Io in Torino non ho problemi
Dispositivo: Galaxy s3
Visualizzazione stampabile
Io in Torino non ho problemi
Dispositivo: Galaxy s3
Avevo wind ma per curiosità sono passato a Tim. Nella mia zona fanno pena entrambi: in città raggiungono a malapena 1mbps in HSDPA, appena vado un po' fuori prende solo l'edge.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tra domani o dopodomani vi posterò i miei risultati di down e up con rete wind 2g e 3g nella città di Terni insieme all'intensità di segnale.
Ora però vorrei darvi delle delucidazioni sulla rete wind, dato che in 7/8 anni ho cambiato 3 operatori telefonici:
in primis wind è normalmente molto buona per la parte telefonica, ma per i dati stenta un bel po (anche con ottima ricezione c'è un abisso con la rete TRE), poi anche in presenza di un'ottima presenza di segnale all'aperto quando si entra in uno stabile c'è molta degradazione (al contrario vodafone e tim penetrano molto di più).
La copertura EDGE di wind è incredibilmente estesa, mare montagna o isole è sempre presente, al contrario la copertura 3g anche nei centri abitati lascia un po a desiderare. (sono 2/3 anni che ho wind e non mi ha mai mollato in EDGE in tutta Italia).
Al + presto posterò i miei spees test.
saluti
Solo per farvi capire quanto fa schifo wind. Un mio amico ha un iPhone5 e mia madre anche. Nella stessa posizione il mio amico con Wind fa 1/2mbps invece mamma con H3G fa 14Mbps
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da thundericky
Hai ragione... ma all inclusive a 12€ fa gola..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Infatti io ho all inclusive wind che alla fine conviene :) peró ottime offerte a mio parere dovrebbero avere anche un po di qualità :)
Noto comunque che da qualche mese internet è peggiorato. Ora faccio massimo 2Mbps prima arrivavo anche a 5. A voi anche succede ?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Dal 26 di dicembre 2012 sono passato da vodafone a wind 13 euro mese.
Qualità telefonica molto buona.
Rete 2G ottima ovunque sia a Milano che a Varese. Grande sorpresa la rete edge, penetra bene nei locali ed è molto buona per whatsapp e anche mail (vodafone non aveva rete edge ma solo Gprs).
Piuttosto debole la rete 3G, sia in ufficio che a casa a Milano non funziona dentro i locali.
Lascio il cel su rete GSM perchè mi da copertura maggiore sempre, ricevo lo stesso whatsappate etc.
Quando la rete hdspa funziona va molto veloce.
Piccolo problema che non capisco se sia dovuto al cel o a wind: a volte quando mi disconnetto da una rete wifi anche se i dati sono attivi non si attivano, devo tipo mettere e togliere modalità aereo per "svegliare" la connessione.
Quote:
Originariamente inviato da Tizlook
Problema tuo..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Io sono dell'Emilia e qui ho letto che funziona bene.
Sarei interessato a sapere se prende bene in Trentino Alto Adige, che bazzico di frequente
Grazie
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
se attendi la settimana prossima ti faccio sapere: vado a sciare in Trentino e precisamente a Selva di val Gardena.
Intanto ho provveduto a fare dei test sulla rete wind 2g e 3g con speed test scaricato dal market di android:
2g (edge) in down non ha mai superato i 200 e in up 20/30 con un ping anche di 500
3g in down una media di 3500/4000 e in up circa 1000 con ping medio di 120/130
accettabile secondo me.
tutti i test li ho eseguiti sia all'esterno che all'interno con una copertura media di 50/60 db e 24/27 asu
zona Terni città
@xymox
Io in quella zona ci sono stato quest'estate e non ha mostrato nessun problema di sorta. Sempre in 3g con un buon segnale. Non ho fatto autostrade però.
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Io posso darvi la mia testimonianza (senza dati e risultati test però):
- ottima qualità a Bologna città (3g o h+)
- discreta qualità a Lecce provincia e città
- mediocre in provincia di Foggia (molto lenta!)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
@xymox
Si piena val gardena.
Mi sono davvero stupito infatti della bontà del segnale 3g in quella zona. Anche sui passi. Ciao
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Zona udine h o h+ 3 mega in dow 1 in up ping basso 200ms pero adesso hanno ripriatinato 1 settimana fa wra impossibile navigare , a trieste idem velocita sui 4 mega il problema e che appena si ci allontana dal centro la wind va solo in gprs
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Io sono di palermo e con wind la connessione fa cagaLe.. ho un galaxy s3
Incredibile risultato ottenuto fermo in treno in stazione Castello di Godego in veneto.
Galaxy s2
Zona Basso Vicentino nessun problema di connessione, anzi in alcune zone è anche migliore rispetto a vodafone :)
A san giuseppe jato e a san cipirello entrambi in provincia di Palermo avvolte va e avvolte no . più no che si , ma purtroppo tutti abbiamo wind e quindi c'è la teniamo :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Duarante la percorrenza A1 Orte fino a Modena e nella A22 Modena - Bolzano la copertura è stata sempre molto buona in 2g (edge) solo su brevi tratti ho visto GPRS.
Qui a Selva di val Gardena ho una buona copurtura 2g (GPRS) ma scarsa 3g (UMTS). Di HSDPA non se ne parla proprio. Nella zona sciistica dei 4 passi (dolomitisupersli) la copertura è sempre abbastanza buona in 2g, molto meno in 3g eccetto la zona dove c'è la gran risa (la villa) Al ritorno testerò il tragitto per vedere se c'è copertura 3g
Qui a Pioltello (mi) connessione hsdpa sempre disponibile, a differenza di Vodafone e Tim che con le quali bisogna uscire di casa per telefonare. Test speedtest. Net eseguiti su wind: ping 108ms, download 6,64mbps e upload 1,72mbps. Direi risultati oltre anche ad una normale ADSL da 7mbps. Qualcuno di voi è informato sulla ricezione e la qualità della connessione in zona viareggio (lu)?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ecco qui il risultato a Bologna città
Data del test Gen 24, 2013 9:59:12 AM
Tipo di connessione: Umts
Server: Reggio Emilia
Download: 6,19 Mbps
Carica: 0,69 Mbps
Ping: 103 ms
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare: http://www.speedtest.net/android/350522214.png
In download va meglio dell'ADSL!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vorrei dare merito a wind per il loro servizio di assistenza clienti:
ho scritto che a casa mia il 3g non funzionava (anche in presenza di rete) sulla loro pagina twitter, mi hanno chiesto di mandare un messaggio diretto con i miei dati e dopo qualche giorno mi hanno contattato, ho spiegato il problema, e dopo un giorno mi hanno richiamato dicendo che effettivamente avevano riscontrato un problema in quella zona e avevano resettato non so che cosa. Ho provato solo ieri rapidamente e sembra che il problema sia risolto.
Molto soddisfatto!
Nella stazione sciistica dei 4 passi la ricezione in 3g non è un granchè: sempre poco il segnale e mai in HSPA, ma UMTS.
Stessa cosa per il tragitto Bolzano-Roma, la ricezione in 3g non è mai al massimo ed è sempre UMTS.
In alcuni tratti dell'autostrada sono passato in GPRS.
Credo che qui si parli solo di velocità non la copertura. Infatti io non ho mai avuto problemi di segnale 3G basso o assente! La velocità, o meglio la non velocità era un problema
Zona Padova, Treviso e Venezia.. Copertura sempre ottima, ho notato però che a volte cade la linea mentre il numero è in composizione.
Inviato dal mio LegendXL con Tapatalk 2
Bassano del grappa - mestre
Copertura al 75% in 3g il restato è edge ma zona campi insomma
(Viaggio in treno)
Provincia di Frosinone zona Cassino un solo operatore...WIND!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Io ho chiamato alla wind per segnalare la scarsità del segnale 3g e mi hanno risposto che non possono farci nulla... Forse in futuro, mi ha detto la signorina verrà migliorato. Che vergogna...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Mia esperienza su Milano ovviamente tutta copertura 3g connessione pessima
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Genova e provincia copertura più che buona
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho appena cambiato gestore. La connessione 3g di wind è pessima. Tutto il giorno fra alti e bassi. Sono stufo di pagare per un servizio scadente. Città Torino.
Inviato dal mio Note II Titanium Grey usando Androidiani App
Strano che qualcuno si lamenti della connessione a milano, io sono di mila no e con la wind oltre ad avere una ricezione perfetta dalle prove con speedtest.NET ho raggiunto picchi di 7mbps... Praticamente un'adsl
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Sicuramente dipende dalla zona, io giro tutto il giorno per lavoro e in certe zone (tipo montenapoleone) nonostante il segnale ottimo non si connetteva nemmeno. O capitava che non fossi raggiungibile telefonicamente nonostante il segnale presente. Secondo me molta gente è passata a wind visto i prezzi ottimi, ma non sono stati potenziati gli apparati. In pratica overbooking
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2