Visualizzazione stampabile
-
Wind Service Card
Mi è appena arrivato questo SMS:
"A partire dal 14/4/14 la sua offerta si amplia con Service Card!Potrà cambiare gratis la SIM e,ogni 6 mesi,scegliere un'opzione pagando la metà del prezzo di attivazione.Il costo è di 2.90E semestrali.Per rinunciare a questi vantaggi,invii un SMS,testo CARD NO,al 43143 entro il 13/4. Sempre dal 14/4/14,le telefonate nazionali,superati i minuti inclusi nella sua opzione,costeranno 29cent/min,tariffa al sec. senza scatto alla risposta.Recesso dai servizi Wind senza costi di disattivazione entro il 13/4.Info su Wind.it,Area Clienti o 158"
Praticamente con 2 euro e 90 ogni sei mesi
- ti cambiano la SIM (a che pro?)
- ti consentono di cambiar l'opzione pagando metà del prezzo (non era gratis il passaggio da un all inclusive a un'altra?)
La cosa scandalosa è che lo fanno in automatico se non gli mandi il messaggio...
Praticamente sperano che qualcuno se ne dimentichi, robe da matti, che meschini che sono!
-
Sono nella pupu fino al collo in qualche modo dovranno prenderli i soldi. A me è arrivato stamattina il messaggio, a qualcuno nei giorni scorsi. Appena l'ho ricevuto immediatamente ho mandato la disattivazione. Per ora mi hanno risposto che la mia richiesta è stata presa io carico. Attendiamo...
P.S. la SIM non ti obbligano a cambiarla ogni 6 mesi ma soltanto nel caso sei costretto a sostituirla...
-
Poi a pensarci bene, per i fortunati che hanno attivato le offerte di quest'estate, che vantaggio avrebbero nell'attivare quelle attuali che son tutte peggiori... perlopiù pagando anche sei euro all'anno!
"Offerta: la trasparenza è la caratteristica principale dell’offerta Wind. Il cliente sceglie la soluzione che preferisce per comunicare, senza sorprese."
Approccio al Cliente - Trasparenza - Windgroup
Sicuri che sia il cliente che sceglie? rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
elteo79
Poi a pensarci bene, per i fortunati che hanno attivato le offerte di quest'estate, che vantaggio avrebbero nell'attivare quelle attuali che son tutte peggiori... perlopiù pagando anche sei euro all'anno!
"Offerta: la trasparenza è la caratteristica principale dell’offerta Wind.
Il cliente sceglie la soluzione che preferisce per comunicare, senza sorprese."
Approccio al Cliente - Trasparenza - Windgroup
Sicuri che sia il cliente che sceglie? rotfl
Esatto AHAHA! Stanno facendo di tutto per riprendersi ciò che hanno offerto un anno fa, comunque il messaggio è arrivato anche a me e per annullarlo mi mancavano giusto le vostre impressioni :D
Ho appena scoperto che l'sms ADDIRITTURA si paga! IMMEDIATAMENTE CHIAMO IL 155
-
Quote:
Mattyx89
Ho appena scoperto che l'sms ADDIRITTURA si paga! IMMEDIATAMENTE CHIAMO IL 155
Sei sicuro??
A me non hanno addebitato nulla, forse quello che arriva con la conferma della non attivazione (a me però non è ancora arrivato).
-
Io ho mandato l'sms e, nonostante go sms plus mi chiedesse conferma perchè il numero è a pagamento, l'ho inviato comunque.
A un giorno di distanza nessun addebito.
-
comunque, in generale, il fatto che stiano raschiando il fondo (non è l'unico aumento arbitrario che hanno fatto in questo periodo...) è preoccupante....
-
Quote:
CapitanNemo
comunque, in generale, il fatto che stiano raschiando il fondo (non è l'unico aumento arbitrario che hanno fatto in questo periodo...) è preoccupante....
Notizia di qualche giorno fa:
Wind chiude il 2013 in perdita dell’8.2 percento, ma aumenta il numero dei clienti oltre i 22 milioni
-
Quote:
elteo79
...
Io sono uno di quelli e me la tengo stretttta! Intanto mi e' arrivato questo SMS:
" Gentile Cliente, La informiamo che dal 14/04/14 il costo delle telefonate nazionali, effettuate al superamento dei minuti inclusi nella sua opzione, passerà a 29cent/min, con tariffa al secondo e senza scatto alla risposta. Ha diritto di recedere senza penali né costi di disattivazione dai servizi Wind entro il 13/04/14. Info su Area Clienti di Wind.it o 158"
-
quindi conviene inviare no raga? è arrivato pure a me! ho la fresh
tra l'altro da tariffa ho 17 centesimi al minuto senza scatto, adesso mi stanno dicendo che hanno raddoppiato il costo praticamente??
WIND, PIÙ VICINI -.-
-
Quote:
barneysmx86
Sei sicuro??
A me non hanno addebitato nulla, forse quello che arriva con la conferma della non attivazione (a me però non è ancora arrivato).
Dopo avermi chiuso una volta il telefono in faccia, una seconda dove è caduta la linea addirittura mentre ascoltavo il menù guida del 155; sono riuscito a parlare con un operatore da "Tirana" che mi ha detto che il numero era gratuito..... Guarda caso lo stesso android mi ha scritto che quel numero avrebbe portato ad una aggiunta dei costi (forse cyanogenmod conosce a priori i numeri truffaldigni)
Sta di fatto che per il momento non ho avuto nessun addebbito ma dato che la mia risposta è stata "solo presa in considerazione" attenderei prima di sventolare la bandiera..
E' comunque una strategia per truffarti, è assurdo..... Scommetto che sta accadendo a tutti quelli che hanno ancora attiva un'offerta troppo vantaggiosa...! Ci sono utenti a cui viene rimodulata la promozione ed altri che vengono attirati in trappaola così!
Guardate la nuova pubblicità che con 8 euro ti da solo 120min di chiamate e con 1.5 offre un giga di internet; ma scherziamo?! Io con 6euro ho 120Min/Sms e 2Giga di internet!
-
http://img.tapatalk.com/d/14/03/13/y6ehesu7.jpg
mi hanno pure fatto pagare un servizio che LORO mi hanno attivato arbitrariamente... non ho parole
-
Quindi ricapitolando gli utenti "colpiti" da questo "tentativo di rimodulazione" sono quelli con le opzioni:
Di sicuro:
- All inclusive fresh (120min/120sms/2gb x 6€)
- All inclusive super (300min/300sms/2gb x 7€)
Piano Base Wind9 Limited Edition?
-
Quote:
elteo79
Quindi ricapitolando gli utenti "colpiti" da questo "tentativo di rimodulazione" sono quelli con le opzioni:
Di sicuro:
no io ho la super senza scatto a 17 centesimi al minuto
-
Quello che mi chiedevo è se "ci provano" non solo con chi ha una all inclusive allettante (fresh/super) ma anche con chi ha un piano base particolarmente vantaggioso, per fartelo lasciare a favore di 29 cent/min. Come esempio citavo il Wind 9 LE che ho, senza opzioni, su una scheda silente (appena posso la controllo)
-
Quote:
barneysmx86
Ho letto, interessante, grazie.
Di buono ci sono gli investimenti nella rete che testimoniano che hanno finanziamenti dalle banche, quindi i conti non saranno proprio a pezzi...
Certo il fatto di recuperare il "buco" con questi giochini mi sembra penoso e tutto sommato controproducente, se il cliente va via per il fatto che non rispettano gli impegni contrattuali (come stanno facendo) poi quando lo ricontatti difficilmente lo convinci con un'offerta vantaggiosa
;)
-
Anche a me ieri arrivato sms. Ho tariffa all inclusive fresh. Ovviamente mandato subito sms (nessun addebito al momento per sms inviato). La mia pratica è stata presa in gestione....attendo conferma!
-
Quote:
elteo79
Quello che mi chiedevo è se "ci provano" non solo con chi ha una all inclusive allettante (fresh/super) ma anche con chi ha un piano base particolarmente vantaggioso, per fartelo lasciare a favore di 29 cent/min. Come esempio citavo il Wind 9 LE che ho, senza opzioni, su una scheda silente (appena posso la controllo)
ho visto sulla pagina Facebook di Wind che il tuo piano tariffario rimane lo stesso, se disattivi l'offerta il costo delle chiamate torna quello del tuo piano base
-
Quote:
valledeitempli
Per il momento a nessuno è stato addebbitato nulla, quel messaggio di avviso dovrebbe essere semplicemente android che resta un pò titubante sul numero 43143 (numerazioni strane = ciao soldi, solitamente)
La conferma che però stia arrivando a tutti quelli che posseggono una promozione vantaggiosa, è grave.... Però non ho ben capito quale offerta hai tu
Inoltre mi piacerebbe sapere come è andata a finire con gli altri utenti a cui volevano passargli la tariffa da 5€ a 7
-
Buona giornata a tutti.
Ho la tariffa: All inclusive fresh (120min/120sms/2gb x 6€)
Ho ricevuto l'SMS di cui si parla in questo thread, ho risposto CARD NO.
A me pare comunque surreale (e scorretto) che ad un Cliente venga proposta l'adesione automatica ad un servizio che comporta un costo, anche se di importo minimo, e che per non aderire sia necessario rispondere.
Il cambiamento di piano tariffario (29 cent se si superano i limiti di minuti) è ugualmente un fatto molto antipatico, anche se non credo sia una novità.
Attenta Wind a non perdere Clienti.
-
Quote:
Mattyx89
Per il momento a nessuno è stato addebbitato nulla, quel messaggio di avviso dovrebbe essere semplicemente android che resta un pò titubante sul numero 43143 (numerazioni strane = ciao soldi, solitamente)
La conferma che però stia arrivando a tutti quelli che posseggono una promozione vantaggiosa, è grave.... Però non ho ben capito quale offerta hai tu
Inoltre mi piacerebbe sapere come è andata a finire con gli altri utenti a cui volevano passargli la tariffa da 5€ a 7
hai ragione infatti ad ora non mi hanno scalato niente mi sono fatto trasportare dall'emotività :p
io ho la ai fresh
-
Quote:
Mattyx89
come vuoi che finisca...
o cambio o da aprile pago 7€ invece di 5€ e passo da 60min/60sms/2GB a 60min/60sms/3GB, ho pensato di passare a noverca con 250/250/2, ma alla fine pago sempre 7€ e io comunque, tra whatsup e telefoni aziendali, i 60/60 non li finisco, quindi lo sbattimento non vale la pena...
sta di fatto che sono molto scorretti
;)
-
Quote:
valledeitempli
hai ragione infatti ad ora non mi hanno scalato niente mi sono fatto trasportare dall'emotività :p
io ho la ai fresh
A ok come me
Quote:
CapitanNemo
come vuoi che finisca...
o cambio o da aprile pago 7€ invece di 5€ e passo da 60min/60sms/2GB a 60min/60sms/3GB, ho pensato di passare a noverca con 250/250/2, ma alla fine pago sempre 7€ e io comunque, tra whatsup e telefoni aziendali, i 60/60 non li finisco, quindi lo sbattimento non vale la pena...
sta di fatto che sono molto scorretti
;)
No parole........ Se uno pensa che un anno fa, per fare questi cambi vantaggiosi ha speso anche 15 Euro.......
Se uno riflette sul fatto che con 8€ ti danno meno di ciò che offrono le nostre Fresh, se riflette che la attualmente la All Inclusive standard Costa 12 € e a mia sorella ne paga solo 7 e che addirittura prima ancora ne costava 6!
Siamo fregati......
-
Quote:
Mattyx89
A ok come me
No parole........ Se uno pensa che un anno fa, per fare questi cambi vantaggiosi ha speso anche 15 Euro.......
Se uno riflette sul fatto che con 8€ ti danno meno di ciò che offrono le nostre Fresh, se riflette che la attualmente la All Inclusive standard Costa 12 € e a mia sorella ne paga solo 7 e che addirittura prima ancora ne costava 6!
Siamo fregati......
adesso è la nostra ai fresh a essere la meno cara...secondo me tempo uno-due mesi faranno come per la ai digital e ce la aumenteranno a 8 euro con giga in più,spero di sbagliarmi......
-
Quote:
valledeitempli
adesso è la nostra ai fresh a essere la meno cara...secondo me tempo uno-due mesi faranno come per la ai digital e ce la aumenteranno a 8 euro con giga in più,spero di sbagliarmi......
considera che la mia era un offerta per 5 anni, credo che non ne sia passato nemmeno uno e hanno cambiato tutto.
fortunatamente per me da 5€ a 7€ cambia poco però sono dei poveretti...
;)
-
Quote:
CapitanNemo
considera che la mia era un offerta per 5 anni, credo che non ne sia passato nemmeno uno e hanno cambiato tutto.
fortunatamente per me da 5€ a 7€ cambia poco però sono dei poveretti...
;)
Prova a moltiplicare quei 2euro per xxx
:bd:
-
Quote:
valledeitempli
Quell'avviso, come dice Mattyx89, probabilmente è perché viene visto come un numero speciale con cadenza 4.
In effetti il numero è a pagamento perché mi hanno decurtato un SMS dalla mia soglia mensile. Per fortuna non è un numero speciale ma del servizio WIND altrimenti avrei pagato con il credito. (comunque vergognosi)
Quote:
CapitanNemo
Ho letto, interessante, grazie.
Di buono ci sono gli investimenti nella rete che testimoniano che hanno finanziamenti dalle banche, quindi i conti non saranno proprio a pezzi...
Certo il fatto di recuperare il "buco" con questi giochini mi sembra penoso e tutto sommato controproducente, se il cliente va via per il fatto che non rispettano gli impegni contrattuali (come stanno facendo) poi quando lo ricontatti difficilmente lo convinci con un'offerta vantaggiosa
;)
Quello che le compagnie telefoniche vogliono avere è sì tanti clienti me che però spendano il più possibile e che portino un utile all'azienda. I clienti, come me, che spendono 6 €/mese (costo dell'offerta mensile e nulla più) i signori della Wind ne farebbero volentieri a meno.
Mettiamo il caso che il costo medio per la manutenzione del servizio telefonico da parte delle compagnie sia di 8 euro/mese ad utenza; ecco che io che ne spendo 6 sono un cattivo cliente perché non porto alcun profitto, anzi il contrario. Quindi perché dovrebbero mantenermi come loro cliente visto che non gli porto nessun guadagno?? Meglio liberasene!!
Cosa posso fare io azienda per togliermi dalle scatole questi inutili clienti (in barba al contratto che ho fatto firmare loro tanto chi dovrebbe tutelare tutto ciò [AGCOM] la sovvenzio io e le altre tre mie sorelle)?? Aumentare i costi del servizio!! Cosicché: se rimani, paghi di più e io ne traggo un guadagno, purché minimo. Altrimenti te ne vai e ci guadagno comunque.
Ecco come funziona il libero (di che non si sà) mercato della telefonia.
-
Quote:
barneysmx86
...
Quello che le compagnie telefoniche vogliono avere è sì tanti clienti me che però spendano il più possibile e che portino un utile all'azienda. I clienti, come me, che spendono 6 €/mese (costo dell'offerta mensile e nulla più) i signori della Wind ne farebbero volentieri a meno.
Mettiamo il caso che il costo medio per la manutenzione del servizio telefonico da parte delle compagnie sia di 8 euro/mese ad utenza; ecco che io che ne spendo 6 sono un cattivo cliente perché non porto alcun profitto, anzi il contrario. Quindi perché dovrebbero mantenermi come loro cliente visto che non gli porto nessun guadagno?? Meglio liberasene!!
Cosa posso fare io azienda per togliermi dalle scatole questi inutili clienti?? Aumentare i costi del servizio!! Cosicché: se rimani, paghi di più e io ne traggo un guadagno, purché minimo. Altrimenti te ne vai e ci guadagno comunque.
Ecco come funziona il libero (di che non si sà) mercato della telefonia.
non è esattamente così: avere un numero alto di clienti è un vantaggio perchè è un indice di rating dell'azienda, che serve, ad esempio, per avere un accesso più favorevole al credito.
Sanno prima di fare l'offerta se ci guadagnano e quanto, ma a volte fanno comunque campagne aggressive, al limite del sottocosto, proprio per far salire il numero di clienti, presentare un indice di crescita positivo nelle trimestrali e, ad esempio, spuntare una migliore valutazione del titolo in borsa...
;)
-
Correggo.. Ho avuto il rinnovo mensile da poco e ho controllato il numero degli sms inviati; non risulta quello
-
Quote:
elteo79
Di sicuro:
Avevo Wind 9 Limited Edition...perchè qualche mese fa me la hanno arbitrariamente passata a Wind 12.
Opzione attiva: All inclusive fresh...
Ora ho ricevuto anche io il messaggio della Service Card...:(
-
ho fatto vedere a mio fratello il messaggio della Wind dato che lui ha la ai fresh e ho detto :ti è arrivato?
lui :si
e io : ma lo hai capito che se non invii card no ti tolgono 3 euro ogni sei mesi?
e lui:a si?? non lo sapevo l'ho chiuso subito!
ecco ora capisco quanti soldi prenderà la Wind con questa operazione :mad:
-
Non ho capito una cosa (e non ho trovato risposta da nessuna parte...), se pago la service card per i primi 6 mesi poi è possibile rinunciare al rinnovo successivo? Non si capisce bene se una volta attivata è per sempre e l'unico modo per toglierla sia rinunciare ai servizi.
-
L'offerta Fresh che avevamo sottoscritto era per 5 anni. Ora inseriscono una extrasoglia di 29 centesimi. Significa che 12 centiesimi a minuto non li pagheremmo più a meno che non disattiviamo la Fresh. Io non sono molto sicura che questo sia regolare. Una denuncia al Corecom ?
-
Quote:
CapitanNemo
non è esattamente così: avere un numero alto di clienti è un vantaggio perchè è un indice di rating dell'azienda, che serve, ad esempio, per avere un accesso più favorevole al credito.
Sanno prima di fare l'offerta se ci guadagnano e quanto, ma a volte fanno comunque campagne aggressive, al limite del sottocosto, proprio per far salire il numero di clienti, presentare un indice di crescita positivo nelle trimestrali e, ad esempio, spuntare una migliore valutazione del titolo in borsa...
;)
Si ma per esempio ora che l'azienda ha chiuso il bilancio del 2013 in perdita il debito che ha accumulato non deve essere ripianato dagli azionisti?? Importa poco avere milioni di clienti se poi non n'è ricavi un utile. Non potranno mica puntare sempre e solo ad aumentare il numero di clienti solamente perché fa sembrare l'azienda sana e con i bilancio in ordine?? Non penso conti solo quello... sbaglio??
-
Quote:
erikamezzo
L'offerta Fresh che avevamo sottoscritto era per 5 anni. Ora inseriscono una extrasoglia di 29 centesimi. Significa che 12 centiesimi a minuto non li pagheremmo più a meno che non disattiviamo la Fresh. Io non sono molto sicura che questo sia regolare. Una denuncia al Corecom ?
l'offerta fresh non era per 5 anni ma per sempre che io ricordi
-
Oggi ho inviato il messaggio CARD NO al 43143. In questo modo le tariffazioni rimarranno quelle della Fresh o ci saranno cambiamenti?
P.S. Non ci ho capito molto di questa "promozione" sinceramente..
-
Io ho All Inclusive Super, quella con 300/300/2 a 7 Euro per intenderci, e il messaggio della Service Card non mi è arrivato.
E' arrivato però quello dell'aumento della tariffazione extrasoglia da Aprile (un filo scandalosi i costi).
-
Ma a qualcuno il messaggio di conferma NON attivazione è arrivato??
A me solo quello della presa in carico della richiesta. Ormai è una settimana che ho mandato l'SMS ma non ho più saputo nulla...
-
Quote:
barneysmx86
Ma a qualcuno il messaggio di conferma NON attivazione è arrivato??
A me solo quello della presa in carico della richiesta. Ormai è una settimana che ho mandato l'SMS ma non ho più saputo nulla...
Anche per me è la stessa cosa. Credo che con "presa in carico" intandano che la disattivazione è avvenuta. O per lo meno lo spero, dato che nemmeno io ho ricevuto una vera e propria conferma..
-
Ciao, io ho letto che questa card vale per chi ha la all inclusive fresh e per chi ha la all inclusive super con piano tariffario super senza scatto 2011.
Quindi chi ha la all inclusive super con piano super senza scatto successivo al 2011 non è implicato in questa modifica a quanto ho capito.
Informativa su variazioni tariffarie - archivio schede - Tariffe - Mobile
Mi chiedo però: si può eventualmente disdire anche passato il 14 aprile?