Salve a tutti ho perso la sheda SIM Wind.
Cosa bisogna fare per sospenderla? Vengono richiesti dei dati? Quali?
Salve a tutti ho perso la sheda SIM Wind.
Cosa bisogna fare per sospenderla? Vengono richiesti dei dati? Quali?
Chiama il 155 e richiedi la sospensione per smarrimento,
chiederanno i dati dell'intestatario della sim, a sim "bloccata" potrai recarti presso un qualsiasi centro wind e chiedere la sim sostitutiva,
ti sarà consegnata (dopo la compilazione di un apposito modulo) una sim con stesso msisdn (num. telefonico), stessa tariffa-opzioni, stesso credito residuo, praticamente identica tranne i codici "PIN; PUK .. ecc" che comunque vedrai sulla tesserina rigida da dove staccherai la nuova sim.
PS: La richiesta della sim sostitutiva puoi farla anche online o via fax ma è consigliabile recarsi personalmente per ritirarla "metodo più veloce"
Ultima modifica di GT24; 13-01-12 alle 18:17
Confermo, io l'ho fatto (per mia figlia, che ha smarrito una SIM con tutto il cellulare attaccato...).
Quella procedura e' per il blocco della SIM, poi basta andare in un negozio Wind e acquistare una nuova SIM specificando che e' in sostituzione di quella che e' stata bloccata: oltre a recuperare il numero si recupera anche il credito.
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
Se eri registrato all'area clienti del 155.it, basta accedervi e bloccare la scheda sim da lì.
In caso contrario devi chiamare il 155, parlare con un operatore e chiedergli il blocco. Ti chiederanno ovviamente dei dati per la verifica, come nome, cognome, codice fiscale e immediatamente te la disattiveranno