CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

cosa attivare/disattivare all estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    cosa attivare/disattivare all estero

    salve ragazzi! tra due giorni parto per la spagna e vorrei qualche dritta su cosa attivare e disattivare nel cellulare! al momento ho attivo internet no stop e noi wind sms! cosa dovrei fare? devo staccare i dati e il roaming? grazie :-)

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani Appt

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sicuramente dovresti disattivare la connessione dati in roaming... quella ti fa spendere un bel po Poi per le promozioni dovrebbero funzionare anche in spagna ciaooo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock
    Sicuramente dovresti disattivare la connessione dati in roaming... quella ti fa spendere un bel po Poi per le promozioni dovrebbero funzionare anche in spagna ciaooo

    Ook :-) quindi devo solo disattivare roaming no? O anche i dati? Cioe la connessione 3g hsdpa? Grazie comunque! :-)


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sono anche io sono interessato alla argomento perché fra meno di un mese vado alle Baleari, e ho già chiamato la Wind e penso che attivero all inclusive Europa & usa da 2€/giorno, per cui dovrò attivare roaming dei dati sul telefono per poter navigare all estero?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho attivato fin d'ora All Inclusive Europa & Usa a 2€/giorno offerta dalla Wind, perché il 2 agosto starò a Londra per una settimana.
    Premesso che io tengo sempre disattivato il Roaming dati sul cellulare (un Galaxy Ace 2), ora non mi è chiaro se, appena arrivato a Londra, per navigare in Internet con la promozione Wind (che mi da`30 Mb/giorno) senza ulteriori costi imprevisti, devo cambiare le impostazioni del Roaming sul cellulare Android.
    Ho telefonato al 155 e mi hanno detto che NON devo cambiare proprio niente nelle impostazioni del telefono, perché la SIM è già abilitata automaticamente al Roaming all'estero, proprio grazie alla promozione All Inclusive Europa & Usa a 2€/giorno della Wind.
    La cosa mi suona strano, perché da più parti si legge che, per navigare in Internet quando si è all'estero, bisogna spuntare la casella del Roaming dati nelle impostazioni di Android. Invece la Wind (una voce femminile del Call Center) assicura che così facendo, andrei a navigare con un gestore locale che mi farebbe pagare costi...
    Qualcuno che ha esperienza, saprebbe darmi una risposta chiara e convincente?
    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L unica è riprovare a chiamare il call center e sentire cosa dice l operatore.. Perché a me aveva detto l operatrice di attivare i dati roaming all estero , poi che tutte le ricaricabili Wind siano automaticamente abilitate al roaming quello è vero...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariooniloalola Visualizza il messaggio
    Io ho attivato fin d'ora All Inclusive Europa & Usa a 2€/giorno offerta dalla Wind, perché il 2 agosto starò a Londra per una settimana.
    Premesso che io tengo sempre disattivato il Roaming dati sul cellulare (un Galaxy Ace 2), ora non mi è chiaro se, appena arrivato a Londra, per navigare in Internet con la promozione Wind (che mi da`30 Mb/giorno) senza ulteriori costi imprevisti, devo cambiare le impostazioni del Roaming sul cellulare Android.
    Ho telefonato al 155 e mi hanno detto che NON devo cambiare proprio niente nelle impostazioni del telefono, perché la SIM è già abilitata automaticamente al Roaming all'estero, proprio grazie alla promozione All Inclusive Europa & Usa a 2€/giorno della Wind.
    La cosa mi suona strano, perché da più parti si legge che, per navigare in Internet quando si è all'estero, bisogna spuntare la casella del Roaming dati nelle impostazioni di Android. Invece la Wind (una voce femminile del Call Center) assicura che così facendo, andrei a navigare con un gestore locale che mi farebbe pagare costi...
    Qualcuno che ha esperienza, saprebbe darmi una risposta chiara e convincente?
    Grazie
    Sono stato in Grecia la scorsa settimana con la stessa opzione ed ho attivato il roaming per farla funzionare perchè ero connesso alla Wind greca; nessun problema a parte il fatto che un giorno mi pare mi abbia addebitato i 2 euro senza che io abbia fatto nessuna telefonata o connessione a internet, ma non ne sono troppo sicuro.
    Consiglio di disabilitare il traffico dati ed abilitarlo solo al bisogno.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ah,,..grazie della informazione. Quindi, devo abilitare il Roaming dati.
    Ti dico che a me, quella centralinista della Wind non mi convinceva proprio, e avevo provato a replicare ma lei, per tutta risposta, mi ha interrotto la linea in faccia. Inoltre, una seconda volta che ho chiamato il 155, ha risposto un'altra operatrice, che, candidamente, mi ha detto di non cambiare nulla nelle impostazioni di Android, tanto viene fatto tutto automaticamente con l'attivazione della promozione Wind!!!!...
    Un'ultima domanda, con 30Mb di dati Internet in un giorno, per quanto tempo potevi stare su Facebock per salutare gli amici e dire qualcosa? magari una quindicina di minuti o nemmeno?
    Ciao e grazie tantissimo
    Ultima modifica di Mariooniloalola; 18-07-13 alle 17:23

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Be se ti installi 3g whatch dog e lo imposti 30 MB/giorno a partire dal giorno che vai via, lo imposti che ti avvisi quando arriva al 70-80%se più che apposto , perché l icona da verde diventa arancio poi quando arrivi quasi alla soglia diventa rossa

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok, benissimo Grazie.
    Un'ultima cosa: Ho installato 3G Whatchdog: nelle impostazioni, alla voce Roaming, devo flaggare qualcosa? tipo "conteggia utilizzo roaming come locale" (di default ,non è flaggato), "illimitata" (questo invece, di default, è flaggato), "avvisami sopra" (è di color grigio,non capiasco), "non visualizzare utilizzo roaming" (di default ,non è flaggato).
    Scusami, non vorrei disturbarti troppo con queste domande e se non hai tempo di rispondermi, vuol dire che lascerò tutto come sta ora.
    Ciao e grazie di nuovo
    Ultima modifica di Mariooniloalola; 18-07-13 alle 19:41

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy