Salve a tutti ho perso la sheda SIM Wind.
Cosa bisogna fare per sospenderla? Vengono richiesti dei dati? Quali?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ho perso la sheda SIM Wind.
Cosa bisogna fare per sospenderla? Vengono richiesti dei dati? Quali?
Chiama il 155 e richiedi la sospensione per smarrimento,
chiederanno i dati dell'intestatario della sim, a sim "bloccata" potrai recarti presso un qualsiasi centro wind e chiedere la sim sostitutiva,
ti sarà consegnata (dopo la compilazione di un apposito modulo) una sim con stesso msisdn (num. telefonico), stessa tariffa-opzioni, stesso credito residuo, praticamente identica tranne i codici "PIN; PUK .. ecc" che comunque vedrai sulla tesserina rigida da dove staccherai la nuova sim.
PS: La richiesta della sim sostitutiva puoi farla anche online o via fax ma è consigliabile recarsi personalmente per ritirarla "metodo più veloce"
;)
Confermo, io l'ho fatto (per mia figlia, che ha smarrito una SIM con tutto il cellulare attaccato...).
Quella procedura e' per il blocco della SIM, poi basta andare in un negozio Wind e acquistare una nuova SIM specificando che e' in sostituzione di quella che e' stata bloccata: oltre a recuperare il numero si recupera anche il credito.
Se eri registrato all'area clienti del 155.it, basta accedervi e bloccare la scheda sim da lì.
In caso contrario devi chiamare il 155, parlare con un operatore e chiedergli il blocco. Ti chiederanno ovviamente dei dati per la verifica, come nome, cognome, codice fiscale e immediatamente te la disattiveranno