giorni fa avevo letto che qualcuno ci aveva provato..la risposta era stata che il cambio piano costa 9 euro (come da contratto) e quindi non ci possono fare niente..
Visualizzazione stampabile
Attualmente ho la All Inclusive Big con lo sconto dei 5 anni (10 al mese invece che 25); se adesso passassi a questa All Inclusive Big Special Edition 2 GB, quanto durerebbe? Non vorrei attivarla adesso a 10 euro e poi fra due mesi ritrovarmi a pagare 20 euro al mese...
la all inclusive big specia edition 2gb viene 10 euro..il prezzo è fisso per sempre...se poi nei mesi prossimi il prezzo verrà ridotto o verranno aggiunti minuti..dipenderà da wind se fare la rimoduzione in automatico oppure per chi vuole passare alle nuove tariffe chiedere un contributo (es 9 euro)
in ogni caso aspetta metà luglio che ci saranno le nuove offerte....e probabilmente saranno più convienente
ad oggi a 10 euro conviene la tim special a 10 euro con 400 minuti 1000 sms e 2gb
anche io con la all inclusive "scontata per 5 anni" fatta qualche mese fa pagando al bellezza di 19€ per attivarla. Adesso mi si richiedono 9€ per passare ad un'altra opzione all inclusive. ho contattato la wind sulla pagina facebook e mi è stato risposto che il cambio opzione all inclusive era gratuito fino al 09/06/2013... qualcuno di voi si ritrova un foglio informativo o qualcosa di simile dove era riportata questa informazione?
la promozione scontata per 5 anni (Bastava leggere il contratto) consisteva nel fatto che per 5 anni uno avrebbe pagato quella cifra per quella opzione (60 rinnovi)....
la convinzione di molti utenti secondo la quale l offerta di 5 anni prevedesse il diritto di avere i cambi piano gratis è appunto una convinzione che avevano molti..mai confermata da wind..e mai scritta su alcun contratto.
il costo o meno del cambio opzione dipende invece dai vari canvass..fino al 9 giugno i cambi opzioni erano gratuiti ora vengono 9 euro..magari dal prossimo canvass (dubito) tornano gratuiti..
Ciao a tutti volevo porre una domanda:
dal sito ho notato che al pacchetto "all inclusive" è possibile aggiungere altri GB di internet (in più rispetto ai 2GB offerti dall' ALL INCLUSIVE) tramite l'opzione "INTERNET PER ALL INCLUSIVE", e le opzioni sono 2: 1GB in più con 2,50€ oppure 3GB in più con 5€.
Quindi correggetemi se sbaglio, attivando una qualsiasi ALL INCLUSIVE e aggiungendo nel mio caso 3GB (pagando 5€ in più) avrei a disposizione in totale 5 GB di internet???
E' cosi' oppure ho capito male?????
hai capito bene
Va bene che adesso è così e che i cambi erano gratuiti fino al 9/06 (te lo confermo dato che ne ho usufruito io stesso), ma tu possiedi il contratto? Perchè vorrei vederlo e leggere questa informazione in un posto che non sia facebook o un forum!
il problema rimane il tethering,il voip e il p2p ... cose che con android si possono fare e con iphone non facevo ... la tim un altro poco e ti blocca pure wa ...
a me scade il vincolo vf il 7...sono indeciso se passare a wind subito dopo o aspettare e passare entro il 18(mi si rinnova il bimestre vodafone)...
inoltre ho capito bene o con 11€/mese hai 5gb di internet? si potrebbe usare pure su tablet no?
su altri forum su questo ne ho discusso abbondantemente con molti..e avevo letto i canvass precedenti in pdf dove si diceva chiaramente che:
La promozione sconta per i primi 5 anni il costo dell’opzione scelta e si applica per i primi 60 costi mensili. Al termine del periodo promozionale verrà addebitato il costo standard dell’opzione scelta. Dopo 1 GB di traffico Internet al mese con le All Inclusive o 2 GB nelle versioni powered 2 GB attivando Internet No Stop continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell'opzione, senza pagare costi aggiuntivi.
infatti anche chi non godeva della 5 anni X tutti / Passa a Wind / Nuova SIM (modificate nel tempo) con l'attivazione dell'opzione anche a prezzo pieno non pagava alcun costo di attivazione per l'opzione..
Ad esclusione delle opzioni Noi, che hanno mantenuto sempre un costo di attivazione fino a gennaio/febbraio forse fino a marzo.
mentre facevano la 5 anni x tutti (se appunto non ricordo male ad eccesione dell opzione NOI) permettavano i cambi opzioni gratuiti..ma, la 5 anni x tutti prevedeva solamente un canone fisso per 60 rinnovi
gli sms sono + quelli di tim 1000 contro 800
certo come minuti conviene tre che sono il doppio
tim offre 2 gb mensili...tre offre 250 mb a settimana..che possono essere pochi..inoltre tre la evito per due motivi:
1) quando vai in roaming se navighi paghi tantissimo...
2) se sfori dai 250 mb non è che navighi più lentamente..ma ti scalano soldi in base ai mb che consumi..
Rimane il problema del tethering del voip e di whatsapp con Tim... Preferisco nn avere il numero amico e 600sms in meno ma questi altri vantaggi cn wind
Inviato dal mio GT-I9505
Tim ti darà anche 2gb ma sono completamente decapitati. In roaming basta attivare l'opzione nativa del sistema Android e non ci si va!
Wind non ha 3g quindi o edge o hsdpa il che più delle volte (almeno nella mia zona) non va ed è come navigare a velocità irrisorie.
Ovvio che non esiste nulla di perfetto ma quello che più si adatta alle proprie abitudini,usi e costumi.
Dite che a luglio ci saranno nuove offerte???
ci sono le nuove offerte a metà luglio se non ricordo male...il 14 luglio
cmq a luglio ci sono gli ultimi tagli ai costi di terminazione = aspettate agosto settembre
si ok..io posso pure attivare l opzione che il telefono non vada in roaming ma se a me serve internet che faccio....non è che devo aspettare di tornare in una zona in cui prendeo spendere euro su euro di connessione....inoltre ripeto...250 mb a settimana sono un offerta ridicola... se confrontati con 2gb al mese..
che tim dia 2gb decapitati è tutto da valutare...molta gente si trova bene...
veramente wind ha 3g...infatto a volte va in H e a volte in 3g (dipende da come prende)...
ognuno sceglie in base alle proprie esigenze..e alla copertura di quell operatore nella zona in cui vive...
però i 250 mb di tre e il roaming sono un problema (senza considerare le soglie settimanali...) io tra le due consiglierei senza dubbi tim al momento
ora vediamo che farà wind il 14 luglio con il nuovo canvasss
Tra le due intendi Tim e tre?
Non so a me sta cosa di internet di Tim nn piace affatto visto che userei spesso tethering e voip e specialmente whatsapp
Inviato dal mio GT-I9505
scusate ma cosa sono questi "costi di terminazione"?
edit: mi rispondo da solo... http://www.ilsole24ore.com/art/impre...?uuid=AbebRA1F
Che tim li abbia decapitati è un dato di fatto, ci sono post e post a riguardo. Inoltre cosa te ne fai di una connessione dove non puoi utilizzare VoIP, fatichi a mandare messaggi su whatsapp e non puoi usare pe thetering? Ti basterebbero allora solo 100 mb a settimana visto che con lo smartphone a meno che tu non sia un fissato degli aggiornamenti delle app...
Prova a verificare con Wind quando sei in 3g e non in H la velocità di connessione... Avevo letto questo articolo proprio su qualche forum, se lo trovo ti posto il link.
Leggendo i vari post non ho capito una cosa perchè ci sono info contrastanti
quanto durano queste promozioni, la fresh sono 6 euro per sempre ? Prima erano per 5 anni ora ho la all inclusive dell'anno scorso
si può usare indoona ? Adesso lo uso normalmente
se attivo la fresh si disattiva la all inclusive corrente e si attiva la fresh al costo di 6 euro, giusto ?
Anch'io son tentato d'aspettare metà luglio x vedere cosa fa Wind dopo la "bomba" di Tim. Dovrei cambiare la mia A.I. da 8 Euro alla Fresh ma quasi quasi aspetto,voi che dite?
domanda: attualmente ho la vecchia all inclusive da 9 euro con 150-150-1gb e dato che il giga mi sta stretto volevo passare alla nuova da 8 euro e 200-200-2gb.
Solo che non trovo scritto sul sito quanto dura l'offerta degli 8 euro mensili invece dei 16 euro.
sapete aiutarmi ?
ho urgenza perché se la attivo devo farlo entro stasera che domani mi scatta il nuovo mese.
grazie mille
L'offerta non prevede il traffico VoIP, ma in alcuni casi/situazioni può essere possibile che funzioni. Con Whatsapp i problemi maggiori si registrano con l'OS Android i cui motivi reali sono ancora da scoprire.
Il tethering si può fare senza incorrere ad addebiti, anche se non previsto dall'offerta si riesce ad usarlo tranquillamente, tranne con iPhone e APN IBOX.
detto questo..rimane il concetto che tutto dipende dall uso che uno ne fa...non esiste una compagnia in assoluto migliore di un'altra..
ad esempio di gente che usa il tethering..io, a parte gli "apspassionati da forum" non ne conosco..al 90 per cento delle persone non interessa...anche il voip da telefonino è un uso abbastanza di nicchia..ma cmq a me risulta che in alcuni casi vada..
certo...se ha necessità di voip non farà questa tariffa...
su whatsapp concordo invece...ma io ho un amica che ha questa tariffa e con whatsapp nn ha problemi..
per me 250 mb a settimana sono pochi..magari ne uso 100 una settimana e 400 quella dopo quindi 250 mb di limite per me sono una cosa impensabile (spesso mi trovo a milano x motivi personali e il wi fi non è free nell hotel...e per quei 2-3 giorni 250 mb non mi basterbebero)...il fatto poi che se va in roaming io devo pagare (e tanto) è un altro problema insormontabile...visto che spesso lo suo quando sono in treno..(dove sicuramente andrebbe in roaming)..o magari uno vive o sta in zona dove tre prende male.....
io al momento ho la king di wind 1000 sms 1000 minuti e 1gb di internet a 19 euro..mi trovo bene...
ti ho fatto un esempio portando le mie esigenze...poi ovvio che uno dà un consiglioi in base alla richiesta di un utente..cercando di "pensare" al uso che ne fa..
l utente in questione, se non sbaglio, non ha accennato ad un utilizzo voip ad esempio..come del resto non ha detto quanti MB consuma a settimana.
l offerta a 8 euro non ha limiti di tempo...una volta sottoscritta rimane così..
è sottoscrivibile fino al 14 luglio (poi può essere che la cambino, dimionuiscano ecc ecc ma per te sarà indiffente)
è sempre sconsigliato fare il cambio operazione proprio il giorno prima del rinnovo..ci fossero problemi o sistemi intasati la cosa potrebbe non andare a buon fine..(caso raro)
e aggiungo..se hai il pieno wind...facendo il cambio opzione lo perderai.
Ma se attivo la all inclusive fresh e poi dopo un paio di giorni un opzione extra tipo messaggi illimitati verso wind pagherò due attivazioni?
No, solo l'attivazione della All Inclusive ;) Per l'extra c'è solo il costo mensile.
Io sono indeciso se aspettare che escano nuove offerte o affrettarmi a fare la ALL INCLUSIVE FRESH..