CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Banda insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di JaneEyre76


    Registrato dal
    Aug 2020
    Località
    Carsoli (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Banda insufficiente

    Ciao, sapete se Wind3 ha problemi di congestione di rete, guasti, o ha lavori in corso in Italia?
    A fine maggio mio marito ha sottoscritto un contratto agevolato dedicato e sottoscrivibile solo in alcuni Comuni italiani, per limitare l'anti digital divide, con Giga illimitati in 4g*+ (bah...). Ci hanno dato il famoso Webcube che si vede anche in pubblicità, con dentro una SIM solo dati. Siamo anche clienti TIM da sempre, sul fisso, ma gli 8 mega dell'adsl Alice Telecom non sempre bastano; i giga di Wind servivano come integrazione, onde evitare i noiosi buffer durante lo streaming di contenuti da internet..

    La linea non è velocissima; di solito non riesce ad andare oltre i 45/47 mega in download..siamo sicuri che siano velocità di 4g+? Con iliad vado spesso più veloce (e viaggio in ran sharing), ma il prolblema è un altro: è andata abbastanza stabilmente fino a fine luglio. Da quel momento in poi è un incubo continuo! Riscontriamo un'altalena assurda, passiamo continuamente da velocità accettabili (da 12 a 18 mega) in mattinata (normali dopo la mezzanotte) a crolli INDECENTI il pomeriggio: tipo 0.5, 0.8 ecc..

    Il paese dove vivo non è certamente una metropoli, siamo circa 5000 residenti, ma prendono tutti gli operatori, pure se in qualità disuguale; manca solo iliad come operatore indipendente. La zona è semi-turistica, non costiera, moderatamente industrializzata, in zona di confine fra Abruzzo e Lazio. In agosto siamo abbastanza invasi da villeggianti, ma insomma.... non siamo una Rimini...
    mi pare perciò strano che la rete possa essersi congestionata per qualche pugno di accessi in più..

    Circa una settimana fa, stufa della situazione, ho telefonato al servizio clienti denunciando la situazione; l'operatrice ha aperto una segnalazione, ma da allora non è cambiato quasi nulla.
    Tutta questa situazione è snervante e mi dà molto fastidio, soprattutto perché non so cosa mi attende. E siccome il nostro contratto è vincolato per due anni, per andare via dovremmo pagare una lauta penale..

    Domanda: è normale che il test OOkla identifichi il mio wi-fi come "WIND", invece di "Wind Tre"? Non è che, niente niente, da noi non hanno unificato la rete?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy