Guarda come te io ho iniziato con Tim e il maledetto 8200 Motorola(che sola di telefono...),a parte questo,Tim non mi è mai rimasta molto simpatica,spesso mi sono visto attivare promozioni via sms,che inizialmente sono gratis,poi ti devi ricordare che dopo 1 mese divengono a pagamento...Sono rimasto con loro per 7-8anni,poi passai a Wind.Sinceramente nella mia zona e dintorni(Toscana),non ho mai avuto problemi,anzi,dove io chiamavo, con Tim non c'era segnale.
Sono rimasto con loro per 6 anni e sono tornato con Tim per prendere iPhone 3gs a 249€ due anni fa.Mi sonotrovato bene,ma l'offerta di allora 29€ al mese per 200 minuti e 1GB di traffico,oggi mi costa 39€ con 500 minuti e traffico internet(riferito a inizio fabbraio,quando mi scadeva la promozione).
Con Wind spendo 19€ con 300 minuti e 1GB di traffico internet.Visto che uso poco la rete dati un giga di traffico è più che sufficiente e il risparmio è notevole.
Io non ho preso nessun telefono,meglio acquistarlo ed eventualmente rivenderlo all'uscita di un nuovo terminale,inoltre quando voglio posso cambiare operatore e sfrutare le migliori offerte. La rete dati di Wind mi pare veramente veloce,ma questo magari dipende dalla congestione delle reti.
Poi fai le tue scelte,ma ricorda che se prendi un terminale rimarrai legato per almeno 24mesi all'operatore,nel bene e nel male.
Ciauz
P.s:ma con gli operatori cosa ci dovete fare uscire il sabato sera! Io in tutti questi anni li avrò cotattati si e no 3 volte.Non capisco cosa dovete cercare dagli operatori... Mah!