con KK lo sfioramento è migliorato di controllare meglio.
Mi spiego. Non ho installato KK, ma oggi, stufo dell'impossibilità di trovare una pellicola adatta al Rainbow e per ovvi motivi riluttante a comprala online (finché si tratta della custodia o altre cose così, va bene, ma la pellicola no... e poi, avendo la mano destra semi-paralizzata da un incidente accadutomi quasi tre lustri fa', necessito di qualcuno che installi detto accessorio per me, difficile questo da ottenere via internet) sono entrato in un negozio qui ad Avellino e abbiamo adattato con pieno successo sul Rainbow una pellicola del Huawei Ascend P6.
Ebbene la prima sensazione che ho avuto dopo che detta pellicola è stata installata dopo mesi di uso del Rainbow nudo e crudo è stato che il touch era in qualche modo migliorato...
Capite dove voglio arrivare? Molte volte per cose come queste c'è un parametro di soggettività che non si può ignorare. Può SEMBRARE che sia migliore... ma lo è davvero o ci stiamo ingannando come effetto secondario dovuto alla novità?
Chi può dirlo?
Inoltre... PER FAVORE mi dite DOPO aver installato Kit Kat quanta memoria utente per le app rimane? A sentire alcuni post sembra essere ridotta a poco più di 1.5Gb, a sentire altri sembra essere 2.5Gb come JB... non ci sto capendo più il resto di niente. Per favore facetemi sapere. :)
Buonasera. Ho effettuato l'aggiornamento a kk, fino ad ora tutto bene tranne che per l'icona del wifi che invece di mostrarmi le tacche blu me le mostra bianche. E' normale?
Per quanto riguarda il touch si è soggettivo, a mio parere lo trovo un pò più reattivo non più sensibile, maquesto grazie sicuramente al sistema che è più reattivo e semplice. Per quanto riguarda la memoria si si hanno circa Gb 2,60, come memoria telefono e quindi per le applicazioni.
Per Giusco
Certo le icone in kit kat sono bianche quella della rete cellulare è personalizzata, infatti diversamente sarebbe bianca! ;)
Sicuramente mi sarò espresso male. Io intendo dire le tacche del segnale wireless che ora me me mostra solo bianche, non blu come prima. E dove prima mi dava 2 tacche di segnale ora me ne dà 1 tacca. Grazie.
Allora se vuoi dire che hai avuto un calo d'intensità del segnale è un conto (per quanto mi riguarda l'intensità del segnale è sempre quella). Poi le icone sono di color bianco con una o con quattro tacche. Se non ho saputo risponderti vuol dire che non so leggere!! ahah ;)
Scusami tu! Ero io che non avevo capito!.
Quindi quelle del wireless con kk ora si vedono solo bianche mentre quelle del segnale 3G sono rimaste blu come prima. Ok. Grazie per la celere risposta.
Figurati!! Esattamente così!!
Continuo a trovare piuttosto fastidioso il multitasking sul tasto opzioni...piú che altro perchè ovviamente prima di aprire il multitasking spesso apre le opzioni e rimangono aperte..! Voi che ne pensate? Qualcuno ne ha trovato un buon utilizzo o ha trovato il modo di toglierlo?