Salve volevo sapere da cosa puo' dipendere la lentezza di internet mobile????
Visualizzazione stampabile
Salve volevo sapere da cosa puo' dipendere la lentezza di internet mobile????
sicuramente dalla ricezione del segnale del tuo smartphone, la wind dal sito dichiara che la velocità di navigazione arriva sino a 14.4 mbps, ma una volta superati 1gb di traffico internet la velocità viene ridotta a 32 kbps fino al rinnovo successivo dell'opzione.
Wind ha due APN il classico internet.wind e l'altro dedicato ai contratti businnes, internet.wind.biz. Il primo va bene il secondo fa schifo.
Io con il galaxy next (7.5Mb massimi) e wind sono arrivato a scaricare a 5,5 Mega di picco con medie di 3,5 Mega reali, una vera ADSL
Ciao ermimi8ne, io ho un contratto business e in effetti usando l' APN internet.wind.biz va molto lento. Posso navigare usando internet.wind o ho dei costi aggiuntivi ? Grazie
Oggi mi hanno fornito una sim aziendale vodafone.
Due device vicini, il mio wind business e il vodafone.
Entrambi in H con 4 tacche.
Vodafone 3mb, wind 1,1
Uno schifo...e pensare che devo tenerla per due anni...
Inviato dal mio Google Galaxy Nexus usando Androidiani App
Con wind la media di navigazione è 1.5-2 mb ed in effetti non è il massimo però credo che sia limitata sul dispositivo su cui la si usa infatti quando attivo il router WiFi chi si collega (spesso sono cellulari) naviga decisamente più veloce di me... :-\
Comunque credo che 2 mb siano sufficiente per un utilizzo medio da cellulare e soprattutto a 9 € al mese siano accettabil, questo secondo me poi non so le vostre esigenze.
da pc
http://www.speedtest.net/result/1819202979.png
da telefono
http://img822.imageshack.us/img822/7...0307160027.png
come vedi fa schifo ovunque...e non parliamone in serata!
e sulla pagina wind di facebook ne vedo di gente lamentarsi...
per 9 euro al mese voglio almeno 1mb fisso!
cellulare aziendale vodafone a fianco---3,5mb in download!
Concordo pienamente!!!
Velocità (si fa per dire ) penosa.
Pensavo che Como non fosse ben servita ma in questi giorni sono a Milano e anche qui mai visto in H, sempre solo ho E o 3g!
Test della velocità mai visto oltre i 150 kb.
Ora o ho qualche gap sul min nexus o la rete Wind fa davvero pena.
ciao
Paolo (Como )
Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
è wind!
ieri sera ero in zona SUD di milano ed il navigatore nemmeno riusciva a scaricarmi il percorso.
ho chiamato l'assistenza (sono cliente business) e mi hanno scontato la promo internet a 3,50 al mese (dopo un mese di insistenze)
Io ho Infostrada come te, e abito anche in provincia di Roma quindi lontano dal centro citta' e lontano circa 5 km dalla centrale, con una elevata attenuazione e basso rapposrto segnale/rumore (e non per colpa di Infostrada ma di Telecom che non vuole cambiare il doppino!) e dal PC ho 3100kbps in download e 210 in upload (misurati poco fa). La mia linea, per i motivi che ho detto prima, ha come impostazioni 3.5Mbit in download e 256kbit in upload (basta vedere i parametri sul modem) per cui ci siamo.
Quindi, scusami se dubito, ma tu se hai 0,81 Mbps in download sul test significa o che stai parlando dell'efficienza del trasferimento da PC ma tramite il telefonino, oppure che DEVI STACCARE QUALSIASI ALTRO SOFTWARE CHE SCARICA prima di fare questi test!!!:)
Per la parte telefonica, anche io ho Wind ed a me adesso, ossia di sera in zona residenziale quindi con maggior numero di utenti, ho 2615 kbps in download e 367 in upload. Di giorno sono arrivato anche a 4.5 - 5 Mbps.
Per cui non "e' Wind", e' quanto meno QUELLA cella dove ti trovi tu che o e' vecchia o e' sovraccarica o ha le linee dati uscenti sature.
Come dicevo e come dice anche il titolo della discussione...io parlo di internet mobile di wind, sia da tel che da pc.
Scheda aziendale wind.
Come hai potuto leggere qua siamo in molti ad avere problemi e basta fare un giro sulla pag facebook di wind per leggere tutte le lamentele a tal proposito.
Ho scritto oggi che addirittura wind da ieri mi ha applicato uno sconto del 50% sul canone per 12 mesi perchè consapevole di quanto ridicola sia la propria banda internet tra milano e pavia.
A te funziona? Buon divertimento! :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Infatti ho detto che dipende da vari fattori, tra cui la zona geografica ed il numero di utenti agganciati nella stessa cella.
Evidentemente tu sei in una zona "affollata" purtroppo.
Ma ho anche io sentito gente che si lamenta per queste cose, pero' sono Tre e TIM, per cui volevo anche dire che a mio modesto avviso NON e' un problema solo di Wind, e che se si cercano solo le lamentele di un gestore le si trova (chi e' soddisfatto non scrive quasi mai...), indipendentemente dal gestore, tutto qui...
ho preso una sim vodafone per fare un test di velocità...oltre i 3mb! fantastica!
peccato che non permetta il tethering
Quote:
Originariamente inviato da docdoc
@docdoc
Sacrosanto ciò che dici riguardo a affollamento, ubicazione cella ecc. ma... ci sono dei ma...
Io infatti nel mio post mi ero "lamentato " della zona di Como e provincia (che giro presso in lungo ed in largo ) e nella quale la navigazione è davvero carente (tanto da mettere in dubbio la performance del telefono e non della rete.).
Poi... è da 1 settimana che sono quotidianamente a Milano (varie zone ) ed anche qui stessa situazione.
I post non credo (almeno se quel che mi riguarda non lo sono ) siano solo per denigrare il servizio (che dal punto di vista economico invece è gradito ) ma piuttosto per capire se la situazione è generale su tutto il territorio oppure se con qualche accorgimento si può migliorare la situazione.
Pleonastico dire che anche gli altri gestori possono avere situazioni simili ma dato che qui si parla di Wind (altrimenti andiamo OT ) e considerato che la ditta la si paga soldi buoni è normale ci si aspetti anche un sevizio almeno accettabile. (Se io potersi navigare anche solo a 2 mega non mi lamenterei certo). Alla velocità che ho riportato posso sfruttare in modo sufficiente il telefono solo per le mail (di testo... perché quelle con solo un po di dimensione fanno venire il latte alle ginocchia )
Non sono (per modo di pensare personale ) in accordo sul non segnalare mai le situazioni positive... ho infatti in più occasioni segnalato con note scritte di merito operatori e casi di degni di plauso. ...sia dia a Cesare ciò che è di Cesare!!!
ciao
Paolo (Como )
Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
personalmente adesso che è stato risolto il problema all'antenna vicino casa (prov.NA) "hsdpa-3g" sto viaggiano ad una velocità che varia tra i 3-4 mega in download e circa 2,5 un upload. i test li sto facendo la mattina perchè per tutto il pomeriggio non ci sono. ho potuto constatare che anche a napoli la velocità resta più o meno costante tra i 2,5 ed i 3 mega.
va anche detto che il tutto dipende dai dispositivi che si utilizzano,infatti con il telefonino che è solo hsdpa la velocità arriva a1,5- 2 mega.quando invece utilizzo il tablet che è anche hsupa "rete maggiore della hsdpa" arrivo quasi a 4 mega e la stessa cosa accade quando utilizzo la kiavetta wind con rete hsupa con velocità massima di 14.4 mega.
posso anche dirvi la mia per quanto riguarda la città di pistoia visto che ci vado spesso. anche li in pistoia città la velocità è molto buona, molto meno quando vado nel comune di quarrata nella zona nuova dove essendo ancora in fase di espansione le antenne "ma per tutti i gestori" sono un po latenti anche tim li va in crisi!!! e poi come prima è latente in rete hsdpa e 3g "hsupa" nelle zone di montagna dove è garantita invece la 2 g ovvere edge ecc ecc e lo stesso vale anche per gli altri gestori
io ho wind con Desire S, uso internet.wind, a torino
con speedtest spesso raggiungo banda buona di solito 2Mbit/s di media e un paio di volte 10Mbit/s
il problema è un altro ...
spesso durante i test perdo la connessione .... è normale?
Sono stato a Napoli per lavoro e in due mesi ho sostituito persino la sin ma il problema è rimasto anche ora che sono a Torino (provincia)se metto una sim vodaf va benone...chissa perché a momenti il segnale lo perdo e poi torna..il centro Wind e anche il 155 mi dice che la rete è ok..bo mistero ,eppure in tutto il 2011 sono stato molto soddisfatto di Wind ma da quest'anno proprio no .... (ho un Sony arc s )
Voglio raccontarvi la mia odissea dell'anno passato...
Avevo bisogno di una connessione mobile e l'anno scorso, di questo periodo, wind per 10 euro al mese dava la possibilità di navigare (usare internet per qualsiasi cosa) per un totale di 10 g al mese mi pare.
Faccio la tessera, pago i soldi, corro in ufficio e installo la chiavetta.
Segnale pieno, H bella stampata sul pc (usavo la connessione dati su un pc)
comincio a navigare e non riesco a far aprire le pagine.
Mi chiamano, lascio il browser aperto e quando torno 10 minuti dopo trovo la pagina di libero aperta!
dico
"ok s'è sbloccata"
scrivo Google
premo invio .........
niente
non appare niente!
Ci litigo per una giornata intera poi mollo e vado a casa...
Ritento il giorno dopo e dopo altre 4 ore di tentativi chiamo wind e mi dicono che hanno preso nota della segnalazione e che si faranno risentire, (ovviamente dopo aver passato 1 ora al telefono a fare prove con loro)
Mi richiamano 2 gg dopo dicendo ch elaa mia chiavetta è difettosa e ch edevo farmela cambiare.
Vado in negozio dove avevo fatto l'acquisto e la sottoscrizione della tessere e me la sostituiscono dicendomi ch eil problema non è la chiavetta, mi danno addirittura la migliore ch ehanno li in quel momento, la mitica huawei e173.
Sono elettrizzato, vado a provarla, installo tutto e scrivo Google e premo il fatidico invio attendo e...
NIENTE neanche questa volta niente.
Richiamo l'assistenza, altra ora di prove sempre campo pieno e l'H attiva
Finalmentetrovano un modo per farmela funzionare... mi dicono di farla funzionare in gprs.. meglio che niente mi dice l'addetto dall'altra parte della cornetta.
Incazzato nero comincio a telefonare tutti i giorni all'assistenza per 4 volte al giorno, intanto passano 2 mesi senza quasi riuscire ad usare la linea mobile.
Alla fine del 3° mese mi chiama il servizio clienti scontenti di wind... (ero incredulo)
Mi dicono che ci sono dei problemi sulla linea che li sistemeranno nei prossimi 3 mesi.
Io nero dalla rabbia ribatto che non ho intenzione di pafare 10 euro al mese per altri 3 mesi per cui farò scadere promozione e tessere.
Dopo qualch eminuto di silenzio (assicuro penso siano stati 2 o 3 tanto ch epensavo avesse riappeso), la signorina del servizio scontenti wind mi dice che mi avrebbero restituito i soldfi dei 3 mesi precedenti
in questo modo avrei potuto usarli per i 3 mesi successivi, e che per la pazienza che avevo dimostrato, mi avrebbero dato 10 euro in più.
passano 3 mesi e io riprovo ad usare la chiavette, intanto avevo fatto una tessera 3 per navigare con cui mi trovo tutt'ora benissimo, inserisco nuovamente il nome del mio motore di ricerca preferito premo invio e...
NIENTE di nuovo.
Chiamo nuovamente e continuo a chiamare ininterrottamente per 20 gg circa.
Mi richiama una signorina diversa ma questa volta solo del servizio clienti, non quelli scontenti, ch emi dice che hannoun problema di "sovraccarico di linea" e che non sanno quando lo sistemeranno.
Ora quella tessera l'ho lasciata scadere perchè uso tre.
Ma voglio allegarvi comunque uno speedtest del mio smatrphone con numero wind.
Allegato 8127
ciao o un problema
non sei l'unico
Avevo tre, il 29 marzo sono passato a wind.
Non l'avessi mai fatto.
Ora ho cambiato operatore e domani dovrebbe commutare in tim
con 9 euro ho 100 sms e 100 min con 500 mb di internet
e la linea sará migliore
a Milano Wind fa pena, in certi punti non si connette neppure.. a breve passo a fastweb mobile
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Che se non sbaglio è Tim
Ma va in roaming su Tim per il 2G come Tre
anche a me wind va lentissimo su galaxy s scl, 147 ms di ping assurdo!
ragazzi ma esiste una app che controlla il traffico dati anche per capire se uno consuma il giga che dice wind e capire se magari ci sono altre ap che in background consumano dati a nostra insaputa....
io ho fatto un test con chiavetta tre da 7,2 Mbit (abbonamento tre.medium con addebito diretto sul conto quindi non ricaricabile)http://www.speedtest.net/result/1919419104.png http://www.speedtest.net/result/1919419104.png
con wind sono a 152 ms di ping, 0,61Mbps in download e 0,56 Mbps in upload, stesso momento e stesso posto. Certo sono lenti tutti e due ma con tre pago 15 euro con wind invece 4,5 euro quindi credo di togliere la tre e mantengo solo wind tra i due preferisco il meno schifoso.
mi rispondo da solo, basta andare in impostazioni ----- utilizzo dati e da li si vede quanto si consuma e si può mettere un avviso....troppo forte.....
Sono nuovo sia del forum sia come utente android ma con l'opzione che c'è ora "all inclusive" a 12e/mese riesco a scaricare programmi dai 3mb ai 18mb (di grandezza) ad una velocità che per uno smartphone non credevo possibile.
Ciò può essere una mia impressione. C'è un programma con il quale posso verificare la velocità di carico/scarico dati?
Quote:
Originariamente inviato da Akela
Si chiama speedtest e lo trovi su Google play
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Maxpower
Puoi farlo con ics... Non con tutti
Ping:92
Down:2.53mbs
Up:1.56mbs
Come vi sembra? Io non sono ancora pratico :)
Io abito a Massa e posso solo dirvi che utilizzo la 3 con htc wildfire e mi trovo moltissimo meglio che con wind, che ho provato per lungo tempo sia su chiavetta huawei 7.2 che su huawei 14.4 . Vi posso solo dire "UN PIANGERE". Poi acquistando quella da 14.4 mi hanno dato una scheda tim con internet gratuito per 3 mesi (con il quale sto scrivendo). Mediamente sembrerebbe andare un po meglio di wind, ma nulla di entusiasmante. Pensate che ogni tanto provo a fare lo speedtest e riesco persino a raggiungere, udite udite gli 0,18 Mbps in down e circa 1 in up. Comunque la peggio rimane sempre la wind che su 7 sere di utilizzo internet, riuscivo a navigare BENE forse una ( per me navigare bene significa poter vedere video su youtube, senza quel maledetto buffer che ogni 3 per 2 si ferma a caricare).
Morale della favola.....
Io mi trovo molto meglio con la mia prepagata h3g su wildfire (7.2) che con wind e tim su huawei e586 (14.4).
Ora mi mancherebbe solamente di provare la schedina 3 sul huawei, ma la paura di vedere che sia nettamente migliore mi scoraggia dal farlo, visto che sono quasi costretto ad utilizzare la wind, perchè quando la comprai a suo tempo, avevo il raddoppio della ricarica e per sfruttare a pieno l'offerta,la ricaricai il massimo consentito, ritovandomi cosi oggi un credito di tutto rispetto, che non avrei assolutamente intenzione di perdere.
Quote:
Originariamente inviato da Alexis75
Tienila lo stretto necessario e poi cambia operatore se vuoi tenere il numero
No, per il numero non mi interesserebbe neppure nulla, è che sono gia disperato al solo pensiero di dover finire prima tutti i soldi nella scheda, prima di poter pensare ad una linea adsl.
Anzi... Sapreste dirmi se è possibile recuperare i soldi dalla scheda, magari facendola anche decadere?
Fate attenzione che vi collegate con l'APN internet.wind e non con internet.wind.biz, il .biz non va mai bene e mi sembra sia per default nelle chiavette. Di solito queste informazioni le trovate sul menu impostazioni delle chiavette.
Posso anche affermare che speedtest non è affidabile, se lo lancio mi da circa 1mega di velocità mentre se scarico un file di 500MB itraffic monitor mi fa vedere una linea continua a 3,5Mb di velocità costante
Quote:
Originariamente inviato da ermini8ne
Il .biz è la versione per il business. Comunque che sia como, milano, venezia, roma o trieste... Non ho trovato nessun posto dove wind funzioni a più di 70kb
Chi ha il biz come me con un contratto business non puo mettere internet.wind
Se metto internet.wind non naviga :-(