CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Promozione all inclusive e tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    S.A.i.V.
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Promozione all inclusive e tethering

    Ho recentemente comprato un Galaxy S3 mini e ho attivato la promozione wind all inclusive (non è ancora attiva), che mi che mi dà 300 minuti di chiamate v/tutti, 300 messaggi e 2gb di internet. Quello che mi chiedo (e che il commesso non è riuscito a spiegarmi) è io posso utilizzare quei 2gb anche per navigare attraverso il mio pc utilizzando come gateway il mio smartphone (cioè il cosiddetto tethering)?
    Se la risposta a questa domanda è affermativa, ho altre domande:

    - I due giga attraverso il pc se ne andranno più velocemente rispetto a se utilizzati sullo smartphone?

    - Alla wind mi hanno detto che questo è fattibile solo attraverso un cablaggio fisico tra lo smartphone e il pc, ma che non è possibile sfruttando lo smartphone in modo wi fi..a me sembra strano, è vero questo?

    - C'è la possibilità che in futuro la wind trovi il modo di impedire di fare tethering in questo modo (perchè mi hanno detto che la vodafone già oggi lo impedisce)?

    - Ho sentito che la wind non riesce a capire come viene utilizzato il traffico tra smartphone e pc in base all'APN, potreste spiegarmi come funziona questa cosa?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Con la WIND il tethering è permesso, puoi sfruttare tranquillamente i 2 GB della promozione creando l'hotspot WiFi sul telefono ed aggangiando il PC portatile alla rete creata dal telefono.
    La quantità di dati consumata dal PC è leggermente superiore a quella consumata dal telefono, tutto però dipende dall'uso che ne fai......se ti metti a guardare video o scaricare materiale dal web, i 2 GB vanno via subito.
    PS Io ho la Super da 7€ attivata ieri e proveniente dalla ALL da 8€ (pagato i 4,5€ per il cambio), sempre fatto l'hotspot con i tablets ed il portatile ed il traffico tethering rientra nel normale uso dei 2gb.
    Al momento con WIND non si paga, per il futuro chissà......
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackkx Visualizza il messaggio
    Ho recentemente comprato un Galaxy S3 mini e ho attivato la promozione wind all inclusive (non è ancora attiva), che mi che mi dà 300 minuti di chiamate v/tutti, 300 messaggi e 2gb di internet. Quello che mi chiedo (e che il commesso non è riuscito a spiegarmi) è io posso utilizzare quei 2gb anche per navigare attraverso il mio pc utilizzando come gateway il mio smartphone (cioè il cosiddetto tethering)?
    certo che si
    Quote Originariamente inviato da Jackkx Visualizza il messaggio
    Se la risposta a questa domanda è affermativa, ho altre domande:

    - I due giga attraverso il pc se ne andranno più velocemente rispetto a se utilizzati sullo smartphone?
    beh, si, ma dipende da cosa ci fai
    se ti serve solo per navigare e leggere la posta e non ci guardi video non sono pochi 2GB
    gli smartphone di solito sono piu' ottimizzati per limitare la quantita' di dati scambiati (vedi siti in modalita' mobile, etc..)

    Quote Originariamente inviato da Jackkx Visualizza il messaggio

    - Alla wind mi hanno detto che questo è fattibile solo attraverso un cablaggio fisico tra lo smartphone e il pc, ma che non è possibile sfruttando lo smartphone in modo wi fi..a me sembra strano, è vero questo?

    assolutamente falso

    Quote Originariamente inviato da Jackkx Visualizza il messaggio
    - C'è la possibilità che in futuro la wind trovi il modo di impedire di fare tethering in questo modo (perchè mi hanno detto che la vodafone già oggi lo impedisce)?
    se decide di farlo puo' farlo ... finora pero' non ha deciso di farlo


    Quote Originariamente inviato da Jackkx Visualizza il messaggio
    - Ho sentito che la wind non riesce a capire come viene utilizzato il traffico tra smartphone e pc in base all'APN, potreste spiegarmi come funziona questa cosa?
    immagino che si intenda che la wind usa lo stesso apn per navigazione web e mobile
    Quote Originariamente inviato da Jackkx Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato umiki per il post:

    Jackkx (16-08-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    S.A.i.V.
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le info. Oggi mi è arrivato il messaggio di conferma dalla wind che la promozione all inclusive è attiva. Ho subito provato a connettere il mio pc tramite lo smartphone ma ho qualche problema. Ho attivato l'opzione router wi fi dallo smartphone è l'ho configurato con una password e un SSID. Il pc mi ha subito trovato questa connessione però dopo aver inserito la password..mi dice che il pc è connesso ma "nessun accesso a internet". Anche dallo smartphone si legge che il dispositivo Vaio-PC è connesso ma sul computer davanti alle 5 tacche della connessione (quelle visibili in basso a dx nella barra di stato) c'è il solito punto esclamativo contornato di giallo che mi dice che non si è connessi a internet. Quindi mi chiedo, devo configurare la nuova connessione in qualche modo dal centro connessioni del Pc? Perchè dallo smartphone non credo si possa fare altro. Inoltre ho lasciato l'opzione di default che dice che tutti i dispositivi possono connettersi senza autorizzazioni. Qualcuno ha qualche idea?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prova a lasciare la connessione senza password.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida
    La connessione dati sul cellulare l'hai attivata?
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    S.A.i.V.
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo mi sono accorto che il problema che ho è diverso. Internet, dopo che la promozione all inclusive è stata attivata (mi è arrivato il messaggio), non funziona neanche direttamente dallo smartphone. Qualsiasi pagina web apro mi dice "sei offline". Ho provato ad abilitare la connessione dati (staccando l'opzione wi fi) ed in reti mobili ho selezionato il profilo APN WIND WEB e alla fine ho riavviato il dispositivo, ma niente.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao
    L'APN deve essere internet.wind
    Immagini allegate
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  11. Il seguente Utente ha ringraziato effeci2 per il post:

    Jackkx (16-08-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    S.A.i.V.
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie effeci. Anche da me l'APN è internet.wind, quello che cambia dall'immagine che hai postato è il nome, dove da te è INTERNET WIND, da me è WIND WEB. Non credo significhi molto, sarà solo una traduzione. Volevo chiedere, quando si abilita la connessione dati dovrebbe venir fuori una piccola icona in alto nello schermo no? Un po' come quando si è connessi ad una rete wi fi immagino...perchè a me anche se abilito la connessione dati non appare nessuna piccola icona (tipo sveglia, bluetooth ecc.). Credo che l'unica cosa che mi resta da fare è chiamare il 155 al più presto possibile.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Il simboletto che appare dipende dal singolo device.
    Solitamente accanto alle barrette del segnale appare la scritta H oppure 3G o altro (dipende dal tipo di segnale beccato al momento).

    Hai provato con il ripristino delle impostazioni default ?
    Solitamente le SIM sono autoconfigurate in automatico per gli APN.
    Non far caso alle xx supplementari nella configurazione MMS, le metto per evitare che accidentalmente me ne parta qualcuno (non rientrano nella tariffa mensile)
    Immagini allegate
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy