Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessiomilano
normalmente già 3-4 giorni prima apro il post con le novità :D purtroppo dal 9 all 11 sarò a milano in hotel e non mi sbatto da smartphone..però il 12 magari riesco a postare le news che dovrebbero esserci così uno può decidere :D
Ma male che vada cosa può succedere? che se dopo ci sono promozioni più appetitose pago 9€ per il cambio piano? :)
Sono anche io tentato di fare la all inclusive normale o big... (adesso sono voda, ma mi urta come compagnia, non che le altre siano migliori, però vorrei cambiarla)
Le uniche riserve sono su internet della wind... in queste offerte è incluso voip tethering ecc giusto? (a me servirebbe per usare il cell come hot spot, cosa che adesso con voda nn posso fare)
Mi chiedevo, la wind fa il roaming nazionale tipo la 3? no vero?
Non riesco a trovare invece le tariffe del piano telefonico che mi allocherebbe la wind nel caso di passaggio con loro... cioè, una volta finiti minuti e sms, quanto pago???
Altra cosa che mi interessa ma non riesco a trovare è il prezzo delle tariffe in roaming all'estero, visto che mi capita spesso di essere fuori dall'italia...
-
Quote:
alessiomilano
normalmente già 3-4 giorni prima apro il post con le novità :D purtroppo dal 9 all 11 sarò a milano in hotel e non mi sbatto da smartphone..però il 12 magari riesco a postare le news che dovrebbero esserci così uno può decidere :D
Come fai a sapere queste news in anticipo?? xD
-
wind non mette limitazioni di voip o tethering
solo la 3 fa roaming
i piani
wind 15 Wind 15 per ricaricabile - Wind
wind senza scatto Super Senza Scatto per ricaricabile - Wind
può capitare che dopo questo canvass cambino i prezzi di cambio opzione (possono toglierli come aumentarli, ma è una cosa che escludo)
o togliere la tariffa..cosa improbvabile (ma l hanno ftto negli ultimi anni solo con la wind digital)
-
Quote:
andrea1493
Come fai a sapere queste news in anticipo?? xD
scrivo su vari forum ;)
-
Grazie mille :) allora io attendo tue news verso il 12-13 poi faccio il cambio o aspetto :)
Se non mi trovo bene ripasso a vodafone :)
Invece uno può cambiare operatore quante volte vuole giusto? O ci sono limiti contrattuali??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
FedeArmy
Grazie mille :) allora io attendo tue news verso il 12-13 poi faccio il cambio o aspetto :)
Se non mi trovo bene ripasso a vodafone :)
Invece uno può cambiare operatore quante volte vuole giusto? O ci sono limiti contrattuali??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si,nessun limite!
-
l operatore lo si può cambiare anche 1 volta a settimana :D
gli unici costi sono di circa 1.50 euro se uno richiede il passaggio del credito residuo da un operatore all altro..
i costi della nuova sim..ma in molti posto offrono la sim a 30 euro con 30 euro di ricarica e quindi il costo è 0
-
Grazie ancora! Ma non si può dare il thanks da androidiani app???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao io ora sono in vf ma pago troppo, dal 7 mi scade il vincolo sul telefono e volevo passare a wind... Per ora l'abbonamento si dovrebbe riattivare il 18(mi riferisco al nuovo bimestre)... Cosa mi consigliate di fare?
Passare subito alla fresh o aspettare?
Ps. Qualcuno sa se posso passare direttamente da vf abbonamento a wind ricaricabile?
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
FedeArmy
Grazie ancora! Ma non si può dare il thanks da androidiani app???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
fa schifo Androidiani App, scarica tapatalk ;)
-
Quote:
howell
Ciao io ora sono in vf ma pago troppo, dal 7 mi scade il vincolo sul telefono e volevo passare a wind... Per ora l'abbonamento si dovrebbe riattivare il 18(mi riferisco al nuovo bimestre)... Cosa mi consigliate di fare?
Passare subito alla fresh o aspettare?
Ps. Qualcuno sa se posso passare direttamente da vf abbonamento a wind ricaricabile?
Inviato dal mio GT-I9505
Visto che faresti mnp passa subito alla Fresh;)
-
Passato da AI 9euro alla fresh con 9+5... Se il 14 esce qualcosa di più conveniente allo stesso prezzo, li brucio :bd:
-
Quote:
Mattyx89
Passato da AI 9euro alla fresh con 9+5... Se il 14 esce qualcosa di più conveniente allo stesso prezzo, li brucio :bd:
io penso che al massimo aumenteranno a 200 i minuti e i messaggi ma sono solo supposizioni :rolleyes:
-
Quote:
Mattyx89
i tagli dei costi di terminazine verranno fatti entro fine luglio quindi anche se ci sarà un miglioramento il 14 credo che vere e proprie novità ci saranno a settembre
-
Quote:
valledeitempli
io penso che al massimo aumenteranno a 200 i minuti e i messaggi ma sono solo supposizioni :rolleyes:
Quote:
alessiomilano
i tagli dei costi di terminazine verranno fatti entro fine luglio quindi anche se ci sarà un miglioramento il 14 credo che vere e proprie novità ci saranno a settembre
Se aumentano i minuti con queste frequenze, non sono proprio onesti.... Se proprio deve accadere spero che consentano un cambio gratuito verso nuova opzione :S
-
Quote:
Mattyx89
Se aumentano i minuti con queste frequenze, non sono proprio onesti.... Se proprio deve accadere spero che consentano un cambio gratuito verso nuova opzione :S
no concordo assolutamente ;)
le aziende telefoniche non sono ONLUS...uno aderisce ad un'offerta perchè la trova conveniente in quel momento..
se non sbaglio vodafone ad esempio chede 19 euro per il cambio opzione..wind si limita a 9
non è che uno è obbligato o deve cambiare opzione ogni mese...anzi..io sono contento che ogni mese wind migliori o diminuisca i prezzi delle opzioni..così da poter cambiare (pur pagando 9 euro) l opzione ogni 3-4 mesi ad esempio...
preferisco sicuramente una cosa del genere..piuttosto che una compagnia che tiene i prezzi fissi per 12 mesi (esempio)
sarebbe come lamentarsi con il padrone di casa perchè dopa ver stipulato il contratto..gli affitti sono scesi e il vicino di casa paga di meno a parità di condizioni
senza considerare hce si sa..che entro il 31 luglio ci sarà l ultimo taglio dei costi di terminazione = sicuramente dei ribassi che poi questi vengano fatti già a luglio o a settembre non è dato saperlo..certo è che dopo settembre (massimo novedmbre) si prevedono offerte "a prezzo bloccato" per svariati mesi.
-
Nono infatti non bisogna cambiare tariffa ogni mese, ad esempio per me questo è 1° cambio dopo un anno di all inclusive, però giustamente se esce qualcosa che offre più servizi e un prezzo più basso... La logica mi porta a cambiare e cercare di spendere di meno. Sta di fatto che come dici anche tu, dopo aver fatto un cambio conviene attendere qualche mese per recuperare il prezzo dell'adesione e infatti con wind fresh farò proprio così. Attenderò quei 3 mesi e poi se è vero che i prezzi si stabilizeranno, meglio ancora così potrò ricambiare a fine estate :) l'importante è che non tolgono il servizio noi sms a 1euro perchè è la mia ruota di scorta dato che ora ho a disposizione solo 120sms
-
alessiomilano ci sono novità per le nuove tariffe all inclusive dal 14 luglio?
-
Quote:
giogts
alessiomilano ci sono novità per le nuove tariffe all inclusive dal 14 luglio?
molto probabilmente le news ci saranno venerdì
io cmq da domanifino a giovedì sera non ci sono :)...son su a milano e trovo scomodo connettermi ai forum (tutti) da smartphone..
-
Quote:
alessiomilano
io cmq da domanifino a giovedì sera non ci sono :)...son su a milano e trovo scomodo connettermi ai forum (tutti) da smartphone..
confidiamo in te :)
-
A sto punto io penso che per il 12 o l'11 vado a richiederlo il passaggio da vf...
Sapete quanto ci mette?
-
Quote:
howell
A sto punto io penso che per il 12 o l'11 vado a richiederlo il passaggio da vf...
Sapete quanto ci mette?
A fine giugno sono passato da vodafone a wind aderendo all'offerta All inclusive big.
Richiesta portabilità il lunedì, passato a wind il mercoledì mattina.
Ho pagato in totale € 20 (€10 per sim, con credito di €5, e €10 di credito, per il costo mensile dell'offerta).
La registrazione sul sito wind ho potuta farla il giovedì (prima, inserendo i miei dati, diceva che ero un utente sconosciuto).
Se chiedi la portabilità il venerdì è difficile che venga fatta prima del martedì successivo.
Ciau
-
Scusami ma quindi passare a wind costa?... Pensavo che non si pagasse l'attivazione della Ai se passi da altro operatore
-
Quote:
howell
Scusami ma quindi passare a wind costa?... Pensavo che non si pagasse l'attivazione della Ai se passi da altro operatore
Mi sono spiegato male, non paghi il passaggio, paghi la nuova sim wind (dalle mie parti la fanno pagare €10 con €5 di credito all'interno) e ti fanno fare pagare una ricarica (nel mio caso €10) che vada a coprire il costo mensile del piano prescelto.
Credo che i costi sim possano anche variare a seconda del negoziante.
Alla fine dei conti ho "pagato" il passaggio 5 euro, i restanti 15 sono rimasti a disposizione come credito.
Spero di essere stato chiaro :)
-
Ah ok, pensavo che la sim costasse un tot e contenesse lo stesso tot di credito
-
Il costo varia da negozio a negozio
-
E come si può capire dove conviene? Bisogna passarli tutti? O c'è un costo medio
-
Quote:
Originariamente inviato da neoprene
Mi sono spiegato male, non paghi il passaggio, paghi la nuova sim wind (dalle mie parti la fanno pagare €10 con €5 di credito all'interno) e ti fanno fare pagare una ricarica (nel mio caso €10) che vada a coprire il costo mensile del piano prescelto.
Credo che i costi sim possano anche variare a seconda del negoziante.
Alla fine dei conti ho "pagato" il passaggio 5 euro, i restanti 15 sono rimasti a disposizione come credito.
Spero di essere stato chiaro :)
Se puo interressare però non sono sicuro che sia ancora così io un anno fa sono passa a wind con la stesa tua modalità pagando la sim 5€ poco dopo è passata anche mia moglie ma siamo andati su un altro negozio che ci ha dato una bella dritta praticamente se faceva subito 30€di ricarica non pagava i 5€ della sim mi sembra checil meccanismo sia che con un tot di ricarica ti davano un bonus... Comunque fatto sta che ha pagato 30€ con 30€ di traffico quindi sim gratis... Provate a chiedere non so se funziona ancora così io mi riferisco a un anno fa...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Facciamo chiarezza, sul sito wind è testualmente riportato che "La MicroSim Wind (e anche la sim "normale" considerato che viene venduta in versione Dual Cut n.d.r.) è disponibile con piano tariffario ricaricabile Wind 12 presso un Rivenditore Autorizzato Wind al costo di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso" e ancora riporta che "La MicroSim è disponibile gratuitamente per i nuovi clienti All Inclusive (solo n.d.r.) in Abbonamento".
Detto questo, penso che ogni rivenditore è poi libero di applicare una politica prezzi differente (come ad esempio riportato dall'utente mike78 che a fronte di una ricarica da 30€ ha "scampato" il prezzo della sim).
Pur nella consapevolezza che 5€, di questi tempi, sono sempre un risparmio, a mio parere, passare in rassegna ogni rivenditore Wind potrebbe essere antieconomico in termini di tempo, benzina ecc...
-
Quote:
Originariamente inviato da neoprene
Facciamo chiarezza, sul sito wind è testualmente riportato che "La MicroSim Wind (e anche la sim "normale" considerato che viene venduta in versione Dual Cut n.d.r.) è disponibile con piano tariffario ricaricabile Wind 12 presso un Rivenditore Autorizzato Wind al costo di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso" e ancora riporta che "La MicroSim è disponibile gratuitamente per i nuovi clienti All Inclusive (solo n.d.r.) in Abbonamento".
Detto questo, penso che ogni rivenditore è poi libero di applicare una politica prezzi differente (come ad esempio riportato dall'utente mike78 che a fronte di una ricarica da 30€ ha "scampato" il prezzo della sim).
Pur nella consapevolezza che 5€, di questi tempi, sono sempre un risparmio, a mio parere, passare in rassegna ogni rivenditore Wind potrebbe essere antieconomico in termini di tempo, benzina ecc...
Io ho solo riportato la mia esperienza ho anche detto che non sono sicuro sia ancora così e ovvio che uno per 5€non deve passare 100 negozi però chiedere se possibile al primo che va è lecito. Se non erro ricaricando 50€ ne hai 5€ in omaggio cosi facendo è la stessa cosa. Comunque non fate vangelo di ciò che ho scritto mi stavo informando sulle nuove tariffe e leggendo qui mi sono sentito di riportare la mia esperienza...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io sono intenzionato ad attivare AI fresh da 6€ mensili +9€ di attivazione (sono già cliente Wind). Magari aspetto il 13 sera per avere qualche anteprima di quello che potrebbe accadere dopo il 14 luglio. Non c'è il rischio che il piano venga eliminato? Tempo fa quello economico da 5€ (se ricordo bene) lo avevano eliminato.
-
Quote:
mike78
Io ho solo riportato la mia esperienza ho anche detto che non sono sicuro sia ancora così e ovvio che uno per 5€non deve passare 100 negozi però chiedere se possibile al primo che va è lecito. Se non erro ricaricando 50€ ne hai 5€ in omaggio cosi facendo è la stessa cosa. Comunque non fate vangelo di ciò che ho scritto mi stavo informando sulle nuove tariffe e leggendo qui mi sono sentito di riportare la mia esperienza...
Mike, la mia risposta non voleva essere assolutamente polemica con la tua, anzi. Sono dell'idea che le esperienze altrui siano linfa vitale per ognuno di noi :). Giustissima la tua osservazione sul fatto che chiedere in negozio se esista un modo per risparmiare non costa nulla (scusa il gioco di parole rotfl).
Il fatto di sconsigliare di passare in rassegna i negozi era da me riferito alla domanda dell'utente howell che chiedeva se fosse il caso di "passarli tutti" mentre la precisazione sul costo sim era solo per riportare la politica prezzi ufficiale della wind e far capire che il suddetto prezzo, se richiesto dai rivenditori, non è per spillare soldi :D.
Ciau
-
Be chiariamo che passarli tutti é impossibile ma già qui da me ce ne sono 4 che puoi "passarti" a piedi in 15 minuti... Quindi il servizio completo lo fai in una oretta... Io volevo giusto capire un po sti prezzi, così nel caso uno mi dica 15€ con 5€ di traffico io sia preparato nel capire che mi sta chiedendo un po troppo :)
-
News sulle offerte? Io penso che oggi passerò a Ai fresh
-
Quote:
alessiomilano
Beh per questo forum devi trovare il modo di farlo...rotfl
-
Fatto tutto... Pagato 20€ ma la sim contiene solo 1€.mi hanno detto che quelle con 5 non le fanno più... Boh, quindi 9€ il passaggio
-
Mi sa che t'hanno fregato.
Inviato dal mio Ace Plus
-
Puzzava anche a me la cosa... La confezione della micro sim riporta scritto che ha un 1€ sopra quindi non so, magari era una di quelle che si danno a 5€
-
Quote:
ivan10grazie
Beh per questo forum devi trovare il modo di farlo...rotfl
novità nuovo canvass attese in serata
-
Quote:
alessiomilano
novità nuovo canvass attese in serata
Io, nell'indecisione, ieri sera ho attivato AI fresh. L'sms di conferma mi è arrivato dopo 5 minuti. Adesso sono proprio curioso di sapere se ho fatto una sciocchezza o meno :). Tutto sommato i 120minuti ed i 2gb di dati soddisfano le mie necessità.