Ciao,
oggi pomeriggio ho ricevuto un nuovo telefono e mi sono recato in un centro wind per attivare una promozione all inclusive (non avevo mai beneficiato di traffico dati se non, due anni fa, un BlackBerry no stop poi disattivato).
Prima di entrare nel negozio, avevo 2.45 euro di credito. Entrato, ho ricaricato 15 euro per un nuovo totale di 17.45, almeno sulla carta. Il commesso mi ha attivato la All inclusive da 7 euro, che sommati ai 9 di attivazione fanno dunque 16 euro.
Mi aspettavo un credito residuo di 17.45-16= € 1.45. Uscito dal negozio, subito mi è arrivata una e-mail con la connessione 3g, quindi ho pensato: "Cavolo, che velocità di attivazione!". Ho controllato l'altra mai, un minuto di browser, e mi sono riavviato verso casa. A casa, la connessione dati era sparita. Ho provato a spedire un sms e sopresona, avevo 0.00 euro di traffico. Allora ho fatto una ricarica da 5 euro, e appena fatta la ricarica mi è stato scalato un ulteriore credito di € 1.50, per me inspiegabilmente. Subito dopo mi sono arrivati i messaggi wind che confermavano: la ricarica da 15 e quella da 5, e i 16 euro addebitati per la promozione.
Riassumendo, Wind mi ha addebitato 3 euro di troppo, non capisco perché. Ho chiamato, e mi hanno detto che vedono questi tre euro di troppo, ma non mi sanno spiegare perché oggi, e devo riprovare domani.
La domanda è questa: possibile che i tre euro siano stati addebitati per quei due minuti di connessione che ho fatto appena uscito dal negozio? che fosse connessione pagata non ancora inclusa nell'all inclusive? Prima di entrare in negozio non avevo una connessione mobile funzionante, appena uscito sì: ma io credevo fosse già attiva l'All inclusive!
Grazie!