Speriamo bene
Inviato dal mio MyPhone wiko rainbow usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Speriamo bene
Inviato dal mio MyPhone wiko rainbow usando Androidiani App
Mi hanno regalato Wiko Rainbow, niente da dire , bello performante e con una batteria veramente capace, ma vi sono indubbiamente delle limitazioni partendo dalle funzioni native di JellyBean( io arrivo da Galaxy W con Cyano 11, una favola ;.)), e poi questa novità: non è possibile cambiare suoneria.
E si, ne con altre di sistema e neppure con file mp3 personali; le ho provate tutte, se non risolvo scrivo a Wiko.
Ciao
Ciao
ho appena preso un wiko ed anche io , tra le altre cose, ho notato questa limitazione, tu hai trovato una soluzione ?
grazie
Che strano, non è che per caso non schiacciate il tasto per salvare le impostazioni? Floppy disk in basso al centro quando selezionate la suoneria. Giusto per essere sicuri :)
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
[quote name="sbaamm" post=6152989]Mi hanno regalato Wiko Rainbow, niente da dire , bello performante e con una batteria veramente capace, ma vi sono indubbiamente delle limitazioni partendo dalle funzioni native di JellyBean( io arrivo da Galaxy W con Cyano 11, una favola ;.)), e poi questa novità: non è possibile cambiare suoneria.
E si, ne con altre di sistema e neppure con file mp3 personali; le ho provate tutte, se non risolvo scrivo a Wiko.
Ciao[/QUOTE]
Io non ho mai modificato niente nel mio, eppure le suonerie le posso scegliere e mettere quella che voglio. Attualmente ho un file mp3 come suoneria e lo caricato io in memoria. Che versione di android hai? Io ho la 4.2.2
Arcano risolto !!!
l'utilizzo dei profili audio deve essere abilitato nel Menù Notifiche.
Più ufficiale di così lol
Allegato 122809
C'è qualcuno che sa se su questo telefono SKY GO funziona?
Finalmente sembra proprio che il tanto aspettato kitkat arriverà.. era ora! W io che speravo potessero passare direttamente alla lollipop... heheh speriamo bene
Mi chiedevo, qualcuno ha mai provato a fare un porting di cyanogenmod per il rainbow?
Mi sembra di aver letto in giro che per alcuni wiko ci sia.. ma non per il raimbow
Io ho provato la slimkat, ma visto che tra poco esce la 4.4.2 ufficiale vedremo tante di quelle rom da venirci il mal di testa[/QUOTE]
Speriamo:) un giorno se avrò il tempo magari proverò a portarla la cyano, a tempo perso :) ieri ho installato la 10 su un tablet che anche se vecchiotta mi ha dato delle soddisfazioni, mi piace proprio come sistema
ciao a tutti,
sono utente Rainbow da circa un mese e l'ho fatto diventare un' iphone 6.....
... nel senso che sono riuscito a piegare il telefono e la batteria e ovviamente a rompere il vetro.
Nonostante questo sto usando il telefono da una settimana e sembra che tutto funzioni a dovere, anche la batteria riaddrizzata a forza.
In settimana vedrò se conviene riparare o comprarne direttamente uno nuovo.
C'è qualcuno che l'ha già fatto riparare?
Poi c'è un altra domanda... non riesco più a rintracciare la lista dei cloni del Rainbow, penso di averla letta qui,
se c'è qualcuno che ce l'ha sotto mano può per favore ripostarla o linkarla?
Grazie mille.
Non esattamente. Funziona soprattutto (come hanno detto) su dispositivi samsung. Io ho un i9070 vecchiotto, ma anche un tab samsung Note 10.1 2014 edition e su entrambi gira alla stragrande. Per questo chiedevo, qualche post fa, se andava anche su questo telefono. Sui samsung ti garantisco di si.
E allora quando firmate il contratto assieme al decoder fatevi regalare anche un dispositivo Samsung. Semplice, facile, veloce. Allegato 123145
Salute a tutti, chiedo scusa anticipatamente se del problema si è già discusso, non mi sembra aver trovato nulla.
Ho acquistato un Wiko Rainbow ad agosto 2014, mi risulta che il telefono sia corredato di una ROM di 4 GB.
Dopo 10 gg si è rotto l'altoparlante, l'ho mandato in assistenza dopo 20 gg lavorativi mi è tornato un tel nuovo. Però sul nuovo telefono, visualizzando dal menu impostazioni/memoria la voce MEMORIA TELEFONO riporta il valore SPAZIO TOTALE 2,33 GB, DISPONIBILE 1,79 GB.
Secondo voi per quale motivo? Il mio telefono è stato corredato di una ROM con capacità inferiore? La ROM è stata mal formattata? Devo inviare il telefono in assistenza?
Devo dire che ricordo, vagamente, che il telefono vecchio visualizzava una ROM da 4 GB, ma era comunque piena a metà solo con le app di default, avendo uno spazio disponibile comunque corrispondente ai 2 GB.
Grazie
Mi sono espresso male. Ho impostato la SD come memoria in cui istallare le future applicazioni. Sulla memoria interna ci sono solo le applicazioni di default e qualche cosa che ho istallato io (poca roba) che non si è installato nella SD .... tipo whatsup. Quindi niente musica ne foto sulla memoria interna. Non ho ancora effettuato alcun root.
Ho trovato questa recensione sul Rainbow,
www. compraretech . it/smartphone-wiko/wiko-rainbow-recensione-caratteristiche.html
ove si dice in particolare:
Cita:
...lo spazio di archiviazione rappresenta un elemento sicuramente negativo del Wiko Rainbow, infatti dei 4 GB di memoria risultano effettivamente disponibili solo 1,2 GB; questo comporta l’obbligo di espandere la memoria con una microSd che fortunatamente è possibile utilizzare per installarci direttamente le App.
Quindi misteriosamente io ho maggior spazio libero rispetto al recensore .... pur con una memoria interna apparente di 2 GB e mezzo
C'è una maniera per "vedere" i veri partizionamenti della memoria interna?
NB. essendo nuovo di pacca ....ed io non tanto pratico di Android ....ho un po' di remore a formattare
Esatto, 2,33 GB! Ho chiesto all'assistenza Wiko e mi hanno risposto che è cosi, in quanto il resto della rom è occupata dal sistema operativo e dalle app preinstallate.
Manca poco alla metà di ottobre :cool:
Con DiskInfo a me da
System: 837Mb
Cache: 123Mb
Data: 2.5Gb
In totale fa 3.46 Gb, non so gli altri 540Mb dove stanno :D
Per caso sapete se hanno detto se mettono il tool come quello di JB sul sito? Lo voglio formattare prima di fare l'aggiornamento, se lo mettono risparmierei un po' di tempo.
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, il mio direttore cerca un buon dual sim per andare in India sono caduto sul Rainbow, ha una buona gestione dual sim?Il telefono da quanto leggo ne vale la pena per il costo.
Grazie