CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Infostrada - 4G e Xiaomi redmi note 3 + vostro parere telefonia fissa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infostrada - 4G e Xiaomi redmi note 3 + vostro parere telefonia fissa

    Ciao a tutti,

    vorrei in primis chiedervi alcune info riguardo la connessione 4g e il mio Xiaomi redmi note 3, ho letto che infostrada emette linea 4g ad una frequenza non "compatibile" con il mio telefonino, è vero? Si può risolvere (senza cambiare telefono o operatore)?

    A dire la verità Wind Infostrada per ciò che mi riguarda dal punto di vista economico è la migliore ma offre un servizio appena sufficiente, per questo mi trovo costretto per casa a pensare di metter su un telefono fisso. Ho cercato un pò quà e la e ho trovato in ebay questo:

    Siemens Gigaset A400 Twin DECT Home ECO Cordless Phones | eBay

    Io non c ho capito molto ma è possibile un telefono cordless nuovo a 3€ spese di spedizione comprese? Mi sfugge qualcosa?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Il link rimanda ad un'asta, quindi vince l'offerta piu' alta e le spese sono circa 18euro.

    Purtroppo lo Xiaomi non e' compatibile con la banda20 a 800MHz che viene talvolta utilizzata dalla Wind. Dipende dalla zona che frequenti, alla peggio ti accontenti del 3G.
    E' un limite del telefono, quindi non si puo' risolvere.

    Comunque se non ti trovi bene con Wind, puoi cercare un operatore con copertura/sevizio migliore ad un prezzo decente, e casomai evitarti il costo di una adsl.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il link rimanda ad un'asta, quindi vince l'offerta piu' alta e le spese sono circa 18euro.

    Purtroppo lo Xiaomi non e' compatibile con la banda20 a 800MHz che viene talvolta utilizzata dalla Wind. Dipende dalla zona che frequenti, alla peggio ti accontenti del 3G.
    E' un limite del telefono, quindi non si puo' risolvere.

    Comunque se non ti trovi bene con Wind, puoi cercare un operatore con copertura/sevizio migliore ad un prezzo decente, e casomai evitarti il costo di una adsl.
    Ciao, grazie per la risposta, si scusa non avevo visto le spese di spedizione

    Per quanto riguarda l'operatore la situazione contrattuale (per ciò che mi riguarda) è la seguente:

    Linea fissa telefono+adsl(illimitata)
    SPESA ->39,90€ ogni 2 mesi + 0,185€ di scatto alla risposta per fissi (Italia e Europa) e mobili in Italia

    Velocità ADSL (test da infostrada)
    Downstream bit rate 16610 Kbps
    Upstream bit rate 997 Kbps

    Cellulare
    SPESA-> 6,qualcosa € ogni 4 settimane
    120 sms
    120 minuti di chiamate
    2GB di traffico internet (con la 3g per finire 2GB ci vogliono 4mesi!!)

    Mi sembra economicamente molto vantaggiosa (a discapito del servizio mobile .... il problema oltre al 4G è anche la linea telefonica stessa), qualcuno ha soluzioni alternative economicamente paragonabili??

    Grazie

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Non ho capito se hai bisogno dell'adsl oppure puoi farne a meno.
    E non ho capito il senso della frase: "con la 3g per finire 2GB ci vogliono 4mesi!!"

    La discriminante e' cosa ti serve.
    Se in casa hai bisogno di grossi volumi di traffico, l'adsl e' obbligatoria. L'offerta infostrada e' la piu' bassa e 16 mega sono molto buoni.... ma son 20 euro al mese, piu' telefonate e piu' eventuali penali, ecc...
    Se ti puoi accontentare di qualche giga le offerte della Tre sono interessanti.
    Ovviamente devi avere una buona copertura Tre in casa

    Per lo smartphone puoi anche farti un altro operatore... dipende dalla copertura e da quanto telefoni. Secondo me sullo smartphone il 4G non serve, un buon 3G e' piu' che sufficiente.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non ho capito se hai bisogno dell'adsl oppure puoi farne a meno.
    E non ho capito il senso della frase: "con la 3g per finire 2GB ci vogliono 4mesi!!"

    La discriminante e' cosa ti serve.
    Se in casa hai bisogno di grossi volumi di traffico, l'adsl e' obbligatoria. L'offerta infostrada e' la piu' bassa e 16 mega sono molto buoni.... ma son 20 euro al mese, piu' telefonate e piu' eventuali penali, ecc...
    Se ti puoi accontentare di qualche giga le offerte della Tre sono interessanti.
    Ovviamente devi avere una buona copertura Tre in casa

    Per lo smartphone puoi anche farti un altro operatore... dipende dalla copertura e da quanto telefoni. Secondo me sullo smartphone il 4G non serve, un buon 3G e' piu' che sufficiente.

    Si ho bisogno dell ADSL.
    "Con la 3g per finire 2GB ci vogliono 4 mesi" intendo dire che è in pratica impossibile finire 2GB di dati con una velocità così lenta come la 3G.

    Comunque verificherò con 3 se ci sono delle offerte interessanti, grazie

    Ciao

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Ok, allora avevo capito giusto... non so come va il 3G dalle tue parti, forse ci sono problemi.
    Normalmente si va dai 3-4 con gli peratori piu' economici ai 12-15 mega al secondo di Tim e Vodafone. Per una navigazione da smartphone mi sembrano adeguati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy