CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema connessione 4g/lte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema connessione 4g/lte

    Salve a tutti!
    Possiedo un Samsung Galaxy S4 Mini i9195, quindi quello abilitato alla connessione 4g/lte.
    Purtroppo però ho un problema:
    -ho da poco attivato un tariffa wind con internet incluso che mi dà la possibilità di navigare fino a 1 Gb
    -Wind dà la disponibilità di connessione alla velocità massima presente nella zona
    -abito a Roma dove è molto spesso presente segnale 4g/lte
    -fino a adesso non è mai apparsa la scritta 4g, la massima velocità è stata H+
    -un mio amico ha lo stesso cellulare e sempre wind come operatore ma ha quasi sempre disponibile la connessione 4g, anche nelle zone in cui a me prende 3g o H+

    Qualcuno ha lo stesso problema? O sa come si può risolvere?

    Grazie a tutti in anticipo e spero di ricevere qualche risposta

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, leggi QUA.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    dodo2015 (18-04-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Ciao, leggi QUA.
    Grazie, ho verificato ma non è quello il problema...
    Altre idee /soluzioni?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Hai selezionato dalle impostazioni Reti mobili > Modalità rete la modalità 'GSM - WCDMA - 4G'?

    Se ancora così non funziona prova e chiedere nella sezione del tuo telefono.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  7. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    dodo2015 (18-04-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Hai selezionato dalle impostazioni Reti mobili > Modalità rete la modalità 'GSM - WCDMA - 4G'?

    Se ancora così non funziona prova e chiedere nella sezione del tuo telefono.
    Screenshot_2015-04-18-21-52-37.jpg
    ...neanche questo..... Non riesco proprio a capire..... La sim 4g, il telefono 4g, la connessione 4g, ma di 4g neanche l'ombra...

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Fai un'ultima prova. Apri il dialer e digita questa sequenza:
    codice:
    *#*#4636#*#*
    Si aprirà un menu segreto. Adesso da Info telefono > Imposta tipo di rete predefinito seleziona 'LTE Only'.
    Fai questa prova disattivando la connessione dati mobile, se non funziona prova lasciandola attiva. Queste impostazioni si resettano quando riavvii il dispositivo o modificando le impostazioni che ti ho indicato nel post precedente.

    Inoltre, visto che hai un amico con il tuo stesso telefono, puoi provare a scambiare le SIM per accertati se il problema dipende dal tuo telefono o dalla SIM.

    Se non risolvi ti consiglio di consultare il forum nella sezione del tuo telefono, sicuramente lì troverai qualcuno che conosce il dispositivo e può darti un aiuto più mirato.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy