CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

problema scheda wind con galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=anvl;3626649]Quindi secondo i maghi dell'assistenza le schede wind che funzionano regolarmente con gli smartphone di ultima generazione sono un caso?


    inviato nel 1986 dal mio commodore64[/QUOT

    anche io mi sono fatta questa domanda,infatti
    mia sorella a lo stesso abbonamento e non a
    problemi con lumia 610 quindi che dire......

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Magari è difettosa la scheda singola...o anche un lotto di schede ma quella che ti han detto è una boiata secondo me...



    inviato nel 1986 dal mio commodore64
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=anvl;3626649]Quindi secondo i maghi dell'assistenza le schede wind che funzionano regolarmente con gli smartphone di ultima generazione sono un caso?


    inviato nel 1986 dal mio commodore64[/
    Ciao...può darsi che su xperia abbiano dei problemi, ora devo capire se
    con una altra scheda mi da gli stessi problemi, ma a fare un reset può
    essere utile?
    ciao

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatanka79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.. Volevo chiedere una cosa... 5 giorni fa ho attivato l'offerta wind all inclusive da 10€ al mese... Ma da quando mi hanno fatto la portabilità del numero ho problemi... In poche parole... Dopo un po' di utilizzo il telefono mi si blocca sul 3G e la parte telefonica non va più... Nessun messaggio nessuna chiamata nessuna connessione internet... Solo riavviando il telefono riparte tutto... Capita solo a me?? Consigli?? Grazie a tutti
    Ciao a me capita la stessa identica cosa.
    Credo che sia un problema di wind perchè attualmente lo sto testando con una sim vodafone e non si sono ancora verificati blocchi nella connessione.
    Aggiungo: ho provato a fare un hard reset, a modificare le impostazione dell'apn, a flashare un modem ita con odin (lo smartphone è d'importazione...) .... tutto senza successo
    Ultima modifica di paolostef; 22-04-13 alle 13:51

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema.
    addirittura mi capitava anche con l'S2 ma con minore frequenza.
    Devo ammettere però che da quando ho aggiornato sia software che firmware del mio S3 il problema si è presentato meno volte, però ogni tanto senza motivo la rete mi va ko.
    ho notato addirittura che per quanto riguarda la navigazione anche con rete H+ o 3G il mio è nettamente + lento di un Galaxy Ace o altro di scadente con lo stesso provider e stesso abbonamento.
    Idem come voi le risposte avute da Wind, e cioè di modificare la rete manualmente...ma questa cosa non è decisamente fattibile. Figuriamoci con quello che ho speso se mi metto a sottostare ai loro pagliativi.
    Giusto oggi ho mandato una mail a Samsung dove ho spiegato il problema...vediamo se mi trovano una soluzione.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho risolto installando la rom MIUI (cosa che avrei fatto a prescindere dal problema della connesisone dati).
    Cmq confermo che con la sim della vodafone e rom stock non ho avuto problemi.

    Una considerazione che magari può tornare utile a qualcuno: l'impostazione "Tipo APN" attualmente non è impostata, mentre da rom stock era settata con "default,supl"

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho cambiato operatore con tre per adesso sembra andare meglio,non si è verificato
    alcuna caduta di linea, quello che mi suona strano è che su alcuni telefoni non ci sono
    problemi, la wind funziona regolare.....la domanda nasce spontanea come mai?
    se è così dove è la problematica?
    sarei curioso di sapere come mai

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di lipet


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sono basìta nel leggere le vostre (tante) problematiche perché anche io, ahimè, non sono da meno.
    Vi spiego (ci provo perché la mia problematica è lunga e articolata).

    Ho un S3 non brandizzato, acquistato con garanzia italia nel Settembre 2012.
    Ho una Sim Wind dal 2011 (cambiata però eh...cioè rinnovata almeno un paio di volte), sulla quale ho fatto, qualche mese prima di acquistare l'SIII, la All Inclusive da 9 €.
    La sopracitata Sim con il mio vecchio cellulare Samsung Galaxy Mini GT I 5800 è andata sempre benissimo.
    Nel momento in cui ho dovuto montarla sul mio gioiellino SIII l'ho fatta tagliare da un negozio che ha la macchinetta per fare quest'operazione.

    Bene, dopo qualche tempo, non ricordo con esattezza quanto, ho cominciato ad avere problemi di audio durante le chiamate.
    Mentre conversavo con le persone, queste, mi dicevano di non sentirmi più mentre io ho sempre continuato a sentire benissimo tutti, con un movimento del cellulare, avanti e indietro, la comunicazione si ripristinava e il mio interlocutore tornava a sentirmi bene.
    Questo difetto lo faceva saltuariamente, all'inizio. Poi ha iniziato a farlo più frequentemente e infine, dopo qualche mese, lo faceva sempre, ad ogni telefonata. Sia che chiamassi io sia che mi chiamassero e sia durante conversazioni brevi che lunghe.
    Decisi di mandarlo in assistenza, tra Gennaio e Febbraio di quest'anno. Il telefonino tornò dopo 15 giorni ma non era cambiato nulla.
    L'ho tenuto ancora qualche settimana e, a fine Marzo, l'ho riportato in assistenza, cambiando centro di assistenza però. Quest'ultimo si è subito dimostrato più competente e preparato del primo. Fiduciosa mi aspetto che venga risolto il mio problema che pare sia da attribuire a difetti del microfono che, in questa seconda riparazione durata anch'essa una quindicina di giorni, la Samsung ha sostituito interamente, ripristinando i contatti, aggiornando i firmware e facendo vari test di qualità.

    (Nel frattempo la mia SIM WIND con altri telefoni di mia proprietà (Samsung GT I5800 e GT I5500 e anche LG Optimus, ha funzionato benissimo)

    Purtroppo, anche dopo la seconda riparazione, il difetto ha continuato a presentarsi, esattamente come prima!!!
    NULLA ERA CAMBIATO!

    Delusa e demoralizzata, ho richiamato il centro di assistenza che mi ha chiesto se avessi qualche app particolare, qualche gioco particolare, ma la risposta è stata "No" niente di tutto questo.
    Si decide, di comune accordo, che il cellulare debba tornare in assistenza, chiedendo, questa volta, la sostituzione!!!
    Dopo 15 giorni (contanto i vari ponti del 25/4 e 1/5 sono stati più veloci però!) il cellulare è rientrato oggi! (Vi risparmio le arrabbiature con il numero verde della Samsung per l'assistenza dei clienti TOP! - Come no! Top un corno! Non mi hanno mai chiamato, come promesso. Li ho chiamati io Sabato scorso e mi hanno detto di non sapere nulla e che mi avrebbero richiamato al più presto, ho richiamato oggi e non sapevano dirmi nulla mentre il mio cellulare era già stato spedito Venerdì scorso per essere riconsegnato al centro di assistenza dove l'avevo consegnato! Stamattina, dopo aver avuto la conferma da mio centro che il cellulare era rientrato ho richiamato la Samsung ed ho chiesto loro come mai non avessero saputo dirmi che il telefonino era stato riparato e rimandato in sede...sapete cosa mi hanno risposto ? Signora il suo cellulare si trova presso il suo centro di fiducia in attesa di essere ritirato, buona giornata! INCREDIBILE!)
    Vado a riprendere il dispositivo al quale, mi hanno riferito, è stata cambiata la scheda logica, mettiamo la micro-sim Wind che, in questi giorni, ha funzionato egregiamente con l'altro telefonino, e da subito si nota che non c'è rete.
    Si cerca di scaricare la prima applicazione utile: whatsapp! Ma non si riesce a scaricare nulla in quanto c'è quasi sempre il cerchio con la sbarra in mezzo a simboleggiare che non c'è rete!
    Il responsabile (gentilissimo) del centro di assistenza mi ha detto che, secondo quanto dedotto dalla mia "odissea" con questo SIII, lui sospetta sia un problema della Sim WInd con la promozione All Inclusive e mi ha anche riferito di problemi analoghi che ha riscontrato con altre persone su altri dispositivi ma sempre con sim Wind.

    ORa io mi chiedo: com'è possibile che la mia sim wind con la All INclusive funzioni bene con altri cellulari e con questo SIII no?
    Inoltre. Non ho mai avuto, fino a oggi, problemi di rete non disponibile ora invece c'è! Cos'altro può essere successo, secondo voi?

    Sto impazzendo!!! Ho speso un botto per questo telefono e non ho avuto ancora modo di poter fare una telefonata "senza interruzioni di sorta"...

    Il cellulare - in questo preciso momento - è sotto i miei occhi che da continuamente Errore di rete ogni un tot di tempo...(e sto cercando di fare il ripristino dei dati da pc ma ho già dovuto annullare una volta perché si era bloccato tutto!).

    Aiutatemi, se potete...
    Ultima modifica di lipet; 06-05-13 alle 23:23

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di lipet


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti...
    sono avvilita, afflitta e non so più cosa fare...
    la rete c'è a singhiozzi, non riesco ad accedere a nessuna delle applicazioni che richieda l'accesso a internet, non riesco a fare e ricevere telefonate..e, come se non bastasse, poco fa, il dispositivo si è spento da solo!!!
    Sono disperata!!!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma Wind non è nuova a queste problematiche,ritengo sia dovuto ad una incompatibilità sim-telefono. Avevo gli stessi problemi con la Vodafone,il segnale costantemente cadeva e a lungo andare,il telefono che era sempre in ricerca,si bloccava. Come suggerito prima provate la CM...

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy